Vai al contenuto
Melius Club

Le destre ripartano da Elio Vito

Messaggi raccomandati

Inviato

@cactus_atomo sulle centrali nucleari continuo ad essere molto indeciso.

Sono solo convinto che in Italia il processo decisionale è stato eccessivamente emotivo e governato da incompetenti, che non esiste un modo di produrre energia ad impatto zero e che abbiamo portato avanti tecnologie più impattanti del nucleare.

Una chance alle centrali di ultimissima generazione, la darei.

Ma vorrei seguire un dibattito non politico e fatto con cognizione di causa. 

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

un oceano,

non è necessario un oceano.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paperinik2021 in realtò, invececdi continuarea fare inutili guerre di religione sulle tecnologie per la produzione di enegia, si dovrebbe pensare a cosa è possibile fare i italia. ogni paese ha le sue peculiarità. in paraguay, in una zona ch confina con argentina e brasile, è stata realizzata la più grande centrale idroelettrica del mondo, 12000 MW si picco (12 impianti nuclrari) ma li i fiumi  sono talemte grandi che il paraguaty pur non avendo uno sbocco al mare ha una marina militare. e il rio del la plata alla foce ha una larghezza massima di 300 km e minim di 40, ovvio che quello cha va bene li non va ben da noi e viceversa

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Chi di noi, singolarmente, fa qualcosa di serio per la riduzione dei consumi?

Io confesso di non fare quasi nulla. 

Boh, le cose fattibili in proprio io le faccio (senza fanatismi per carità)... Le temperature in casa non sono mai estreme estate ed inverno, l'illuminazione è al 90% a Led ecc.

Soprattutto non ho in funzione ampli a valvole né in classe A 😄 

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

non ho in funzione ampli a valvole né in classe A

Allora ho scoperto di fare qualcosa anch'io! Da oggi mi sento meglio, grazie 🙂

• Haha 1
Inviato

PS ieri osservavo i vicini che irrigavano il giardino alle 11 di mattina con il solito spruzzatore a pioggia collegato all'acquedotto. La tentazione di lanciare un getto di diserbante è stata elevata.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

non è necessario un oceano

Questo lo so, ma aumentare la temperatura di 3° di parte dell'Adriatico o del Tirreno, potrebbe non essere una genialata, di questi tempi.

Preciso: votai NO al referendum contro il nucleare. Secondo me ne avevamo bisogno ed oggi ancora di più.

1 minuto fa, Velvet ha scritto:

La tentazione di lanciare un getto di diserbante è stata elevata.

Sacrosanto.

Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

aumentare la temperatura di 3° di parte dell'Adriatico o del Tirreno

A meno di non trovare il metodo per usare le meduse come combustibile, direi di no.

Inviato

Appunto Le alghe funzionano bene come combustibile?

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

meglio che te ne vai

direttamente affanculo

Concetto direi chiaro. Boh. Io avevo fatto per essere gentile.  

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

PS colpa del governo... Infatti mai stata al governo la lega eh? 🤣

La Lega Nord è stata al governo per un decennio abbondante in totale, mica la Lega per Salvini Premier!

.

@Martin La situazione, la storia ci è, o almeno mi è chiara, anche grazie alle tue informazioni. Come ha scritto @cactus_atomo non è solo un problema di legislatori che non legislano e controllori che non controllano o fingono, ecc... La gente che scaricava quella roba era consapevole che non stava scaricando Estathé anche se le tabelle e i decreti tacevano in merito. Il politico se la dorme, ma l'industria chimica che faceva? Ti bastava uscire dall'ITIS col 36 per sapere di che roba si trattava. Personalmente ho sentito per anni dipingere (giustamente) come mostri i camorristi che hanno creato la terra dei fuochi dai nostri industrialotti padani, con la conclusione implicita (ma anche esplicita nell'establishment legaiolo) dell'inferiorità del meridionale. Salvo poi scoprire che un mito delle Lega, il buon imprenditore, padre di famiglia coscienzioso, tutto capannone e chiesa faceva lo stesso a nord-est come a nord-ovest, vedi cromo esavalente in Lombardia.

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Questo lo so, ma aumentare la temperatura di 3° di parte dell'Adriatico o del Tirreno, potrebbe non essere una genialata, di questi tempi.

Preciso: votai NO al referendum contro il nucleare. Secondo me ne avevamo bisogno ed oggi ancora di più.

Considera che non sono un ing. nucleare (anche se ne ho uno energetico in casa) per cui discuto soprattutto per capire.

La quantità di mare interessata dall'innalzamento della temperatura non penso che sia significativa, la presenza di centrali "costiere" (se non sbaglio in Catalogna e in Francia), mi incuriosisce a questo punto.

Anche io votai a suo tempo no al nucleare, ma ogni tanto uno scrupolo mi assale. 

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Considera che non sono un ing. nucleare

Ne abbiamo uno qui sul forum, se ben ricordo. Che è anche già intervenuto

Inviato
7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Io avevo fatto per essere gentile

con la politica non bisogna essere gentili.

avevo anche dimenticato di dire che ci hanno impestato di

burocrazia, chiaramente mai come gli antichi maestri che sono

tuttora insuperati ( sempre i soliti ) , ma il sistema quello è.

Inviato
30 minuti fa, Velvet ha scritto:

Soprattutto non ho in funzione ampli a valvole né in classe

Già con i rotel in classe ab mi vergogno 😁

Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ne abbiamo uno qui sul forum, se ben ricordo. Che è anche già intervenuto

infatti chiedo chiarimenti a lui (se ha voglia di darmeli) altrimenti consulto il pargolo.

😉

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

e poteva legiferare in proposito. 

no, non poteva introdurre limitazioni a sostanze se queste non  comparivano già nell'allegato 5 del d.lg 152/2006. E i pfas erano, per le norme nazionali, degli emeriti sconosciuti. 

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

fare gli invasi giusti che funzionano come si deve,

anche decretare rialasci dell'esistente per usi irrigui. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @