Vai al contenuto
Melius Club

Albarry M1008 II quale preamplificatore

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a Tutti,

Qualcuno sa con quale preamplificatore Albarry erano abbinati questi due finali mono?

Avete altre esperienze d'ascolto con preamplificatori di marche diverse?

Da quello che so l'abbinamento non è facile causa alta sensibilità e carico basso dei finali.

Grazie per chi volesse rispondermi!

• Moderatori
Inviato

@fabsal  come da regolamento e da netiquette titolo in minuscolo, non serve urlare.
Il pre della stessa casa era l'AP2 o l'AP4 mentre l'AP3 era passivo, solitamente si utilizzavano pre e finali della stessa casa.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@fabsal li ho visti quasi sempre abinati a pre albarry in catene monomarca lato amplificazioji

Inviato

ok grazie, ma quale modello di pre Albarry? Ce ne sono svariati. Per gli M 408 è più facile, per gli M 1008 non ho visto mai il pre Albarry relativo. Anche cromaticamente sono tutti rossi mentre gli M 1008 sono color argento

@BEST-GROOVE mi scuso!

• Moderatori
Inviato
6 minuti fa, fabsal ha scritto:

per gli M 1008 non ho visto mai il pre Albarry relativo.

che io ricordi i pre son sempre stati in plexy e/o finitura rosso quasi a voler indicare siano abbinabili solamente ai finali 408

Inviato

@BEST-GROOVE si difatti! E' proprio questo il mio dilemma. Sono tutti in plexy rosso! Come se non andassero abbinati agli M 1008 che sonop invece in plexy argento...

Inviato
57 minuti fa, fabsal ha scritto:

Avete altre esperienze d'ascolto con preamplificatori di marche diverse?

Ho da qualche anno abbinati una coppia di Albarry M408 prima versione ad un pre Bryston BP25 e trovo che ci sia un ottimo accordo tra di loro.

spersanti276
Inviato

Se la sensibilità è molto alta parlerei con Lorenzo Betti di Estroarmonico (ilbetti nel forum) per farmi fare un pre/buffer, un adattatore di impedenza a guadagno unitario.

Preamplificare un segnale per poi attenuarlo senza pietà non ha molto senso a mio vedere.

Il buffer risolve poi tutti i problemi di impedenza che molti pre passivi hanno.

Inviato

@spersanti276 Si grazie già contattato. Mi ha fatto il preventivo, ma prima volevo capire se potevo risolvere con il suo pre dedicato che dovrebbe essere fatto apposta per questi finali. Per questo mi chiedevo quale fosse di preciso il modello! Ma sembra che nessuno sappia di preciso quale sia! Forse si può contattare la Albarry? Qualcuno sa se operano ancora?

• Moderatori
Inviato
12 minuti fa, fabsal ha scritto:

Qualcuno sa se operano ancora?

l'importatore da noi esiste ancora quindi si deduce che anche la factory esista; una ricerca in rete npn dovrebbe essere complicata.

Inviato

@BEST-GROOVE da quello che so Neil Burnett è morto nel 2016... Ho provato a cercare, ma sembra non ci sia il sito Albarry... Sto vedendo! Comunque grazie