Vai al contenuto
Melius Club

Amarcord, la migliore disco dance (no funk o soul) degli anni '70 '80 '90 e oltre

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato
18 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Harmony ....é la migliore dell' album.

Sbaglierò, ma è molto simile a questa, specie all' inizio:

Inviato

@BEST-GROOVE Questo è molto più attivo ....manco incominci a godere che ti toglie il brano, comunque ha un buon senso del ritmo e di sicuro gusto musicale a giudicare dalla scaletta.

• Moderatori
Inviato
2 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Sbaglierò, ma è molto simile a questa, specie all' inizio:

No non sbagli....infatti sono usciti quei brani praticamente in contemporanea....probabile avesse avuto in quel periodo un eccesso di brani simili che doveva smaltire in qualche modo.27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Moderatori
Inviato
5 minuti fa, Kouros ha scritto:

Questo è molto più attivo

Sto vedendo in che maniera stupida tengono i giradischi, dev' essere un vizio assodato a quanto vedo... devo provare a lanciare una nuova tendenza mettendoli capovolti a faccia in giù.

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

@Kouros comunque il Thomas Millian dei DJ mi pare decisamente più bravo dell' altro e non tocca continuamente le manopoline che non servono ad una fava per quello che deve fare.

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, Kouros ha scritto:

Tecnicamente si ma l'altro mi fa godere di più la musica 🧐

Eh va ben ..non si può chiedere tutto.:classic_biggrin:

Inviato

Eh, eh 😄

DJ S e' uno dei miei preferiti- Lo so che Best non lo sopporta 😄 Effettivamente penso che i cambi che fa non siano stratosferici, ma le sue selezioni (ci sono video di circa un'ora e qualcosa) sono sempre piacevolissime. Io credo che sia bravissimo a fare i remix e le rielaborazioni: ne ho anche postate un paio qui.

Tomas Milian 😁 è più un cecchino: fa strappi, tiene le velocita' già preimpostate, scratcha... Ma non "bara", nel senso che non fa una "selezione" tradizionale, perche' all'inizio si presenta effettivamente come "turntablist", il che spiega anche la disposizione dei milleddue che a Best pare "strana", ma che, invece, è quella de facto nelle gare di "turntablismo" 😬 dove raggiungere il pitch control non serve e manovrare il braccio per metterlo su un certo punto pure è inutile, perchè hanno i pezzetti di nastro che spostano la puntina dove serve. E' qui che il digitale gli ha dato una marcia in piu': programmi i punti di edit, li metti in loop, li campioni in sedicesimi...

Certo, se poi l'effetto e' che mi castri la melodia di Fly Robin Fly, allora, no grazie 🙂 Sempre imho, eh...

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

dev' essere un vizio assodato a quanto vedo...

ahi, ahi, ahi, vedo che è un pò di tempo che non frequenti le disco attuali .... o meglio, i Dj d'oggi giorno hanno adeguato il loro stile e di conseguenza la definizione della posizione dei gira, allo spazio fisico imposto da consolle sempre più affollate di "strumenti da lavoro", quando nella maggior parte dei casi erano state pensate per solo 2 gira ( se più datate ... ) o, peggio ( se nate a fine millennio ...), per 2 CDj 100 Pioneer più un risicato mixer a 2 canali; quasi identico discorso per le odiate manopoline dei controlli di tono ...

Il range di azione di un tempo, era inteso più che altro "quasi" come controllo di tono con, solo, qualche dB in più rispetto a quelli tradizionali, ora ( questo specialmente in attenuazione ) permettono realmente di modellare il mix togliendo la base ritmica a favore del brano in entrata; e, come in questo caso preso da un mixer della serie Pioneer che va per la maggiore, con 26 dB ( ventisei !!!! - su tre gamme di frequenza ) di attenuazione, ai voglia a darci dentro con i tagli smanettosi !!!

image.thumb.png.f83a64efc3f05777f91b1251c01728b8.png

• Moderatori
Inviato
10 ore fa, md1809 ha scritto:

Lo so che Best non lo sopporta 😄 Effettivamente penso che i cambi che fa non siano stratosferici, ma le sue selezioni....

lo sopporto lo sopporto, non vedo il motivo per affermare il contrario, solo che non vedo l' utilità di smanettare continuamente con le manopoline solo per farci dei video per you tube, se poi anche si scraccolasse nel mentre completerebbe alla grande il video...va ben tutto dai. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

6 ore fa, tapesrc ha scritto:

ahi, ahi, ahi, vedo che è un pò di tempo che non frequenti le disco attuali

Il range di azione di un tempo, era inteso più che altro "quasi" come controllo di tono con, solo, qualche dB in più rispetto a quelli tradizionali, ora ( questo specialmente in attenuazione ) permettono realmente di modellare il mix togliendo la base ritmica a favore del brano in entrata; e, come in questo caso preso da un mixer della serie Pioneer che va per la maggiore, con 26 dB ( ventisei !!!! - su tre gamme di frequenza ) di attenuazione, ai voglia a darci dentro con i tagli smanettosi !!!

in effetti essendo un DJ antico sono leggermente tagliato fuori. :classic_rolleyes:

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato

"Vogliamo" un video con Best alla consolle che mixa (passato o presente), anche se non inquadrato per motivi di privacy. Resterà un puro desiderio😢....

• Melius 1
  • Haha 1
oscilloscopio
Inviato
4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

essendo un DJ antico

Si dice "vintage"....:classic_biggrin:

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

Con tutti i brani postati non ricordo se c'è già....

oscilloscopio
Inviato

Idem per questa...

Inviato

vabbe' e' sabato sera, per molti anche in zona gialla 🙂

Vi indirizzo ad una selezione di "qualcuno" che ben puo' essere un ponte fra Best e gli "spippolatori" 😁

Buona serata

Carlo Iaccarino

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
4 minuti fa, md1809 ha scritto:

vabbe' e' sabato sera

Oggi è venerdi...sto cenando a base di pesce.....:classic_biggrin:

più tardi con calma me lo ascolto...mi pare tosto.