Vai al contenuto
Melius Club

Vi prego , ditemi che non è vero

Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, enzo966 ha scritto:

L'estate dev'essere la stagione dei cieli tersi, del caldo e delle attività all'aperto; la pioggia rompe soltanto gli zebedei; non c'entra una mazza con l'argomento del thread ma è la prima cosa che m'è passata per la testa

Quindi hai detto la contropreghiera

Renato Bovello
Inviato
19 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Comunque il vescovo ha fatto cio’ che un credente fa: prega.

Pregano i parenti dei malati terminali, pregano le madri dei figli in guerra, pregano le persone disperate che non hanno piu’ conforto nella ragione.

E’ una cosa alta e metafisica la preghiera

Non discuto e non contesto certo il valore della preghiera . Le suore di clausura , ne ho conosciute un paio durante un mio viaggio spirituale in Umbria , pregano perché sono convinte della funzione salvifica della loro  preghiera . È il loro modo di aiutare il mondo . È la motivazione del caso in questione che mi ha lasciato di stucco . Prego perché Dio faccia piovere . Chiedo scusa ma , nel caso, questo signor Dio non arrivava da solo a capire che sarebbe servita un po’ di pioggia ? Aspettava la preghiera di questo vescovo ? In tutto questo vedo solo paganesimo della più bassa lega . 

Inviato

Vabbe’ A Napoli si prega per il superenalotto il campo e’ vasto

bungalow bill
Inviato

Anche gli antichi pregavano gli dei . 

Inviato

Funzionasse la preghiera sai quante ce l'avrebbero data dalla pubertà in qua...

bungalow bill
Inviato

Quella non è contemplata nelle preghiere .

Inviato
6 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Quella non è contemplata nelle preghiere .

Semmai il contrario, è solo contemplata. Punto.

• Haha 2
Inviato
16 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Funzionasse la preghiera sai quante ce l'avrebbero data dalla pubertà in qua

Non consideri che probabilmente anche le pulzella pregavano di non dovercela dare, e hanno avuto loro esaudita la preghiera...

• Haha 1
Inviato

Vorrei chiarire che il mio intervento non era teso a difendere la decisione del Vescovo.

Mi limitavo ad osservare che in questo particolare argomento sarebbe opportuno avere più rispetto per le opinioni degli altri, anche se non si condividono, evitando di bollarli come pazzi visionari.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

in generale mi pare che alla fine l'approccio alla fede di molti somigli molto a quello verso le inclinazioni, preferenze e abitudini sessuali

la nostra ci sembra sempre nobile, degna di considerazione e rispetto. quasi carica di poesia e profondità. 

quelle degli altri hanno ai nostri occhi sempre qualcosa di assurdo, di insensato, fino al disgusto. 

per chi non ha fede, le preghiere sono semplici fenomeni umani, tentativi di affrontare gli aspetti difficili dell'esistenza col pensiero magico.

per cui il vescovo vale lo sciamano che balla per la stessa pioggia.

Inviato

Ma lo sciamano non ha fatto il classico

briandinazareth
Inviato
32 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma lo sciamano non ha fatto il classico

beh, va a suo onore... 😂

almeno non conosceva quante migliaia di divinità si sono succedute e adesso ci paiono ridicole. il vescovo si ma pare che la cosa non abbia scalfito l'idea di una preghiera per la pioggia.

quindi sciamano 1 - Vescovo 0

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Pregano i parenti dei malati terminali, pregano le madri dei figli in guerra, pregano le persone disperate che non hanno piu’ conforto nella ragione

Ci può stare ed è anche comprensibile che chi ha fede cerchi una speranza in una preghiera.Anche soltanto se questo allievi il proprio dolore nel vedere chi soffre ,che poi alla fine a questo porta la preghiera,pregare fa stare meglio con se stessi. È la fede.

Un contadino che ha fede prega perché si bagni la sua terra,un prete si dovrebbe limitate a portare conforto morale al contadino.

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

Non consideri che probabilmente anche le pulzella pregavano di non dovercela dare

Quante baciapile ho incontrato sul mio cammino...ora capisco.😊

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, melos62 ha scritto:

Non consideri che probabilmente anche le pulzella pregavano di non dovercela dare, e hanno avuto loro esaudita la preghiera...

Sciocco io che credevo pregassero per la Louis Vuitton.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @