analogico_09 Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 Aveva 91 anni, molti dei quali dedicati al cinema, al "mestiere" di grande attore iconico di film indimendicabili. Tra i miei interpreti preferiti del cinema "moderno". Dagli italiani "Un'estate Violenta", "Il Sorpasso", "Il Conformist"a ... fino alla senile, ineffabile, dolente, straziante e umanissima "riflessione" interpretativa in "Vivere" di Michael Haneke, nel bel mezzo una grande quantità di opere in celluloide con le quali l'attore francese diventa universale. RIP! 🌹
selby998 Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 Grandissimo attore, forse ha dato il meglio di sè negli ultimi anni. Una precisazione: ha lavorato con Haneke in due film: "Happy End" e "Amour", quest'ultimo in particolare un capolavoro assoluto.
claudiofera Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 Quando passo in via Proba Petronia ...mi aspetto sempre di vedere la sua faccia sorridente sporgersi fuori dalla finestra.. 1
analogico_09 Inviato 17 Giugno 2022 Autore Inviato 17 Giugno 2022 Ho citato solo Amour dei due di Haneke perchè Happy End pur essendo un buon film non possiede il carisma di Amour. Trintignan era anche un uomo e un attore amato dalle donne non solo della "Domenica"...
analogico_09 Inviato 26 Giugno 2022 Autore Inviato 26 Giugno 2022 Il 17/6/2022 at 21:00, claudiofera ha scritto: Bardot! Mi era sfuggito l'appunto... Bardot, Vadim.., triangolo fu ma d'altra parte non per altro Dio creò la donna... era giovanissimo quando finì nelle grinfie della pantera bionda e sensuale...
Messaggi raccomandati