Zap67 Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 19 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Dipende. Oggetti artigianali di scuola americana costruiti in Europa oppure di scuola napoletana. Diciamo dai 4.000 in su. Se hai un amico autocostruttore caritatevole, con circa 3000 eur di componenti, riuscirebbe a realizzare qualcosa di decente ma ci vuole tanto, tantissimo tempo e un minimo di esperienza. A quale scuola napoletana ti riferisci? A Leo?
EdmondD Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 E' una ipotesi curiosa quella di scegliere fra una Audeze ed un combo Jade...
Petersim Inviato 19 Marzo 2021 Autore Inviato 19 Marzo 2021 14 minuti fa, EdmondD ha scritto: E' una ipotesi curiosa quella di scegliere fra una Audeze ed un combo Jade... Lo so. In realtà lo scrivo perché mi è piaciuta la Audeze perché sicuramente di livello superiore alla mia cuffia attuale ma penso che potrebbe piacermi una elettrostatica considerato i generi musicali che ascolto e trovo il Combo Jade due molto molto conveniente anche se poi ci sono alcune soluzioni che strizzano l'occhio dal punto di vista economico almeno per un neofita delle cuffie come me. Mi riferisco a Combo tipo stax srs-3100 oppure Koss esp 950. Questi ultimi due non so come si paragonerebbero al Combo Jade 2 visto che costano meno della metà e sono entry-level. In realtà, considerate queste tre proposte, penso che andare oltre nell' elettrostatico comporti una spesa oltremodo eccessiva, almeno al momento. Perciò sono le uniche soluzioni che, ripeto, al momento, prenderei in considerazione.
EdmondD Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 L'unico modo di spendere poco con la Jade II è l'acquisto di un ampli Stax SRM D10 a batteria. A disptto delle piccole dimensioni e della potenza non esagerata, è capace di dare giustizia alla Jade II, facendola suonare molto bene. Certo, perdente a confronto con gli ampli ipotizzati da Mariovalvola, ma certamente superiore all'ampli HiFiMan... Dovresti provarlo, però...
EdmondD Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 Sconsiglio, personalmente la Koss 950, davvero povera d'impatto in gamma bassa.
Petersim Inviato 19 Marzo 2021 Autore Inviato 19 Marzo 2021 23 minuti fa, EdmondD ha scritto: L'unico modo di spendere poco con la Jade II è l'acquisto di un ampli Stax SRM D10 a batteria. A disptto delle piccole dimensioni e della potenza non esagerata, è capace di dare giustizia alla Jade II, facendola suonare molto bene. Certo, perdente a confronto con gli ampli ipotizzati da Mariovalvola, ma certamente superiore all'ampli HiFiMan... Dovresti provarlo, però... A tuo avviso con questo ampli stax la Jade 2 sarebbe superiore ai 2 Combo Stax srs-3100 oppure Koss ESP 950? Grazie per i consigli
Phaeton Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 ho ascoltato la JadeII con il D50 (che dovrebbe essere una versione potenziata del D10) e confermo quanto gia' riportato, il combo suona molto bene e sicuramente meglio dell'ampli Hifiman a mio soggettivo gusto. per la cronaca, il D50 era pilotato da un dac esterno di alto livello, non ho fatto la prova col dac interno.
EdmondD Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Trovo la Jade II decisamente superiore alla Koss. Quindi rispetto a questo primo combo assolutamente si. Trovo altresì il D10 decisamente più musicale del piccolo 252S e quindi, anche in questo caso, la scelta va al combo con la Jade. Chiaro, le cifre in gioco sono differenti, ma se cerchi un combo che possa darti soddisfazione da subito, la scelta Jade + D10 è vincente. Se, invece, volessi passare ad un combo Stax di livello superiore (L500/L700 + 006tS) le cose cambiano, così come i costi... Infine bisogna anche capire se le Jade II siano ancora vendibili separatamente dal loro ampli...
EdmondD Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 9 minuti fa, Phaeton ha scritto: ho ascoltato la JadeII con il D50 (che dovrebbe essere una versione potenziata del D10) e confermo quanto gia' riportato, il combo suona molto bene e sicuramente meglio dell'ampli Hifiman a mio soggettivo gusto. per la cronaca, il D50 era pilotato da un dac esterno di alto livello, non ho fatto la prova col dac interno. Non avevo letto, prima di scrivere, ciò che dice Phaeton. Anche il D50 sarebbe una scelta interessante, soprattutto se cerchi un amplificatore da tavolo. Però occorre un DAC esterno di qualità sonica elevata, dato che quello interno appare alle mie orecchie abbastanza modesto per la qualità delle cuffie.
Petersim Inviato 20 Marzo 2021 Autore Inviato 20 Marzo 2021 27 minuti fa, EdmondD ha scritto: Non avevo letto, prima di scrivere, ciò che dice Phaeton. Anche il D50 sarebbe una scelta interessante, soprattutto se cerchi un amplificatore da tavolo. Però occorre un DAC esterno di qualità sonica elevata, dato che quello interno appare alle mie orecchie abbastanza modesto per la qualità delle cuffie. Come da dac fisso ho l'Auralic
EdmondD Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Bene, mi pare un buon dac, anche se il loro suono personalmente mi pare un pelo troppo dettagliato. Sarebbe ottimo con la LCD2c, forse un po' meno con le ELS... Ma è una ipotesi del tutto personale.
Petersim Inviato 20 Marzo 2021 Autore Inviato 20 Marzo 2021 6 ore fa, EdmondD ha scritto: Bene, mi pare un buon dac, anche se il loro suono personalmente mi pare un pelo troppo dettagliato. Sarebbe ottimo con la LCD2c, forse un po' meno con le ELS... Ma è una ipotesi del tutto personale. Ok grazie. Provo a dare resoconto dei molteplici consigli
Messaggi raccomandati