maximo Inviato 20 Giugno 2022 Autore Inviato 20 Giugno 2022 @gorillone Si difatti, ho misurato e con le quote suggeritemi anche da @long playing proprio non ci siamo- Piatto troppo alto
P_rover Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 @maximo se allora il problema è sorto con la regolazione delle molle, proverei a rifarla seguendo il consiglio di abbassarlo leggermente, se non sbaglio tra piatto e bordo del plinto devono restare solo qualche mm (mi sembra 4 o giù di lì).
maximo Inviato 20 Giugno 2022 Autore Inviato 20 Giugno 2022 3 minuti fa, P_rover ha scritto: se allora il problema è sorto con la regolazione delle molle, proverei a rifarla seguendo il consiglio di abbassarlo leggermente, se non sbaglio tra piatto e bordo del plinto devono restare solo qualche mm (mi sembra 4 o giù di lì). Misurato con il calibro poco fa e sono a oltre 7 mm Forse abbiamo trovato il colpevole
maximo Inviato 20 Giugno 2022 Autore Inviato 20 Giugno 2022 3 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: rifai la taratura molle... Sicuramente. E' troppo alto
oscilloscopio Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 @maximo regola correttamente l'altezza del piatto, se poi ti trovi fuori bolla, spessore sotto i piedini. 1
P_rover Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 con le molle dovresti anche riuscire a mettere in bolla piatto e telaio, anche se la regolazione di fino è abbastanza menosa, ci vuole pazienza...
maximo Inviato 20 Giugno 2022 Autore Inviato 20 Giugno 2022 @P_rover 5 minuti fa, P_rover ha scritto: ci vuole pazienza... Insomma, fortunatamente ne ho tanta. E poi sempre fortunatamente, le molle sono soltanto 3
lucaz78 Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 io sul mio (con telaio custom) ho montato delle punte regolabili,così posso mettere in bolla la base e controllare se resta in bolla anche il piatto.
Messaggi raccomandati