Vai al contenuto
Melius Club

Cavi Tara Labs... originali???

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei sostituire i miei VDH di segnale con dei Tara Labs, precisamente Tara LABS RSC Vector 2 . Cavi per quel che leggo, molto interessanti, il problema è: come si fa a distinguere un falso dall'originale, visto che i prezzi si aggirano dai 55 Euro!  ( AliExpress) e in questo caso nutro mooolto scetticismo, fino a 500 Euro nuovi, e da 149 a 250 Euro usati su Ebay?

La differenza mi fa pensar male, che dite?

Inviato

Sono copie degli originali. Imitazioni curatissime sia nella struttura esterna sia nel packaging se fornito.

Quasi sempre smascherabili solo ad un esame diretto con un originale a confronto. Il peso è un elemento chiave, significativamente più leggero nei prodotti che trovi su AliExpress.

Ho comprato anche io un cavo siffatto Taralabs su quel sito. Un alimentazione; Lo uso tutt'ora e fa il suo sporco onesto lavoro.

Non illudiamoci solo che siano originali tutto qua.

La questione delicata; che quel tipo di imitazione crea un giro inevitabilmente di materiale nel settore dell'"usato che è spacciato per originale e non lo è, venditori disonesti sono presenti ovunque e la problematica coinvolge anche altri marchi, da Nordost in giù...

Vedi tu... Buona scelta

Inviato

Mi domando come sia possibile che costruttori di componenti HIFI permettano la vendita di materiale contraffatto attraverso questi siti, e non mi riferisco ai privati, ma siti come AliExpress presenti sul mercato in maniera massiccia. Un esempio:

se un tizio spacciasse per autentico un quadro di un pittore firmandolo con la firma dell'autore, commetterebbe un reato, mentre se firmasse l'opera " pinco pallino "  no. E questi vendono cavi ( falsi ) con il marchio originale come se niente fosse!

Assurdo!

Inviato

Comunque a questo punto non vorrei rischiare di acquistare un falso spendendo soldi inutilmente, e visto che sono alla ricerca di un cavo di segnale che sia trasparente, e molto aperto sulle medie alte, sapete consigliarmene qualcuno?

Attualmente collegato dal  SACD Marantz SA11 S1 al pre  ho un VDH MC Gold, e tra pre e finale un VDH D102.

Grazie

Inviato

...Anche se il dubbio sui falsi rimane!!!

cactus_atomo
Inviato

@giocec se vuoi un cavo trasparente e nmolto aperto sugli alti il primo nome che mi viene in mente  è nordost, i vrcchi blu heaven e soprattutto red dawn (a mio parere il cavo con il migliore q/p della casa), i tuoi vdh non sono particolarmente aperti, un nordost sulla sorgente lo vederei bene

quanto ai falsi, ne ho alcuni (un audioquest con dbs, falso perchè incavi sono saldati e non crimpati), un cardas di alimentazione (in foto identico all'originale, in mano si nota subito la differenza), un vdh magnum (che risoetto all'originale utilizza altro tiopo di rame ed ha una sezione compelssiva dimezzata),  e potrei continuare.

In cina fare cause sulla originalità non è facile, a me risulta che le cause vinte si contino sulle dita di una mano (per esempio la ferrero ha vinto una causa contro una ditta cinese che oltre a produrre i ferrero roche in cina, sulla confezione sciveva made in ialy e il nome dello styabilimento ferrero in italia) ma in cina non esiste il copyright 

Inviato

@giocec sì anche per me è assurdo ma come ha ben spiegato Enrico/Cactus chiamare in causa copyright e azioni legali contro questi copiatori è davvero una battaglia contro i mulini a vento...

Per la cronaca Taralabs ha da tempo segnalato la presenza di contraffazioni di alcuni propri cavi (per esperienza tutte le linee economiche sino al modello "the One" ne sono afflitte). Offrono un servizio di check di autenticità del cavo se glielo mandi in laboratorio negli Stati Uniti; ma se rilevano che è un falso NON te lo restituiscono ... uomo avvisato... 

Inviato

@giocec Ti consiglierei di parlare con il negozio/importatore , sono gentili , possono ben consigliarti , a volte hanno usato e ex demo disponibili .

Inviato

@Folkman Già fatto, l'importatore dei Tara Labs, Audio Plus, soltanto nuovi... purtroppo 

Inviato

@cactus_atomo Grazie per il consiglio. Visto che sei in possesso di cavi "tarocchi" hai avuto modo di confrontarli con gli originali? Visto che ne hai diversi, cosa ti spinge a prendere cavi non originali? Curiosità? O... 

cactus_atomo
Inviato

@giocec i non originali li ho presi per sbaglio ne curiosità, volevo vedere de visu se fossero originali e le differenze con queti. ogni tanto uno sfizio a basso costo per capire quanto un fake sia dvvero diverso daglim originali. i vdh magnum sono tati presi sulla fiducia, il venditore prgiurava chr fossero originali, peccato chr avendo sia i 352 che i magnum veri ho potuto verificare la differenza e anche ottenere dopo lunga guerra telematica un rimborso. i cardas di alimentazione li avevo presi sul mercato tedesco, dov4 diversi anni fa i cardas della serie hexlink si trovavano originali ed a prezzi interessanti, ma questo era un fake, guaina, mteriali, diamenro conduttori geometrie tutto differente. 

caèita a tutti il momento del frescne, l'idea di comprare a poco quello che costa assai, a volte vs bene  volte no (in un mercatino dell'usato ho preso una storia delle religioni della FMR a 40 euro, prezzo medio su ebay oltre i 500 euro se va bene(, di cavi ne ho tanti, avendo cambiato stanze e disposizione (due imoianti a casa mia, 3 da mio fratello, due da mia nipote, ecc.), non esiste solo il suono contano le distanze gli spazi a idisposizione la flessibilità. Poi c'è stato un periodo in cui alcuni marchi erano diciamo fuori moda cardas, straicht wire, ecc) e cercando con attenzione si potevano fare ottimi affari.  l'm1000 della moster cable è sempre stato molto falsificato meentre gli intrlink 300 e 400 originali si trovavavno a prezzi stracciati. 

Inviato

@cactus_atomo E secondo te tra i Red Dawn "Flatline" e i classici coassiali ci sono differenze oppure sono come caratteristiche tecniche uguali?

Inviato

@giocec Ciao scusa se mi intrometto ancora , non capisco perché vuoi comprare quel cavo , fra l’altro uno dei più copiati in assoluto , e mi sembra nemmeno più a listino , I Tara Labs hanno la caratteristica di avere i conduttori interni solidi e una capacità molto bassa , io ho il modello Apollo extreme  ,costo giusto , se vuoi andare sopra puoi comprare il classico Prime m1

in listino da decenni .

• 1 mese dopo...
Inviato

@cactus_atomo @cactus_atomo Grazie cactus! alla fine mi sono deciso, ho acquistato in negozio, e non in rete perché non mi fido visto il pericolo di accattarsi un falso. il Nordost Red Dawn. L'ho collegato tra cd e pre, e a sua volta il Van Den Hull MC Gold tra pre e finale. Quindi il risultato è... suono più aperto e soprattutto più dettagliato. Ora si percepisce con più trasparenza ogni particolare, anche i bassi sono leggermente più frenati. E'deducibile a questo punto che il "tappo" nella catena dell'impianto è conducibile al VDH D 102 che era collegato tra pre e finale, che rimane comunque un cavo dall'ottimo rqp ma al quale non si può chiedere di più.