daniele_g Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 no, però: non esce quasi mai e quando lo fa, spesso sbaglia. esempi: nel primo tempo Gunther (mi pare fosse lui, almeno) colpisce di testa dal vertice dell'area piccola, per nostra fortuna non inquadrando la porta: non era un cross teso, Tatarusanu avrebbe avuto tutto il tempo di fare due passi avanti e prenderla prima di Gunther; nel concitato finale, esce male male su un cross e la rimette sui piedi di un attaccante, il cui tiro è 'murato' solo da un intervento provvidenziale di Thiaw; insomma, se il VR non ha pareggiato (e io dico che se fosse passata in vantaggio avrebbe vinto) non è certo merito di Tata; per questo e forse altri motivi, non dà fiducia ai compagni in difesa: emblematico un episodio in cui una palla lunga del VR stava finendo comoda a Tatarusano ma Tomori preferisce entrare e spazzarla in fallo laterale: ha sbagliato Tomori, ovvio, ma certi segnali (chi guarda regolarmente il Milan sa che non è un caso isolato) sono chiari. dopo di che, nessuno vuol dare la croce addosso a Tatarusanu, e in fondo non mi pare che abbiamo perso punti per errori suoi diretti; ma credo che una squadra che compete su 3 fronti e con qualche ambizioncina debba comunque avere un sostituto un po' più affidabile. 1
argonath07 Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 @Gici HV Non è questione di colpe o non colpe, è che è proprio brutto come portiere del Milan. Magari in una squadra di bassa classifica farebbe la sua figura...
il Marietto Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 Voi milanisti mi fate venir in mente la pubblicità della Ignis di qualche tempo fà... la famiglia incontentabile 😊 2
daniele_g Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 @il Marietto ma no, non siamo incontentabili, quelli sono gli interisti... è che a volte, specie in questi ultimi anni, ai tifosi sembra che si possa fare molto meglio con poca spesa in più. naturalmente, il tifoso (io per primo, sia chiaro) non riesce ad avere ben presenti i vincoli economici che fan sì che anche 5mln in più (nel folle mondo del calcio equivalgono a 50€ per un audiofilo che sta spendendo 2'000€ per un cavo), anche 5mln in più, dicevo, siano un Everest insormontabile per le esangui casse rossonere. Elliott prima, e RedUccell ora, hanno posto paletti rigorosissimi che è chiaro che M&Ms non possono assolutamente superare. oggi la priorità è rimettere in sesto il bilancio, vincere è accessorio: se capita, meglio, ma non è essenziale. domani, raggiunto il pareggio di bilancio e magari costruito lo stadio di proprietà, se ne riparlerà. dobbiamo pazientare. intanto M&Ms sisteano un pezzetto alla volta in base alle occasioni che trovano: quest'anno sono arrivati Thiaw e Vranckx che sembrano promettenti, magari l'anno prossimo arrivano un vice Theo e un vice Maignan decenti, magari fra due anni si realizza il sogno per noi proibito di una punta che non sia a fine carriera nè un 18enne che ha bisogno di qualche anno per essere presentabile in campo... credo che solo al completamento di questo puzzle diluito nel tempo, e nell'ipotesi di non avere nel frattempo perso i pezzi migliori senza sostituirli, potremo cominciare a dire la nostra in Europa (dire la nostra = magari superare gli ottavi, chissà...). 2
daniele_g Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 intanto è sempre interessante vedere le classifiche a confronto fra quest'anno e quello scorso, dopo la 10ma giornata. paradossalmente (ma nemmeno tanto), Milan e Napoli stanno andando peggio. ma il dato che mi colpisce più di tutti è che la Juve sta andando meglio !! ma di che vi lamentate, juventini ? ora poi che rientrano Chiesa (dovrebbe essere convocato già al prossimo turno) e -più avanti- Pogba, credo che vedremo decisamente un altro campionato da parte dei bianconeri.
JohnLee Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 Il problema è che la juve fa c..are come l'anno scorso, ma ci sono 4 squadre in più che stanno andando meglio e sono davanti, mentre le 3 che vanno peggio (Milan, inter, Napoli) vanno comunque ancora abbastanza bene da essere nettamente meglio piazzate. Insomma, il campionato si è in qualche modo livellato verso il basso, ma la juve è rimasta livellata alla fossa delle Marianne, ha meno punti da recuperare sulla prima ma una valanga di squadre da rimontare se vuole arrivare in CL. Quindi, lamenti ed alti lài... aìta, aìta parea dicesse !
daniele_g Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 @JohnLee mah, si tratta di capire quanto reggono Udinese, Roma e Lazio. nel frattempo l'Inter è tornata alla stragrande dopo avere vinto a Milano e dominato a Barcellona, e voi vi giocherete il quarto posto con noi milanisti.
il Marietto Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 17 minuti fa, daniele_g ha scritto: e dominato a Barcellona ti stimo 😁
artepaint Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 https://youtu.be/ziBZBKt86r0 . (penoso tramonto) cosa non si fa per aggiornare il proprio palmares basta rubare una punizione che il portiere avversario sta battendo e ...ZAC!!!
Questo è un messaggio popolare. Tiggy Inviato 17 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Ottobre 2022 Spero di non andare (troppo) fuori tema ma ieri sera ero allo stadio a vedere Verona - Milan, su esplicita richiesta dei miei figli (12 e 15 anni), non ce li portavo dai tempi del Chievo. Tribuna Est, settore poltroncine numerate, per stare un po' più tranquilli... ma ho dovuto proibire al grande di presentarsi allo stadio con la maglia di Ibrahimovic e li avevo messi in guardia dall'esultare in maniera vistosa in caso di gol del Milan: hanno reagito male, secondo loro i miei avvisi erano eccessivi e mal riposti e invece... Ci ritroviamo in mezzo ad una specie di "distaccamento" della curva dell'Hellas in tribuna: 5 minuti prima dell'avvio è da lì che parte il primo coro "Milan m***a" e al gol degli ospiti un paio di ceffi sono andati a chieder conto muso a muso ad un ragazzo reo solo di aver gioito. Stessa situazione, attori diversi, al secondo gol.. a un paio di file di distanza. Uscendo mio figlio più piccolo mi chiede perché ciascuno non possa fare semplicemente fare il tifo per la squadra che preferisce: gli offro la mia spiegazione, indicandogli gli adesivi con svastiche, aquila del reich, scritte e simboli fascisti, con la scritta Hellas attaccati su una porta... A me questo calcio fa schifo, questi soggetti fanno schifo. Trovo inaccettabile - come contribuente - dover sostenere costi di sicurezza e ordine pubblico solo per consentire a certi trogloditi di riempirsi di birra (perché se ne permette la vendita negli stadi?) e attaccare briga disinteressandosi della partita. In tutto questo, il calcio mi piace sempre meno 14
diego_g Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 @Tiggy Sempre la solita storia a Verona... ora arriveranno i difensori schierati da quella parte, vedrai. Mi dispiace molto, Walter...
aldofranci Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 @diego_g Ma perché aldilà di svastiche, croci, teschi ecc. altrove è diverso? Dai non scherziamo
daniele_g Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 46 minuti fa, il Marietto ha scritto: ti stimo 😁 non ho visto la partita, solo i 'riflessi filmati', ma da quel che ho sentito li avete messi in seria difficoltà e Asllani si è mangiato il gol vittoria all'ultimo (quello l'ho visto). comunque l'impressione è che l'Inter si sia rimessa in carreggiata alla grande.
appecundria Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 23 minuti fa, aldofranci ha scritto: altrove è diverso? Sì, è diverso. 1
spersanti276 Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 Finalmente una grande prova della Roma. 🤮
argonath07 Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 @Tiggy Ecco perché io allo stadio non metterò mai più piede... Preferisco spendere i miei soldi per un bel concerto. Le partite me le guardo a casa, male che va se esagero mi strilla dietro solo mia moglie...
Messaggi raccomandati