Vai al contenuto
Melius Club

L’intelligenza strategica di Putin

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
28 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

nel merito, hai letto il link o sei bravo solo a puntare il dito?

naturalmente lo avevo già letto 😉

io mi chiedo sempre perché questi sovranisti e di destra siano fissati con i gay... che cosa mai sarebbe "l'europa arcobaleno"? 😂

che roba ridicola, così come difendere orban sulle leggi anti-gay... 

trovo veramente strana tutta questa attenzione ai gusti sessuali della gente, ne parla ad ogni comizio, infilato in ogni argomento... pure la ue...
vabbè che sono un po' fascisti e quindi tendono a pensare di sapere come tutta la gente dovrebbe vivere... 

è qui l'enorme superiorità del pensiero liberale, molto più adatto alla molteplicità e alla varietà umana, sotto tutti i punti di vista.

Inviato
45 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Lo leggo anch'io il foglio, ma sarebbe da non leggere più perchè è una versione un po' meno zozza e rozza di dagospia e dall'avvento di cerasa alla direzione è proprio la voce delle veline da sottogoverno. Almeno Ferrara oltre a saper scrivere lavorava per la CIA, aveva una sua dignità o importanza, con il nuovo corso sempre informative sono ma uscite dal dopolavoro dei pensionati della ferrovia del baretto dello scalo merci.

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, wow ha scritto:

FdI fino a ieri era convintamente anti europeista, sovranista e filoputinista e faceva parte di una coalizione politica che propugnava questa politica e si prefiggeva l'obiettivo dell'italexit.

se lo sono dimenticati, in un secondo, così come le parole adoranti verso putin... 

so che pare incredibile ma è così

Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

se lo sono dimenticati, in un secondo, così come le parole adoranti verso putin... 

si ma adesso vuole mandare le armi e l'estrema sinistra invece... e tru tru... tru tru... a macinare minchiate... tru tru tru tru... tutto il giorno... due palle tante ormai questo forum grazie ad un paio di soggetti... 

Inviato
45 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Il fatto che tu pensi il contrario di me mi tranquillizza sulla bontà del mio pensiero. Grazie. 

Contento tu... contenti tutti!

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

cosa vuol dire torno indietro? 

non c’è da tornare indietro, c’è da mettere su un nuovo stato

Si, ma non è che fino ad allora nulla si può fare. 

I processi sono graduali e devi accompagnarli con decisioni congruenti. 

Ergo, non è che siccome ancora non ci siamo arrivati, rifiutiamo ogni posizione comune od intermedia. 

Per esempio, una difesa comune dell'Ucraina va in quella direzione, e sarebbe un interesse di tutti. E qui cominciano i distinguo: ma a quel punto inutile aspettare il famoso stato federale, se poi in caso di disaccordo ciascuno si può dissociare. 

Inviato
4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

se poi in caso di disaccordo ciascuno si può dissociate. 

Ci saranno aspetti obbligatoriamente comuni tipo appunto la politica estera.

Gaetanoalberto
Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

Attendono che siano i popoli europei a chiedere di federarsi? ma

Chi sarebbero questi che attendono? 

Appena si prova ad unificare, insorgono i nazionalismi, al punto che i rompimaroni inglesi sono già andati. 

Non è che la responsabilità delle non decisioni e delle indecisioni, sono sempre quei famosi benaltristi, maperòisti, mailpdisti, avreideidubbisti, maconsideriamoleragionisti, antislavisti etc.? 

Quelli che un giorno si ed un giorno no parlano di potery forty appena si cerca di prendere una decisione che tocca uno dei tanti cosiddetti potery deboly delle povery masse abbandonaty dallo staty e dalla UE dei cattivi tedeschy? 

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

@vizegraf Certo, voglio dire che abbiamo un presente ed un futuro. Le decisioni presenti sono collegate a quelle future. 

Per esempio, se oggi i paesi europei avessero il coraggio di intervenire in modo ancora più deciso, significherebbe fare enormi passi avanti per una difesa comune. E non sarebbe affatto poco, per affrancarsi davvero o comunque rendersi più autonomi, come qualcuno dice di volere, dai blocchi contrapposti. 

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

se oggi i paesi europei avessero il coraggio di intervenire in modo ancora più deciso, significherebbe fare enormi passi avanti per una difesa comune

e chi comanda ?

e gli interessi dei vari paesi sono diversi, chi decide che strategia adottare ?

Gaetanoalberto
Inviato

@audio2 Ma come avranno fatto a condurre delle guerre mondiali prima della UE? 

Inviato

Quanto più facile è apprezzare qualcosa quando non ne fai parte o non ce l’hai e quanto facile è invece svilirne l’importanza e l’utilità quando dai per scontate molte cose.

Una giornata storica e una decisione storica! Il Vertice #EU ha confermato ciò che avevamo sempre saputo: #Ukraine è #Europe . Abbiamo ottenuto lo status di paese candidato all'adesione all'UE. Ci uniremo alla famiglia dei paesi civili, dove il valore più alto è la libertà e la democrazia!

Inviato

@Gaetanoalberto
no, io sono massimalista per natura. Punto al meglio sempre. Non sopporto le mezze soluzioni costantemente in divenire. 
Se fanno gli Stati Uniti d’Europa bene, altrimenti possono andarsene a fare in cuore che a me cambia zero. 
L’unico partito che non ho mai votato in gioventù è la DC (e la sua propaggine PSI). Compromissori ad oltranza sempre e comunque, sciagura del paese. 

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

DC

Ah ecco, io sono democristiano. Dopo la DC solo debito e sciagure.

P. S. Il P. S. I., ago della bilancia, ebbe il ruolo di vero artefice di ogni debacle, compresa la dilagante corruzione. 

Ravvediti. 

Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

Se fanno gli Stati Uniti d’Europa bene, altrimenti possono andarsene a fare in cuore che a me cambia zero

Applausone

• Thanks 1
Inviato

@Gaetanoalberto sai perché non ci intendiamo? Perché tu pensi, o è davvero così, di aver bisogno della politicanza. 
A me non frega un casso di loro se non fanno quello che interessa a me. Se non lo fanno non compero la loro merce. 
Quindi se fanno gli USE poi li voto e sostengo, se non li fanno io a casa mia e loro a casa loro. Se viene Putin lo capisco prima e sloggio, sono abituato a migrare, e se viene ma ci lascia piena libertà economica di tutte le altre cazzate a me frega zero. 
Ah già … sono puntiniano e fasssista.. mi ero dimenticato 

Inviato
24 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ah ecco, io sono democristiano. Dopo la DC solo debito e sciagure.

Se non hai vergogna a dirlo che posso farti e dirti… peggio per te 

edit dimenticato faccine 😁😆 era per scherzare

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

Se non hai vergogna a dirlo

Affatto. Il paese lo ha fatto crescere la DC ed è stato affossato dopo. È storia. 

La politica è l'arte di governare uno Stato. 

Il miglioramento del benessere, è dovuto, come dice @nullo, all'operato di élite che lo hanno esteso anche agli immeritevoli, grazie al rafforzamento degli stati e delle politiche di welfare e keynesiane. 

Anche questa è storia. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione