Vai al contenuto
Melius Club

Amarcord, la migliore disco dance (no funk o soul) degli anni '70 '80 '90 e oltre

Messaggi raccomandati

Inviato

@BEST-GROOVE  Sono combattuto fra preferire la versione Shire "liscia" o il "remix/re-play" che ho postato, pure molto ben fatto....

Omaggi

Carlo Iaccarino

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
4 minuti fa, md1809 ha scritto:

Sono combattuto fra preferire la versione Shire "liscia" o il "remix/re-play" 

a me piacciono entrambe.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Questo brano dance/rock scommetto che qualcuno di voi nel 1980 lo ha sicurante sentito/ballato :classic_biggrin:

• Melius 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Evvabbe'... siete tutti al mare....
Pero' questo remix non ve lo risparmio

Sembra davvero fatto apposta per farci entrare Pino D'Angio 😉

Come si dice da queste parti... stat'v bbuon'

Omaggi

Carlo Iaccarino

Inviato

@BEST-GROOVE Pensavo a te... l'altro ieri ho trovato in un mercatino una cassetta Technics Metal da 60 minuti... nelle note di copertina era stato scritto a mano "lato A - Michael Jackson" e "lato B - Imagination". Già mi chiedevo come si potesse "sprecare" una cassetta Metal - peraltro di ottima qualità - per questi due ma ho fatto uno sforzo e ho provato ad ascoltare... mamma mia che brividi. Di terrore. Immediatamente cancellati. 😂

• Moderatori
Inviato

16 minuti fa, ediate ha scritto:

mamma mia che brividi. Di terrore. Immediatamente cancellati.

comprensibile... i tuoi momenti migliori son stati vissuti in un' altra epoca e con altra musica! 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Inviato

@md1809 la linea di basso fatta da Pino D'Angio è sempre un bel sentire comunque

io non posso partecipare al thread di @BEST-GROOVE perchè al massimo ascolto House/Italo-House 80/90 🤣

Inviato

@BEST-GROOVE

22 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

i tuoi momenti migliori son stati vissuti in un' altra epoca e con altra musica! 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Ma mica sono Matusalemme 😂… è che la musica disco (come oggi il rap/trap) mi ha sempre dato fastidio.. fisico!! 😨

• Moderatori
Inviato
38 minuti fa, ediate ha scritto:

Ma mica sono Matusalemme

Non ho detto questo ma a quei tempi bastava una sola manciata di anni e c'era un abisso di differenza anche a livello di frequentazioni. :classic_cool:

• Haha 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

a quei tempi bastava una sola manciata di anni e c'era un abisso di differenza anche a livello di frequentazioni

Altroché.
Io ho chiarissima la differenza fratu8tti gli anni delle medie e del liceo uno per uno, poi all'università comincia la confusione, e dopo tutto un vortice e... me so' trovato qui.

• Moderatori
Inviato
Il 24/7/2021 at 13:16, md1809 ha scritto:

Sembra davvero fatto apposta per farci entrare Pino D'Angio

...ma quale idea!  697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

14 ore fa, zigirmato ha scritto:

Carina

peccato che con la disco non c'azzecca per nulla...idem il brano sopra, stai bestemmiando in chiesa! :classic_cool:

Inviato

@BEST-GROOVEciao,  si si ballavano ho ancora quel 45giri dei Metro, e si ballava in discoteca la Domenica pomeriggio quando avevo più o meno 15 anni, mi piaceva e lo comprai. 

Così pure  la colonna sonora di nove settimane e mezzo, era anche da discoteca  a volte facevo strip 😎 eheh 

• Moderatori
Inviato

@zigirmato  in discoteca oltre alla dance al funk e ai lenti si metteva anche gli Yes, Pink Floyd, Genesis e altro se per quello ma il genere non è dance fino a prova contraria, quindi non è aderente al titolo...anche il liscio si balla se per quello. :classic_wacko:

Inviato

Philadelphia, siamo sul finire degli anni 70, piccola pista semi buia di un, altrettanto piccolo, club di periferia ... la serata ha inizio, la pista si affolla ... mah ... mah ... mio dio lei, dove è ??!???

Adrianaaaaaaaaaaaaaa !!!

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
Il 25/7/2021 at 10:30, azn131 ha scritto:

perchè al massimo ascolto House/Italo-House 80/90 

va benissimo, si può pure allegare della Nu disco se per quello.

• Thanks 1