lucaz78 Inviato 21 Agosto 2022 Autore Inviato 21 Agosto 2022 buongiorno,torno un attimo sull'argomento in quanto mi ha incuriosito che siano state tirate in ballo le amplificazioni Quad. Però avrei una semplice domanda: Il 11/8/2022 at 15:12, claudiofera ha scritto: Le ultime Tablette ( modello base) che ho visto erano pilotate da un Quad 606,e chi aveva messo sù l'impianto ci sapeva fare mi consiglieresti quindi di provare un quad 606, anche se una pagina addietro hai scritto che un cliente ci aveva fatto fuori una coppia di Tablette, e anche se le mie response hanno impedenza di 8 ohm mentre le tablette di 10 ohm? è giusto curiosità,visto che avrei la possibilità di spostare i valvolari in un secondo impianto e di cercare qualcosa di "nuovo" per queste... il quad 606 eroga 140watt su 8 ohm. Le mie proac hanno amplificazione consigliata da 25 a 100. Però quel "blocco" di alluminio mi affascina. Potrebbe essere una buona accoppiata ,se non si alza troppo il volume?
claudiofera Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 Buongiorno.La rottura di quel woofer da 11 cm, oltre che da un sovrapilotaggio, più facilmente può essere stata causata da un errore (discesa puntina sul disco a volume alto, collegamenti eseguiti ad ampli accesso). Nell'uso normale, prima di danneggere la bobina con un programma musicale, vedresti oscillare il wooferino tipo mal di mare...e abbasseresti il volume! Se il 606 ti intimorisce,guarda il 306 che è il fratellino minore.Ovviamente questi sono due finali,necessitano di un pre,che al posto tuo cercherei con i controlli di tono in modo di esaltare leggermente i bassi quando dovesse servire. PS : rimanendo tra gli integrati, potresti cercare un Musical Fidelity b200,non ha i controlli di tono ma a naso si sposerebbe bene con le tue Pro Ac
lucaz78 Inviato 21 Agosto 2022 Autore Inviato 21 Agosto 2022 1 ora fa, claudiofera ha scritto: Se il 606 ti intimorisce, Non mi intimorisce, mi affascina molto. Non ascolto mai a volume alto, era per capire se potrebbe essere una accoppiata "felice"... 1 ora fa, claudiofera ha scritto: pre,che al posto tuo cercherei con i controlli di tono Lo abbinerei ad un pre sempre quad,dei soliti anni.un quad 44 o simile. 1 ora fa, claudiofera ha scritto: in modo di esaltare leggermente i bassi quando dovesse servire Ho un sub amplificato per questo.
claudiofera Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 Bene i Quad, preferibilmente insieme per via della sensibilità del finale.Trovo anche piacevole il loro design. Bene anche un eventuale Cyrus Two+PSX...Per via della timbrica "dorata" e del basso corposo, ancora meglio i Musical Fidelity anni ottanta (nel confronto a memoria,il Quad 606 mi parve un po' "elettrico").
Messaggi raccomandati