Vai al contenuto
Melius Club

Vi prego , ditemi che non è vero

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, pino ha scritto:

soccorso la speranza

La speranza è una cosa ben diversa da una preghiera perché … qualcuno , forse in altre faccende affaccendato , faccia piovere . Siamo alla follia . 

Schelefetris
Inviato
31 minuti fa, 51111 ha scritto:

che male fa se anche la Chiesa ricorre a questo metodo.

che un religioso preghi per qualcosa è  normale, è altrettanto normale chiedersi a cosa serva...

si prega per la pace da secoli e in media ci sono più di 60 conflitti nel mondo, si prega per la fame... è sono milioni i bambini che muoiono per denutrizione etc. etc.

Inviato
18 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Sbaglio io a pensare che fede e Chiesa fossero due cose serie .

Perchè Renato  , che male c'è a pregare per un bisogno ?

E' Gesù stesso che lo ha insegnato ...

Ok , tu non credi , ma lascia a chi crede ( ti garantisco con ragione ) di poterlo fare ...

Inviato

a prescindere da fede, religione e quant'altro (io non credo ma non contesto chi lo fa e chi prega anche per questi argomenti) direi che forse è arrivato il momento, nel nostro piccolo, di fare qualcosa e imparare ad essere più sostenibili perchè se siamo arrivati a questo punto è anche colpa nostra e non solo dei potenti

Renato Bovello
Inviato
14 minuti fa, luimas ha scritto:

stesso che lo ha insegnato ...

Ok , tu non credi , ma lascia a chi crede ( ti garantisco con ragione ) di poterlo fare ...

Ma ci mancherebbe altro . Ovvio che ognuno sia libero di credere o meno senza , per questo , sentirsi giudicato o condannato . Proprio perché rispetto chi crede mi meraviglio fortemente di questa caduta di stile da parte di questo prelato . Pregare è lecito , specie per chi crede  . Pregare affinché un intervento divino faccia piovere a me continua a sembrare pura follia senza senso alcuno 

Inviato

Se non si ha il dono della fede, poche cose hanno senso, tutto rasenta l'assurdo. La stessa vita piena di affanni che senso avrebbe senza un destino buono? 

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
42 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

qualcuno , forse in altre faccende affaccendato , faccia piovere . Siamo alla follia . 

scherzi? Pure Vanna Marchi si è messa a commecializzare i semi della pioggia.... indice che non è follia! 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Renato Bovello
Inviato
3 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Se non si ha il dono della fede, poche cose hanno senso, tutto rasenta l'assurdo. La stessa vita piena di affanni che senso avrebbe senza un destino buono? 

Se mi dai un mese di tempo te lo spiego ma , onestamente , non ne ho molta voglia . Sintetizzo drammaticamente dicendoti che non sono per nulla d’accordo ma non è certo un problema. Ne’ per te , ne’ per me 

Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Pure Vanna Marchi si

Forse hai ragione tu . Sai , pur non credendo , ho sempre pensato alla fede come a qualcosa di importante e molto serio . Queste vicende mi destabilizzano 

Inviato

Boh, in un mondo dove si accetta il concetto che i sessi non siano due, ma che possano variare a seconda di come uno si alza al mattino, questa pratica mi sembra meno folle.

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
10 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Queste vicende mi destabilizzano 

eddai...per così poco? C'è di peggio! :classic_laugh:

Inviato
7 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Ho sempre pensato alla fede come a qualcosa di importante e molto serio .

Mi pare che la carenza d'acqua stia diventando un problema alquanto serio ...

Certo ci sono cose più serie , es .  la fame nel mondo , la guerra , le ingiustizie , l'aborto , etc ,  però non ci vedo nulla di male,  per molti è importante ...

Inviato

Io francamente, da credente ma non praticante, non capisco il senso di questo thread. Chi ha fede, può anche credere che la preghiera possa portare la pioggia e che Dio possa aprire in due il Mar Rosso. 

• Moderatori
Inviato
9 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

e che Dio possa aprire in due il Mar Rosso. 

...e anche far rivivere il Mar Morto. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Fabio Cottatellucci
Inviato
11 minuti fa, luimas ha scritto:

Mi pare che la carenza d'acqua stia diventando un problema alquanto serio ...

Certo ci sono cose più serie , es .  la fame nel mondo , la guerra , le ingiustizie , l'aborto , etc , 

Le prime tre cose serie che elenchi seguono da presso la carenza d'acqua.

Ma tanto la carenza d'acqua non esiste, il riscaldamento globale è una cavolata inventata dalla Thurnberg che è pure brutta, non ci poniamo il problema...

Renato Bovello
Inviato
34 minuti fa, luimas ha scritto:

pare che la carenza d'acqua stia diventando un problema alquanto serio ...

La carenza d’acqua è un problema non serio ma serissimo . Sono le modalità per una possibile soluzione del problema che mi lasciano senza parole . Ma va bene , proviamo a pregare e vediamo se cambia qualcosa …. 

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto:

proviamo a pregare e vediamo se cambia qualcosa …. 

qui piove ad esempio ... non scherzo.

Inviato

Qui piove, come da previsioni di una settimana fa, chiamale se vuoi perturbazioni. 

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione