avv Inviato 22 Giugno 2022 Autore Inviato 22 Giugno 2022 @mariovalvola certo, certo. Vedo se riesco ora. Ho bisogno di un po' di tempo. Ho un piccolo video dell'interno, ma credo non si possa postare. Comunque grazie, fatemi del tempo.
avv Inviato 22 Giugno 2022 Autore Inviato 22 Giugno 2022 In questa foto la situazione "normale" con la 300B ad inserimento dove non puoi sbagliare
avv Inviato 22 Giugno 2022 Autore Inviato 22 Giugno 2022 In quest'altra foto la situazione "difficile" che mi ha oi avrebbe creato il problema sulla JJ. Vedete il segno rosso l'ho messo io su indicazione del costruttore. Il pallino nero della valvola si allinea al segno rosso e l'inserimento È corretto.
mariovalvola Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 ma quelle marroni, erano 300B 98? Presumo che il tuo ampli sia artigianale
mariovalvola Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Uno zoccolo, è stato pensato per evitare errori. Così è un puro esercizio sado-maso.. La baionetta è comoda se la chiave è presente in tutti i tubi e che sia uguale per tutti i tipi di 300B.Così, mi pare che non sia
mariovalvola Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 cambia gli zoccoli. E' la scelta più furba e meno foriera di rischi
avv Inviato 22 Giugno 2022 Autore Inviato 22 Giugno 2022 @mariovalvola si 300B 98. Come dicevo l'ampli è "artigianale". Mi faccia cambiare gli zoccoli mettendo quelli ad inserimento verticale senza l'avvito
mariovalvola Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Bravo. Da quello che ricordo, le 300B98, per esempio, rispetto alle repliche WE300B, hanno il pin come le WE300A al centro tra i piedini di griglia e anodo mentre le WE300B e sue repliche fedeli, hanno il pin verso la griglia. In altre 300B, non c'è proprio. Metterti uno zoccolo simile, scusami, è una bischerata.
mariovalvola Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Pensa se ti decidevi a prendere due 300B decenti per scoprire che non riuscivi a usarle😅
avv Inviato 22 Giugno 2022 Autore Inviato 22 Giugno 2022 @mariovalvola infatti...😄. Ho visto il sito di Grant Fidelity ed effettivamente ci sono tante valvol interessanti! Ma una 300B ordinaria non è disponibile al momento. Il,prezzo mi sembra buono( 195 per la coppia) se raffrontato ad altro sito italiano che vende una sola 300B JJ a 170 o 180 non ricordo bene.
avv Inviato 22 Giugno 2022 Autore Inviato 22 Giugno 2022 @mariovalvola però riflettevo....delle 300 B decenti non sarebbero adeguate al mio ampli artigianale Ma non credo che tecnicamente non si possa utilizzare una qualunque coppia, a parte quelle che valori elettrici incompatibili
mariovalvola Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Cosa intendi per ordinaria? una volta le 300B ordinarie erano le Western e al limite le Cetron. Io 10 minuti fa, avv ha scritto: però riflettevo...delle 300 B decenti non sarebbero adeguate al mio ampli artigianale Ma non credo che tecnicamente non si possa utilizzare una qualunque coppia, a parte quelle che valori elettrici incompatibili presumendo che nel tuo ampli artigianale, gli unici errori siano quei disgraziati zoccoli e che non ci siano altre tare, il problema dell'assenza del pin ti espone a rischi di errato inserimento ( come sai) e il problema delle 300B WE ( e sue repliche fedeli ) con quegli zoccoli non riesci a usarle. Guarda nella prima pagina, ti ho postato un'immagine in b/n del data sheet Western Electric. indica anche dove sta posizionato il PIN nella prima serie A e nella secnda serie B. I cloni cinesi fedeli tengono il pin verso la griglia. La 300B 98 sempre cinese, ha il pin come la WE300A. Prima di inserire tubi realmente WE che costano quasi 2000 € oppure le copie fedeli a WE cinesi da 500-700-1050€, bisognerebbe ferificare dove finiscono i pin
avv Inviato 22 Giugno 2022 Autore Inviato 22 Giugno 2022 @mariovalvola @mariovalvola no scusami, non sono stato chiaro. Ordinaria vuol dire economica
gorillone Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 @arcdb Chiariamo un attimo! Io ho cercato chi le vendeva e ho scritto il link. Punto. Non so neanche chi è il venditore. Preciso, inoltre, che non sono un traffichino ... non ci guadagno con l'hifi, anzi ho spesso fatto delle manutenzioni a giradischi di amici ... sempre a titolo gratuito! Sia chiaro. Ovviamente, non ce l'ho con te che hai risposto, ma io non sono legato a nessuna vendita di nessun tipo, tanto per precisare.
arcdb Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 @gorillone Ottimo però consiglio di controllare cosa si linka e le rece, se è possibile. Hai preso il peggiore che potevi trovare, bravo nell'indicizzare bene il sito oltre che i prodotti che sa essere molto ricercati e nello sparire con il malloppo... Già il sito non è a norma di legge figurati il resto.
mariovalvola Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 @gorillone Scusami, senza voler fare polemiche inutili. Se viene posta una domanda, non è che per rispondere si linka il primo negozio che si trova su Google. Questo, lo poteva fare anche l'opener. Per me, in generale, arricchiscono la discussione solo gli interventi figli di esperienze dirette, reali, vissute. Se voglio segnalare un venditore di tubi, o di qualunque altro articolo, indico solo quello che ho frequentato recentemente con soddisfazione. Fare i ripetitori di un motore di ricerca, diventa inutile e, come si vede, pure pericoloso. Penso che nessuno possa pensare male e presumere oscuri legami. Semplicemente, mi permetto di criticare, in generale, un comportamento diffuso e inutile. Scusami ancora. 1
gorillone Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 @arcdb @mariovalvola Le uniche valvole che compro sono per l’amplificatore della chitarra e il mio pusher, di solito, è un negozio di Torino ben conosciuto sulla vendita di strumenti elettrici, amplificazioni, valvole, ecc. E le prendo anche presso lo spaccio di Nova e su Audiokit. Mi ero appena svegliato e pensavo di fare un favore, ho visto un sito che le vendeva a meno e l’ho segnalato. Punto. Non pensavo neanche che ci fossero siti poco seri per compere di questo tipo; pensavo che i poco seri fossero tra quelli che vendono valvole usate o NOS, non nuove. Le nuove sono nuove e basta. Esperienze di compera? Il nuovo si prende, arriva e si usa. Mai avuto problemi, per ora, con nessun oggetto della vita preso online. Abbiate pazienza. Mario, scusa la domanda ma … è difficile montare un kit di ampli da chitarra? Es. uno di quelli sul sito di Nova. Ci sono strumenti e capacità che bisogna possedere? Oltre a saper saldare, ovviamente
Messaggi raccomandati