Vai al contenuto
Melius Club

E dunque, la classe media?

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Ma ndo cacio andate

Che poi, se ci fai caso, neanche una colonnina per ricaricare le pile della macchina 

Inviato
4 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Stessa cosa appena a Sud da Seminara a Bovalino. Se penso che quelle strade le facevamo con un Ciao taroccato partendo da RC...

Parli della mitica Bovalino Bagnara (ormai in disuso e anche interrotta). Ci voleva mezza giornata per passare da una parte all'altra, una delle strade più incazzate d'Italia (cfr tracciato). 

5 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

punta (indicativamente da Pellaro ad Africo) però non si può vedere, in mezzo c'è una buona parte dell'Aspromonte dove Gambarie d'Aspromonte, da dove partono le piste da sci, è a più o meno 1300-1400mslm

Mai andato a Montalto? Panorama eccezionale su Jonio e stretto. 

6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Quando vai giù quest'anno? Se la moglie mi obbliga nuovamente (sarebbe la quinta o sesta volta) a fare il giretto a Gerace... 😉

Molto volentieri! 

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Bovalino Bagnara (ormai in disuso e anche interrotta). Ci voleva mezza giornata per passare da una parte all'altra, una delle strade più incazzate d'Italia (cfr tracciato).

Lei, bellissima! Ma da quando è interrotta??? Se non sbaglio i calcoli... azz.. è stato venti anni fa.

Inviato
57 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Se ne avrai l'opportunità visita l'Aspromonte, ovunque tu vada ci sono scorci e paesini incantevoli.

L'Aspromonte... È da un paio di estati che sto cercando di intrufolarmi in qualche comitiva che fa trekking. L'ho conosciuto parzialmente quando giravo con gli scout. È una montagna selvaggia davvero mozzafiato. 

image.png.b080a007f1eca56e6df6958862156452.png

image.png.fafcaed2ea5ccd29cddedf65b21dc6e7.png

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Lei, bellissima! Ma da quando è interrotta??? Se non sbaglio i calcoli... azz.. è stato venti anni fa.

Forse anche prima. C'è stata qualche frana.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

l’ho già postata in altro 3ad ma è per rinforzare il tuo intervento. I

L'avevo già vista nell'altro thread ma non avevo tempo di rispondere: io ho una foto simile a quella da urlo di Munch di tua figlia. L'ho fatta dall'hotel sull'altura di Scilla: non so se riesci a vedere bene l'isola e il pilone calabrese dello Stretto. Poco distante c'è Bagnara, paese veramente sorprendente per gli antichi affascinanti palazzi  e ville nobiliari. 

scilla (FILEminimizer).jpg

Inviato
9 minuti fa, wow ha scritto:

Mai andato a Montalto? Panorama eccezionale su Jonio e stretto. 

Sì, eravamo andati alle cascate dell'Amendolea e poi avevamo proseguito. Con la solita sfiga si era messo pure a piovere.

Stessa sorte alla gita verso il Santuario di Polsi, ma in quel caso mi hanno fatto girare l'auto e siamo andati, indovina un po'... a Gerace 😂

Inviato
4 minuti fa, wow ha scritto:

Forse anche prima.

Mi sa che hai ragione, è possibile che fosse il '96 o il '98.

Inviato

Visto che molti qui frequentano la Calabria, c'è qualcuno che mi sa dire in che condizioni è la strada costiera tra Paola e Guardia Piemontese?

Sono interessato a saperlo perché è stato uno dei miei lavori fine '80 primi '90.

Grazie

Inviato
8 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Sono interessato a saperlo perché è stato uno dei miei lavori fine '80 primi '90.

Franata completamente in più punti. Non ti è arrivato nessun avviso di garanzia? Strano...

• Haha 1
Inviato
9 ore fa, vizegraf ha scritto:

ed io me ne vado al villaggio natio a 1000 m. s.l.m. sotto l'Alpe di Succiso (appennino Reggiano).

Mi toccherà venire a trovarti lì e fare il quarto per la partita di scopone!

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
12 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Intendiamoci: a me non dà certo fastidio che la gente vada in vacanza, anzi. Più soldi girano, meglio è per tutta l'economia.

Quello che stride è il contrasto tra ciò che ci raccontano ogni giorno, e la vita reale.

Secondo me non è corretto prendere ad esempio il mese di Agosto in Emilia Romagna,se ci fossero molti hotel liberi in quel periodo in quella zona,saremmo davvero nella supermerden.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Agosto sta facendo il tutto esaurito ovunque, da ciò che mi risulta. 

Certamente, tra turisti stranieri e italiani è normale che sia così,ad agosto,non credo sia questo il metro per misurare lo stato di salute economica italiana,poi ci son molti che si indebitano per far le ferie e non "sfigurare", ma a questo mi sono arreso da tempo.

Inviato
5 ore fa, samana ha scritto:

Ci andrei cauto a parlare di bruttezze riferendosi a questi luoghi.

Beh Catanzaro è oggettivamente inaccettabile. Tutto il resto da spettacolare - costa tirrenica - a normale costa jonica che ho visto io. 
Questo ho visto e questo dico

Inviato
14 ore fa, qzndq3 ha scritto:

stai parlando con uno che ha fatto il bagno nell'Oceano Artico alle Lofoten

Vediamo... sei Capitan Findus ? 😂

Inviato
2 ore fa, lufranz ha scritto:

Vediamo... sei Capitan Findus ? 

No, arrivo dal'Inferno 😂

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio