Membro_0023 Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 Ma voi davvero davvero siete convinti che Putin non avesse previsto le sanzioni? Ci credete davvero? 1
briandinazareth Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 diciamo che da un parte c'è la democrazia liberale, il diritto di espressione, quello di non essere uccisi se non si è d'accordo, la possibilità di discutere liberamente su queste pagine, non rischiare il carcere se scopiamo con chi ci pare ecc. dall'altra c'è putin che, incidentalmente, ha sequestrato ai genitori 300.000 bambini, sta massacrando civili, torurando e stuprando in modo sistematico e impoverendo il mondo tutto per un delirio espansionistico. e parliamo di chi sta dalla parte giusta? 1 1
Jack Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: Ma voi davvero davvero siete convinti che Putin non avesse previsto le sanzioni? Ci credete davvero? le sanzioni ad un dittatore son le botte che davano al bimbo schiavetto allo scopo adibito quando il principino faceva le marachelle... lui piantava grande e quell'altro prendeva le botte. Sempre ammesso, ma io non mi faccio convito, che le sanzioni siano botte e non buffetti per un popolo come quello russo.
LUIGI64 Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 https://www.ilmessaggero.it/mondo/putin_piano_contro_sanzioni_oro_petrolio_gas_ecco_come-6761876.html 1
Membro_0023 Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: e parliamo di chi sta dalla parte giusta? Si ma non devi convincere noi, devi convincere Putin
briandinazareth Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Ma voi davvero davvero siete convinti che Putin non avesse previsto le sanzioni? Ci credete davvero? sopravvaluti enormemente la razionalità dei dittatori. i suoi avevano giurato che l'ucraina sarebbe caduta in 2 settimane, pensavano addirittura di non combattere perché l'esercito si sarebbe dovuto arrendere subito e passare dalla parte russa. questa guerra è cominciata da una serie di cappellate enormi da aprte dell'intelligence, dei militari e, ancora prima, di putin e del suo entourage. e adesso non sanno come venirne fuori
briandinazareth Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: Si ma non devi convincere noi, devi convincere Putin ? che senso ha? un dittatore come quello ha in orrore i principi democratici. siamo noi che dovremmo avere chiarissima la questione. e su chi sia dalla parte giusta c'è poco da dire.
Membro_0023 Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: e adesso non sanno come venirne fuori Noi invece lo sappiamo? 1
audio2 Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 e te ancora li stai. complimenti. @Paperinik2021 non te tu, ma te l' altro. 1
Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 23 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Giugno 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: e te ancora li stai. Serve per sentirsi più sicuri 2 2
Gaetanoalberto Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 2 minuti fa, Jack ha scritto: ma io non mi faccio convito, che le sanzioni siano botte e non buffetti Ho letto i tuoi interventi e concordo su tutto. Non ho capito perché ti inferocisci se qualcuno ritiene che a Putin se non gliele suoni per bene, con questo mandando un sms a tutti, questa cosa rischia di mandarci a gambe all'aria. Io, nonostante tutto, non lo faccio pazzo al punto da scatenare una guerra atomica.
LUIGI64 Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 Con tutta onestà, questo appiattimento e allineamento tra buoni e cattivi, non lo capisco molto Con tutte le attenuanti del caso (Nato / Denazificazione / Usa, ecc..), vlad ha una responsabilità enorme in questa assurda, quanto sanguinosa guerra
Membro_0023 Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: i suoi avevano giurato che l'ucraina sarebbe caduta in 2 settimane Sarà anche così, ma alla distanza stanno tenendo meglio loro di noi. Tutta Europa in giro ad elemosinare piagnucolando nel panico di arrivare all'inverno al freddo, mentre lui incassa ogni giorni più soldi. A proposito di quelli che continuano a credere che le sanzioni svuotino i supermercati russi: provate ad informarvi sulle triangolazioni che girano attorno alla Russia in questo periodo. Arriva tutto. Con calma, più costoso, ma arriva. 2
Gaetanoalberto Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 43 minuti fa, mozarteum ha scritto: Insomma la sensazione e’ che non ci sia un disegno efficace nella reazione e nel contrasto alla Russia almeno nel breve periodo Condivido le tue preoccupazioni. Infatti non sono graniticamente convinto che ci sia un disegno efficace, anzi, al contrario. Sono invece molto convinto che prendere una direzione decisa è molto difficile se cediamo alla frammentazione. Almeno il sentimento politico della maggioranza dei cittadini dovrebbe sostenere la difesa di un sistema che è sull'orlo di sgretolarsi proprio per la debolezza, individuata e sostenuta da Est. Mi pare che, facendo affidamento su un malcontento spontaneo ma molto facilmente manipolabile e manipolato da una politica senza alcuno scrupolo, disposta a vendere la mamma pur di acquisire il potere, ci stiano riuscendo. Si induce l'esitazione, su cui si costruisce la divisione. Ecco perché Putin vaticina un mondo nuovo. Se è quello che si vuole lo avremo presto. Basta continuare a sottilizzare. 1
Membro_0023 Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: vlad ha una responsabilità enorme in questa assurda, quanto sanguinosa guerra Credo che non esista persona, qui su Melius, che non sia d'accordo con te. Però un minimo di obiettività su come si stanno conducendo le cose, si può cercare di mantenerla.
briandinazareth Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Noi invece lo sappiamo? proprio no, come potremmo, ma non siamo noi ad aver voluto la guerra, non siamo noi a stuprare e deportare le persone... siamo nella situazione da non poter lasciare che putin faccia quello che vuole e di difendere l'ucraina, cercando delle vie percorribili e non troppo pericolose.
maurodg65 Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 La soluzione a questo punto per semplificare il quadro, è solo quella che Putin e la Russia a questo punto non si aspettano, la soluzione militare con un intervento massiccio diretto della NATO in Ucraina che spazzi via la Russia dal paese di Zelensky. Poi ci si siede a discutere.
bost Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Che Dio non voglia che attacchi la Lituania perche’ voglio proprio vederla la Nato compattissima a difenderla. @mozarteum ...già , ci stà un articolo che sarebbe obbligata ad intervenire. Intervenire? ...mmmmvediamo , si si tratta dell'art.5...mmmmvediamo, mmmmah mi sa che manca l'analisi e poi non c'è l'elmetto...ah, altra cosa. Arriva il generale inverno, se sarà dura per noi, e per l'Ucraina? forse dipende totalmente o quasi dai russi...
Messaggi raccomandati