Vai al contenuto
Melius Club

Martin Logan Purity: il vostro parere

Messaggi raccomandati

Inviato

Le ho viste oggi occasionalmente e ascoltate con un valvolare mc sono interessanti vs parere  ...image.png.159f6cd1358b85a59a215e66025fbc3d.png

Inviato

@paolosances

Suggerirei di spostare la discussione in riproduzione audio, questi diffusori col vintage c'entrano come i cavoli a merenda.

• Moderatori
Inviato
14 minuti fa, v15 ha scritto:

c'entrano come i cavoli a merenda.

Ottimi con la Bonarda!

• Moderatori
Inviato

@akla un parere non tecnico...sono del 2007!

Troppo giovani per stare nella Vintage Room.

Inviato

@akla In questi ultimi tempi  hanno cominciato a incuriosirmi anche a me,dunque,da quello che ho dedotto dalla scheda tecnica l'ampli interno gestisce la parte con i trasduttori a cono,mentre la cella elettrostatica deve essere gestita da un ampli esterno,giusto?in teoria un ampli di un certo livello(come quello che hai ascoltato tu) non dovrebbe avere problemi a gestire il diffusore,il risultato dovrebbe essere interessante....

Saluti

Andrea

Inviato

@niar67 l ampli in oggetto era presso il rivenditore un mc 275  sorgente un semplice cd  sempre mc  ho apprezzato l ariosita e una gamma media trasparente e un demo  e il prezzo e decisamente abbordabile 

Inviato

@akla Questa mattina ho fatto qualche ricerca in più sul web,non c'è molto,ho trovato una recensione dove non viene spiegato che nelle connessioni ci si può collegare un ampli esterno, sembra ci sia solo ingresso linea,poi,nelle foto del pannello posteriore si vede il connettore rca e i due connettori di potenza per l'ampli,curioso il fatto,a meno che mi sia sfuggito,non si parli assolutamente di questo tipo di collegamento...ci si può collegare direttamente una sorgente,o addirittura l'ipod....da come ne parla il recensore mi da tanto l' idea di recensione "pubblicitaria".....non aggiungo altro in merito,dico solo che stando in casa Mac ci vedrei bene anche uno stato solido che so',un MC 252 oppure un MC 302 senza scomodare il 452/462....

Saluti

Andrea

• Melius 1
Inviato

@niar67 sarei x l utilizzo classico e posso usarlo con un conrad johndon sc 26  e finale motiv  che ora non uso  la sorgente la scelgo successivamente  penso che questo abbinamento possa funxionare o no?

Inviato

@niar67 puoi collergarci un pre diretto oppure una sorgente con volume su gli rca,oppure metodo classico: pre+finale o integrato.

Inviato

@akla io penso che l'amplificazione  che hai possa funzionare,se vuoi sfruttare al meglio il diffusore,altrimenti come dice @umbyusi il pre diretto negli ingressi rca o una sorgente se ha il controllo del volume,devi provare quale è la configurazione migliore,che detta così potrebbe essere quella con pre e finale CJ collegati,l'ampli interno dei diffusori gestisce i woofer per la parte medio/bassa e il Motif gestisce  il medio/alto elettrostatico,dovresti guadagnare in dinamica e pulizia del suono, almeno in teoria...

Saluti

Andrea

Inviato

@niar67 buona idea motiv  sugli alti grazie non c ero arrivato da solo forse il caldo...si dovrebbe funzionare alla grande il motiv arriva a 2 ohm percui ...ci penso all acquisto. Sono delle demo a vostro parere quanto dovrebbero costare?

Inviato

@akla non so come facciano ad essere demo se sono un diffusore già con un po’ di anni sulle spalle.se vai sul sito di martin Logan sezione museum vedi di che anno sono.

sono diffusori usciti di produzione un bel po di anni fa.

il venditore non è molto corretto.

Inviato

Non so,quanto ti chiede il negoziante?

In che stato sono i pannelli ?

Inviato

E un diffusore del 2007,su ebay chiedono 2.000.00 dollari.

da valutare attentamente lo stato dei pannelli e l’elettronica.

il pannello si cambia,ma ormai costa un po’.

Dopo ritornano come nuove,se elettronica senza problemi.

Inviato

@Umby1@akla Magari "stazionano"da parecchio tempi in negozio per qualche motivo, chissà,bisogna valutare bene lo stato di conservazione dei diffusori...

Inviato

@Umby1 cosi as is 1000 euro ma non conoscendo bene il prodotto non so come muovermi  funzionano e sembrano a posto   posso chiderle in prova boh  ma nonle conosco e non ne conosco i punti deboli  che so magari i pannelli si esauriscono tipo valvole e poi spendere soldi no.