dadox Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 @evange in Sala Energia non vado mai più avanti della fila 12, e il più centrale possibile.
evange Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 @dadox ero parecchio indietro.....eppure. Secondo me ha giocato a sfavore il fonte troppo esteso (del cinema), in casa è più facile mettere a punto il tutto per un determinato punto di ascolto (già quello seduto di fianco non è nella condizione ideale)
Millenium Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 5 ore fa, dadox ha scritto: Il THX delega le frequenze eccessive al (o ai) sub, Non solo il THX
dadox Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 25 minuti fa, Millenium ha scritto: Non solo il THX Beh, io parlo per me e per ciò che uso. Se é tutto associato, la modalità THX farà il suo lavoro in maniera egregia e in automatico, secondo i parametri del metodo di Lucas.
audio_fan Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 Il 18/6/2022 at 17:05, criMan ha scritto: il monitor audio c250 7g che ho postato io sotto al 65 pollici e' troppo grande? (Scusa leggo solo ora.) Le dimensioni del C250 (48x21x27) dopo tutto sono abbastanza simili al C150 (45x16,5x23); se i 21 cm di altezza nel tuo contesto non creano problemi ed i 27 di profondità ti consentono ugualmente un ragionevole stacco dalla parete di fondo non saranno certo i 3cm in più in larghezza a farlo. Aggiungo che le mie casse frontali laterali distano una dall' altra 2,20mt (centro-centro) e, come già accennato, da un punto di vista della resa acustica sono più che soddisfatto.
criMan Inviato 20 Giugno 2022 Autore Inviato 20 Giugno 2022 Anche io ho i frontali a 2,10 m , pochino per l'hifi di un certo livello ma buono per l'HT. Il mobile su cui va appoggiato il centrale e' profondo 58cm , quindi avrei circa 30 cm di spazio con la parete posteriore.
FedeZappa Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 A 30 cm si può posizione (penso) quasi tutti i centrali in commercio senza problemi. Solo quelli mastodontici a cui accennavo prima, tagliati in large, non mi ispirerebbero molto.
dadox Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 @Millenium Ti riferisci alla modalità Large e/o Small❓🤔
djansia Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 Anche le tracce audio dei film contano molto sul risultato finale. Qualche tempo fa mio cognato mi ha prestato il bluray 4K di Alien di Scott. I suoni ambientali del film come, rombi, vibrazioni, i blip dei computer, pioggerella, scricchiolii, tintinnio di catene oscillanti e via dicendo, non provenivano dai diffusori ma da punti diversi della stanza: spettacolare, non sentivo un audio così da tempo. La traccia era l'inglese DTS. L'unico appunto che mi sento di fare è sulle voci, spesso "distorte" e più basse a livello volume rispetto a musiche e suoni ambientali. Il film è comunque molto vecchio e molti dialoghi sono in presa diretta quindi forse già "sporchi", magari non hanno avuto disponibile fonti migliori per remixare l'audio di questa edizione.
djansia Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 Uso un Polk Audio TSX 150C come centrale e una TV da 50", mi sembra andare bene e ottimamente integrato con l'audio 5.1 con cui vedo i film e ascolto anche musica multicanale. Probabilmente vi si accaponerà la pelle ... ok, lo dico: il televisore è poggiato direttamente sopra il suddetto centrale, senza le "zampine" ovviamente, direttamente il bordo inferiore del TV ... abbiate pietà perché non ho spazio lungo l'unica parete attrezzabile per l'impianto e di mettere il TV alla parete non mi va.
dadox Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 @djansia L'importante non interferiscano fra loro...🔊 1
Millenium Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 14 ore fa, dadox ha scritto: Ti riferisci alla modalità Large e/o Small❓🤔 Small
dadox Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 @Millenium Capito bene allora. Ma nella modalità THX non è contemplata, prevede il fronte anteriore LCR identico. Il mio JBL addirittura non prevede nemmeno che il centrale sia orizzontale. Altri marchi ne prevedono il centrale orizzontale coi drivers alte frequenze orientati per quel posizionamento.
Messaggi raccomandati