Vai al contenuto
Melius Club

Mindfulness in banca

LUIGI64

Messaggi raccomandati

Inviato

…Lo studio ha avuto importanti ripercussioni nel Gruppo Intesa Sanpaolo, dove la struttura di People Care, che si occupa di migliorare il benessere dei dipendenti, ha identificato la Mindfulness quale strumento utile ed efficace soprattutto per la gestione dello stress, della concentrazione e delle emozioni. Una risorsa in più per allargare le applicazioni del wellbeing in azienda... 

—-

chiudetegli i conti a questi qua che guadagnano troppi soldi se hanno tempo e risorse per occuparsi di ste cazzate… in fonderia caxzo!

• Melius 1
Inviato

Informati meglio...caxxo

:classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

chiudetegli i conti a questi qua che guadagnano troppi soldi se hanno tempo e risorse per occuparsi di ste cazzate… in fonderia caxzo!

Ma guarda nelle multinazionali ci sono esattamente le stesse stronz@te, sta robaccia ammerigana con cui credono di far felici i dipendenti. I quali poi se ne vanno per ben altri motivi. Ma sti di HR sembrano non vedere e non capire nulla. 

Inviato

@LUIGI64 @tomminno mi son fatto 20 anni di multinazionali… perdevo più tempo dietro a sta robaccia che non a fare il mio lavoro, uno dei miei migliori amici è stato per decenni il capo dell’hr di una delle più grosse banche regionali svizzere e prima era il mio, credo di aver conosciuto la creme dei teorici più agguerriti, su sta roba per mezze seghe… tutto per pagarti e maneggiarti col wellbeing aziendale 😁

a Lui’ purtroppo mi è toccato leggerne e praticarne na pagina più del libro di ste fesserie… ho visto cose che voi umani… nel bel mezzo del cammin di nostra vita mi parevano anche cose grandiose… poi è arrivata la saggezza dell’età anziana che apre occhi e mente e li ho sfanculati, molto anche per ste turlupinazioni 😉

• Melius 1
Inviato

Questa roba qua ha infettato tutte le grandi aziende e multinazionali partendo da quelle americane.

Rappresenta l'esercito del nulla, ma permette a tanti di vivere di fuffa.

• Melius 1
Inviato

Queste cose illuminate le fanno anche da me, il wellbeing aziendale. Ho dovuto andare anch'io. Ci sono andato due volte. La seconda ho detto con sarcasmo quello che pensavo ed è stato divertente perché ridevano tutti. Continuano a fare questi incontri, seminari, esperienze, convegni. Non sono più stato invitato e non mi inviteranno più. Sono sopravvissuto.😁

Inviato

Ho provato a leggere l'articolo.

Mi sono fermato a " La Mindfulness (o “piena consapevolezza”) viene definita come l’atto di prestare attenzione in maniera volontaria e non giudicante all’esperienza nel qui ed ora".

La mia augusta mente è stata attraversata da un pensiero profondo che si potrebbe esplicitare con "antani sotto la supercazzola blinda per due, con l'assessore e il dito che stuzzica."

Mi è sembrato sufficiente per oggi.

Inviato
6 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Continuano a fare questi incontri, seminari, esperienze, convegni.

Per curiosità, in orario di lavoro o extra ?

Inviato

@lufranz 😁 … te pensa a cosa mi son sorbito io per decenni… finché si trattava di sviluppare soft skills personali dell’individuo in funzione di miglior rendimento delle attività di business dell’azienda è andata ancora bene perché c’era anche tanto sugo, soprattutto quando venivano consulenti di livello a fare catechismo, ma poi tutto é deragliato davvero nella supercazzola autoreferenziata ed avulsa dal contesto di business… la cosa peggiore è che genera giustificazione e comprensione per le mille scuse che il mediocre oppone quando si chiede conto degli scarsi risultati.

Finisce che le mazze di tamburo sempre a ruota non le vuole toccare nessuno e quelli in gamba che tirano anche per gli altri si scazzano e se ne vanno o si mettono in proprio portandosi clienti e know how

Inviato
13 minuti fa, lufranz ha scritto:

o extra ?

extra?… facevano le due giorni full immersion, anche tre o quattro fuori sede in lochi ameni (beh questo non era spiacevole)

Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

(beh questo non era spiacevole)

Se a spese dell'azienda può andare a condizione che uno abbia la possibilità di imboscarsi almeno per un po', se a spese mie preferisco scegliere personalmente luogo e compagnia.

Inviato

E’ la versione moderna delle gite aziendali di Fantozzi.

Anche queste pratiche si inseriscono nell’autorincoglionimento dei “diritti psicologici” in cui l’occidente ha deciso di irretirsi

• Melius 1
Inviato
29 minuti fa, lufranz ha scritto:

Per curiosità, in orario di lavoro o extra ?

Quasi sempre in orario di lavoro. Vanno a gruppi. Extra quando c'è "l'evento".

Inviato

@mozarteum esatto… però Fantozzi luxury… tipo lo stucky a venezia o il baglioni a firenze, oppure il victoria jungfrau a interlaken… 

Allo stucky c’era tutta l’azienda,

per dire

Inviato
29 minuti fa, lufranz ha scritto:

Se a spese dell'azienda

e beh certo che paga l’azienda.

Inviato

Il bene dell’azienda, i livelli retributivi, i premi produttivita’, i target ecc.

E la vita trascorre in queste fesserie in cambio di un onesto tenore di vita mentre quello veramente alto e’ degli azionisti che al sole d’ una barca in Grecia chiedono maggiori utili all’azienda e quindi maggiore impegno al bravo dipendente.

Inviato

Ognuno libero di pensala

come vuole

Ovviamente, può non piacere, ma l'efficacia di queste pratiche ormai è assodata, anche dalle neuroscienze...nulla di bislacco

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @