lampo65 Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 Leggevo del successo di kate bush sui servizi di streaming e addirittura su tiktok, dovuto ad una serie su Netflix... la canzone in se non la metterei tra le prime dieci che preferisco della Bush, per dire. Poi guardo le pubblicità in tv e vedo che le più grandi aziende e i migliori spot soprattutto per i giovani, rispolverano a mani basse hit pre anni ottanta. Io che mi sono praticamente fermato li, o per lo meno con quegli artisti, domando : ma è stato fatto qualcosa di significativo dopo ? 😂 Che mainchia ascoltano i giovani, cosa hanno ascoltato dal 2000 in poi ?
oscilloscopio Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @lampo65 Secondo me è perchè i committenti delle pubblicità ed i pubblicitari non sono ragazzotti ma persone di una certa età che come noi conoscono la musica anni 70,80 e 90 mentre della musica attuale non conoscono nulla.Inoltre utilizzare musica "di classe" aggiunge pregio allo spot.
lampo65 Inviato 18 Giugno 2022 Autore Inviato 18 Giugno 2022 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: usica "di classe" aggiunge pregio allo spot Di pure bella, li volevo arrivare. E non penso che chi investe soldi sulla pubblicità e chi la produce, non sappia come intercettare i gusti dei consumatori giovani. Ovviamente estremizzo un po, ma mi ha incuriosito questa cosa di kate Bush. Ok quel brano entra forse nella storia di quella serie Netflix o qualcosa del genere, ma mi domandavo, chi ascolta quella canzone su iTunes, pare sia arrivata al primo posto qualche giorno fa, avrà mai sentito da qualche altra parte, Wuthering Heights ?
oscilloscopio Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @lampo65 secondo me la cosa è casuale, anche mia figlia nelle sue playlist mette roba a volte per me inascoltabile poi ti tira fuori qualche brano prog rock o di classica che a volte nemmeno conosco assolutamente pregevole.
lampo65 Inviato 18 Giugno 2022 Autore Inviato 18 Giugno 2022 2 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: secondo me la cosa è casuale Può essere si, anzi razionalmente deve essere così. Da "vecchio" mi son fatto l'idea che il grosso sia stato fatto e che adesso sostanzialmente si copia. E che tra ventanni andranno alla grande, già è così in verità, gli artisti con le cover di quegli anni ...
oscilloscopio Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @lampo65 personalmente ritengo che siamo in un periodo di profondo declino culturale e creativo, lo vedo non solo nella musica ma anche nella pittura ed altre forme d'arte, l'unica è sperare in un nuovo Rinascimento (anche se la vedo dura) 2
lampo65 Inviato 18 Giugno 2022 Autore Inviato 18 Giugno 2022 Su cultura in generale sono troppo ignorante per convenire. Sulla musica mi sa che è così, non so da quanti anni, per questo ho aperto sto 3d😁 Indizio, gli "artisti" girano come trottole, un nome rimane un anno due, poi avanti il prossimo. Saranno i giovani che consumano troppo e male, o è il prodotto non abbastanza valido ?
oscilloscopio Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @lampo65 l'offerta è enorme con internet, ci sono sicuramente anche oggi cose valide ma non interessano ai mass media che vogliono musica da consumo e stanarli è molto più difficile.
diego_g Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 "Running up that Hill" è parte della colonna sonora di "Stranger Things", una delle serie di Netflix più "in" del momento, ambientata negli anni '80. . Lo so, perché un giorno mia figlia ha messo su proprio la canzone di Kate Bush e quindi le ho chiesto come facesse a conoscerla. 😊 . Peraltro, per me brano stupendo e tratto da uno degli album più intriganti della Bush, "Hounds of love".
lampo65 Inviato 19 Giugno 2022 Autore Inviato 19 Giugno 2022 4 ore fa, diego_g ha scritto: Bush Da ragazzino ero innamorato.😁 Secondo me Diego, ripeto sarò vecchio o nostalgico, ma anche senza scomodare i mostri degli anni precedenti, tra gli anni 70/80 c'è stato un fermento tale, un numero di artisti fenomenali, per lo meno parlando di musica "leggera" ma nemmeno tanto, che oggi se li sognano. Poi ok un giovane ascolta quello che gli vendono e quello che ascoltano i coetanei... finche non sentono una qualunque hit di quegli anni... ma perfino la disco, che molti di noi si snobbava, se passa da Netflix, te la ritrovi in testa su Spotify, fidati 😁😂
diego_g Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 @lampo65 Condivido tutto! . Anche la "potenza" di Netflix... Che io non guardo: a me quelle serie sembrano banalotte e mal recitate. Ma tant'è. 1
Dima83 Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 Stranger Things è nata idealmente per rendere omaggio alla cultura POP degli anni 80. comunque i target di riferimento sono due teen dai 15-19 (l’età dei protagonisti) Adulti 30s - 40s Comunque a mio parere la prima fascia non è in grado di comprendere gran parte dei contenuti della serie non avendo vissuto quell’epoca. Ci sono scene parecchio mature e anche parecchio violente(non tante comunque) . riferimenti politici, thriller , horror , fantascienza. Si ironizza su ciò che era considerato diverso o alternativo all’epoca e sui luoghi comuni. un prodotto molto valido, che come tutti i prodotti validi , genera marketing E via di merchandise… 1
Messaggi raccomandati