Renato Bovello Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 4 minuti fa, Jack ha scritto: di non vincere netto. Btw Ma chi sarà il fesso che ha cacciato Sinisa per il gemello di Giampaolo? Questo , in effetti , non l’ho capito
artepaint Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 42 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Mi spiace solo non incontrare la Juve al completo o quasi e dove sta il problema? mandate i due giocatori del Milan più pericolosi a tastare il cūlus all'arbitro e con 2 cartellini rossi vi create un alibi in caso di sconfitta 😇 ma vincite, vincite ... statene certi
maurodg65 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 5 ore fa, Jack ha scritto: bah… un po’ più di garra ma tecnicamente scarsi come sempre. Per battere il Monza la settimana scorsa di garra ne bastava molta di meno, se non ce l’hanno messa è perché non hanno voluto, non hanno mai tirato in porta, credo che si sia fatta sentire la società ed in modo pesante. Tecnicamente scarsa la rosa juventina tutta non lo è, smettiamola con questa fissa, piaccia o meno è una delle migliori rose della serie A. P.S. Milik è una piacevole conferma e chissà che Kostic non dimostri di essere meglio di come lo abbiamo visto fino ad oggi.
diego_g Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 7 ore fa, Renato Bovello ha scritto: @diego_g Mi spiace solo non incontrare la Juve al completo o quasi . Con i titolari non mi avrebbe fatto paura ma così decimati rischiamo la figuraccia sia a Londra che a Milano . Peccato Condivido: purtroppo, in un momento cruciale per campionato e coppa, si è scatenata su di noi la "tempesta perfetta" degli infortuni. In particolare, il ruolo di terzino pare sia sotto una maledizione voodoo 🙄. Certo che tutti questi infortuni muscolari fanno pensare, sia al modo in cui il calcio moderno si è organizzato, sia alla competenza dei nostri preparatori atletici. In CL la vedo davvero male, anche perché la lista cortissima non offre alternative. Ma anche in campionato, sebbene qui qualche giovane in più sia schierabile (Thiaw, Vranckx e Adli). E naturalmente arriva proprio la Juve più in forma della stagione... Vabbè, punteremo al pari: tanto lo scudetto è già andato.
maurodg65 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 4 minuti fa, diego_g ha scritto: Condivido: purtroppo, in un momento cruciale per campionato e coppa, si è scatenata su di noi la "tempesta perfetta" degli infortuni. @Renato Bovello @diego_g anche la Juventus e decimata dagli infortuni, ha fuori Pogba e Chiesa e mancherà Di Maria per squalifica, direi che si può passare oltre al discorso infortuni e godersi la partita. 😉 1
diego_g Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Pogba e Chiesa Due giocatori, per quanto presumibilmente molto validi (Pogba non so se sia davvero ancora un campione). Il Milan nove-giocatori-nove... La partita ce la godremo comunque, però gentilmente lasciaci parlare anche di questo, se possibile, visto che non si tratta di un elemento di valutazione secondario, per questa e per le altre partite a venire. Come peraltro avete giustamente fatto anche voi in tutto questo periodo con tanti lungodegenti (cosa che ovviamente ha impattato negativamente su prestazioni e risultati della Juventus).
OLIVER10 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: Tecnicamente scarsa la rosa juventina tutta non lo è vero anche se il centrocampo continua ad essere modesto locatelli piu di così non va ed è uno normale, mckenny se si tratta di inserirsi va bene ma non dategli la palla sui piedi perchè potrebbe scoppiarla. gli esterni quelli sono sperando giochino da 6 e non facciano danni Ancora non mi convince...anche perchè è praticamente la stessa dell'anno scorso con pregi e difetti immutati.
Jack Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 @OLIVER10 esatto. Io non scritto che son tutti scarsi… in parte lo sono indiscritibilmente… ho scritto che anche messa la garra la tecnica nel gioco non si vede. Soprattutto, a volerla dire tutta, c’è molta paura ad andare in profondità palla al piede. Non si capisce se propria o per non derogare dalle consegne della panchina. Ier sera son andati dritti solo quando erano talmente in superiorità che non era pensabile non partire in quarta. C’è una pervicace, sticchevole, volontà di andare in area passando il pallone, mai un atto di supremazia di giocatori presunti di altro livello rispetto all’avversario. ”sai che c’è? ti passo sopra, ti salto come un birillo… perché sono io e gioco nella juve” Il milan fa così, all’assalto da mane a sera, se si perde il pallone pace si torna indietro a recuperarlo… per questo a @Renato Bovello sembra che tutti siano lenti anche quando giocano apparentemente bene. Sintetizzo finalmente: “Frenati con freno a mano e paracadute aperto” —- il Bologna non fa testo … al momento vale la Samp come peggiore appena dopo la juve
OLIVER10 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 8 minuti fa, Jack ha scritto: volontà di andare in area passando il pallone, mai un atto di supremazia perso Dybala, Chiesa e Cuadrado in rianimazione in pratica non abbiamo uno che sia in grado di saltare secco un uomo. è un enorme limite per una squadra di calcio non poter mai e dico mai creare superiorità numerica il Milan con Leao è devastante ad esempio, il napoli con politano, krava idem Io continuo ad essere pessimista. Avremo difficoltà anche col maccabi. 1
DiZZo Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 consigli per la serata in TV, mandano la replica e poi la replica e dopo ancora la replica, fino a quando non compirà 45 anni.
P.Bateman Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 Premetto: non ho mai giocato e potete darmi tranquillamente dell'incompetente, non mi offendo perché è vero. Il modo corrente di difendere sulle punizioni dalla tre quarti, tutti in linea con i difensori che corrono verso la propria porta insieme agli attaccanti, vi sembra efficace? Vedi il secondo gol preso dall'Inter sabato. Non sarebbe meglio marcare a uomo o a zona come sugli angoli senza pensare al fuorigioco?
raf_04 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 abbiamo segnato 2 gol su 3 in contropiede, col Bologna, in casa... (il 3' gol, magnifico di Milik, è nato comunque da un'azione estemporanea). Non siamo capaci di costruire un'azione da gol neanche col Bologna in casa. Continua a mancare soprattutto una qualsiasi parvenza di organizzazione di gioco... L'unica nota positiva è stata un pò di garra in più, ma la pochezza di questa squadra resta ed è evidente. Paradossalmente con squadra più forti si potrebbe pure fare bella figura: in 10 dietro la palla, difesa a oltranza e sperare di bucare l'avversario in contropiede.. ma non si può sperare altro, in questo momento. . Sono d'accordo sul pessimismo cosmico di @OLIVER10: senza giocatori che sappiano fare un dribbling, con alcuni elementi evidentemente involuti (vedi Cuadrado) sarà dura anche battere il Maccabi.
DiZZo Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 @meliddo sarebbe meglio avere la testa alla partita. Non posso esprimermi su cose troppo moderne, quando giocavo io a calcio il difensore doveva mettersi tra attaccante e porta , spalla a spalla... oggi potrebbe anche essere diverso, del gol di sabato noto un Acerbi in mezzo a 4 romanisti e skriniar dietro in notevole ritardo, credo sia principalmente una questione di testa, alcuni giocatori sono fuori fase. 1
P.Bateman Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 @DiZZo Il gol preso dall'Inter era solo un esempio, tutte le squadre si mettono così, per me un difensore che corre verso la propria porta ha pure buone possibilità di fare un'autorete.
eccheqqua Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 39 minuti fa, meliddo ha scritto: tutti in linea con i difensori che corrono verso la propria porta Le motivazioni sono molteplici: tenere sgombra la propria area per facilitare l'uscita del portiere, tenere gli avversari lontani dalla propria porta, cercare se possibile di evitare grosse ammucchiate in zona pericolosa (rimpalli, palle vaganti, contrasti), cercare di mettere in fuorigioco gli avversari. Non é un dogma assoluto, é il mister che decide in base alle qualitá dei suoi e sulle palle inattive c'è chi difende completamente a zona, zona mista o a uomo. Diventa difficile dato che il difensore deve prestare attenzione alla palla, all'avversario che transita nella sua zona e anche ai compagni di squadra. Inoltre é fondamentale il tempismo perché basta che uno non tenga la linea e il fuorigioco salta. Di solito é uno dei centrali che detta la linea. Basta che uno esiti o non sia perfettamente attento e la frittata é fatta, anche perché gli avversari non stanno fermi come i semafori e si infilano nelle cosiddette zone di conflitto, soprattutto fra i due difensori centrali e lí son dolori. 1 1
regioweb Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 3 ore fa, OLIVER10 ha scritto: locatelli piu di così non va ed è uno normale .. è incredibile l’involuzione dopo l’ultimo anno al Sassuolo dove sembrava diventato un fenomeno; tutto di prima o massimo a due tocchi con verticalizzazioni per mettere spesso le punte in porta.. se non l’avessi visto con i miei occhi non ci crederei
appecundria Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 4 ore fa, Jack ha scritto: molta paura ad andare in profondità palla al piede
aldofranci Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 6 ore fa, OLIVER10 ha scritto: locatelli piu di così non va ed è uno normale Non è assolutamente così, come detto sopra da regioweb. Il potenziale tecnico del ragazzo c'è eccome. Sconta sicuramente un disagio tattico, perché è tenuto a fare troppo lavoro di interdizione per le sue caratteristiche (che al Sassuolo non faceva) e spesso non è lucido e quindi impreciso. Ma probabilmente pure qualche limite di personalità ad indossare una maglia che scotta molto più del tranquillo ambiente emiliano.
Messaggi raccomandati