appecundria Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 44 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Associazione a delinquere è nella richiesta dell’accusa Questo è sempre sottinteso. 1
maurodg65 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 1 ora fa, DiZZo ha scritto: https://www.open.online/2022/12/01/torino-inchiesta-juventus-gip-diniego-arresto-agnelli/ Mauro era occupato a trovare magagne a Milano e a Napoli e non se n'è accorto. https://torino.corriere.it/cronaca/22_ottobre_24/plusvalenze-juve-chiusa-l-inchiesta-indagata-societa-15-persone-cda-dirigenti-revisori-958fcec0-53c7-11ed-a67a-b07760455bf9_amp.html L’arresto è stato richiesto e negato a fine ottobre, un mese prima delle dimissioni del CDA, rispondevo ad @appecundria per una precisa frase usata ripetutamente a scopo denigratorio, il tuo post e fuori tempo e fuori luogo oltre che fuori tema.
Jackhomo Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 1 ora fa, Solaris ha scritto: Qui invece il silenzio assordante io lo sento da parte dei milanisti...che strano... Dopo l' esperienza calciopoli...nel quale erano coinvolti esattamente quanto la giuve ma con più arguzia, preferiscono tacere. Mi pare un atteggiamento intelligente 😁
maurodg65 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Come pure ti sei fissato sulle plusvalenze del Napoli. Ti ricordo le differenze: - primo, nel caso del Napoli il beneficiario sarebbe il Lione perché il Napoli compra. Mentre nel caso della Juve essa vende e quindi è la beneficiaria. - secondo, nel caso della Juve, gli inquirenti hanno trovato le prove, o almeno pensano di averle trovate. Mi rendo conto che in un contesto criminale queste sono quisquilie ma qualcuno deve pur dirlo. Bruno se io compro un’auto metto a bilancio la fattura della spesa fatta, se vendo contestualmente allo stesso soggetto la mia auto usata pagherò per differenza la nuova, questo nella pratica, ma fiscalmente io compro un’auto nuova e metto in ammortamento una fattura per l’intero ammontare dell’importo speso per l‘acquisto dell’auto con le regole fiscali vigenti, contestualmente fatturo l’auto usata al concessionario e registro la fattura della vendita che emetterò per l’importo che ho concordato con l’acquirente, quella fattura sarà una plusvalenza nel mio bilancio che dividerò a seconda degli anni di ammortamento del bene ceduto. Allo stesso modo ADL ed il Napoli hanno acquistato Osimhen e lo hanno pagato la cifra concordata, 80 milioni o poco più ed hanno contestualmente venduto tre giocatori al Lione che hanno valutato una quindicina di milioni o giù di lì, ovviamente hanno compensato per differenza il pagamento, ma fiscalmente il Napoli ha acquistato un giocatore dal Lione e ne ha venduti tre alla squadra francese, che sono poi i tre su cui “avrebbe” secondo l’accusa creato la plusvalenza. Ovviamente le vendite e le relative fatturazioni sono movimenti contabili separati, il flusso di cassa e storia diversa. Spero di essere stato chiaro adesso. 😉
maurodg65 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 11 minuti fa, Jackhomo ha scritto: nel quale erano coinvolti esattamente quanto la giuve ma con più arguzia, preferiscono tacere. Mi pare un atteggiamento intelligente 😁 Intelligenza che i tifosi interisti invece non hanno praticamente mai, neppure su calciopoli a quanto leggo.
maurodg65 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: La Juve ha diffuso la notizia della rinuncia, appoggiata su carte false. Il titolo è salito in borsa, qualcuno si è liberato delle sue azioni. Il bilancio riporta regolarmente le rinunce. Veramente le notizie diffuse dai media, ho postato qualcosa al riguardo nel thread, fin da subito hanno riportato esattamente ciò che hanno poi dichiarato tutti, una mensilità a cui tutti hanno rinunciato e le altre tre spalmate negli anni successivi. 1 ora fa, appecundria ha scritto: Il bilancio è falso = reato Le comunicazioni sono false = reato Chi sapeva e ha venduto azioni = reato Chi ha testimoniato il falso = reato Ecco appunto, sulla base di quanto detto prima come correggeresti quanto qui sopra quotato? 1 ora fa, appecundria ha scritto: Oggi la difesa della Juve sembra incentrata sulla pretesa applicazione di principi contabili non ortodossi secondo i quali loro avrebbero agito. Da qui gli aggiustamenti che stanno facendo la Juve e la Deloitte che tu citi. Ufficialmente per: "adeguarsi ai principi contabili standard richiesti da Consob e Procura". Io non so come andrà a finire. Io non so allo stesso modo come andrà a finire ovviamente, affermò solo quanto sopra riportato dal primo momento, tutti sapevano tutto, cosa si era deciso, i modi ed i tempi, tutti i giornali riportarono la notizia persino con commenti positivi sugli accordo raggiunti, ora tutti cascano dal pero è dicono che non ne sapevano niente e si indignano, fai un po’ tu.
DiZZo Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: tuo post e fuori tempo e fuori luogo oltre che fuori tema. Mentre i post su Inter e Napoli sono In Topic 😂😂😂 1
appecundria Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: per una precisa frase usata ripetutamente a scopo denigratorio È vero o è falso che i PM lo hanno scritto? È vero. È denigratorio? Prenditela coi PM. "Un contesto criminale di allarmante gravità essendosi di fronte a condotte illecite, reiterate e protratte nel tempo, per ben tre esercizi, di indubbio spessore ponderale (440.887 mln di rettifiche al patrimonio netto in tre esercizi), ramificate e diversificate". Così i pm torinesi descrivono i fatti oggetto dell’inchiesta sui conti della Juventus, evidenziando che "i reati analizzati, per le modalità effettive di realizzazione, delineano un’elevata pericolosità soggettiva dei rei, rendendo innegabilmente concreto il pericolo che gli stessi, qualora si presenti l’occasione, continuino a delinquere".
maurodg65 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 20 minuti fa, DiZZo ha scritto: Mentre i post su Inter e Napoli sono In Topic 😂😂😂 Non lo sono, ma sono la conseguenza di ragionamenti fatti e dei post di altri forumer, tutto qui. Questo è del 03 dicembre 2022, ieri: https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2022/11/03/false-fatture-condanna-de-laurentiis-galliani/amp False fatturazioni, pm chiede 13 mesi per Galliani e 12 per De Laurentiis 03 nov 2022 - 15:12 Sono arrivate le richieste di condanna dei pm Capuano e De Simone nel processo su false fatturazioni nel calcio che vede coinvolti diversi dirigenti di Serie A, ma anche calciatori e agenti: un anno per Aurelio De Laurentiis e un anno e un mese per Adriano Galliani Dopo quasi dieci anni dall'inchiesta sulle false fatturazioni nel mondo del calcio e dopo quattro di dibattimento, i pubblici ministeri hanno tenuto la loro requisitoria nel processo che si sta svolgendo davanti alla VII sezione del Tribunale di Napoli, col presidente Ciampaglia. Le richieste del pm Le richieste vanno da un anno per Aurelio De Laurentiis, a due anni e otto mesi per l'agente Alessandro Moggi, un anno e un mese per Adriano Galliani, all'epoca dei fatti ad del Milan.I pm hanno anche chiesto l'assoluzione per gli altri imputati,tra cui il presidente della Lazio, Claudio Lotito, l'ex presidente della Fiorentina, Andrea Della Valle, i Percassi dell'Atalanta, e tutti i calciatori (tra cui Ezequiel Lavezzi). Cosa era successo I fatti risalgono al periodo che va dal 2009 al 2014 e molti sono ormai prescritti. Secondo la ricostruzione fatta in aula dall'accusa, Stefano Capuano e Danilo De Simone, che sono nel pool che indaga sui reati connessi con il mondo del calcio, le squadre, i calciatori e il loro procuratori avevano ideato un meccanismo per guadagnare in maniera illecita perché – secondo l'accusa - quando si stipulavano i contratti di compravendita, i procuratori diventavano consulenti dei club acquirenti e i calciatori risparmiavano consistenti somme di denaro che, grazie ad operazioni fittizie e false fatturazioni milionarie, venivano addebitate alle squadre.
luimas Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @Jackhomo Ma per favore ... esempio di arbitraggio di quegli anni ... https://www.youtube.com/watch?v=qftalt6iMh0
maurodg65 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 5 minuti fa, appecundria ha scritto: È vero o è falso che i PM lo hanno scritto? È vero. È denigratorio? Prenditela coi PM. Non l’ho mica negato, ho solo sottolineato come fosse un’affermazione del PM legata ad una precisa richiesta di arresto per alcuni dirigenti juventini, Andrea Agnelli in testa, richiesta respinta un mese prima delle dimissioni del CDA che risale invece a qualche giorno fa, ergo è una frase che i giudici stessi, di fatto, hanno respinto al mittente negando gli arresti richiesti, tutto qui.
luimas Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @Jackhomo Chi ha guadagnato da calciopoli , pur avendone avuto parte , certamente in maniera meno influente rispetto alla Juve , è stata solo l'Inter ... 1
maurodg65 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 3 minuti fa, luimas ha scritto: Ma per favore ... Luimas, il Milan fu penalizzato sia per il campionato in cui scoppiò lo scandalo sia per quello successivo, ma per i soli punti di penalizzazione che permisero comunque al Milan di mantenere la qualificazione Champions, manifestazione che la squadra rossonera l’anno successivo vinse. Questo i fatti poi ovviamente puoi pensarla come meglio credi al riguardo.
Jack Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 14 ore fa, JohnLee ha scritto: come se Chiellini e/o il suo avvocato Chiello è avvocato, o meglio, è laureato in giurisprudenza
maurodg65 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 10 minuti fa, luimas ha scritto: esempio di arbitraggio di quegli anni ... https://www.youtube.com/watch?v=qftalt6iMh0 Se ancora non lo sapessi le condanne di calciopoli non hanno alcun legame con gli arbitraggi ed i risultati sul campo, ma credo che questo tu lo sappia benissimo.
luimas Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @maurodg65 Quindi non siamo stati penalizzati ? Ah , abbiamo potuto partecipare alla Champion ... e l'abbiamo vinta ... ma partecipare alla champion non significa vincerla , lo sai bene vero ? Bruciano le champion del Milan ... L'Inter che più o meno faceva quello che faceva il Milan invece in cosa è stata penalizzata ? Non parliamo della Juve ovviamente perchè non si limitava a chiedere favoritismi , lei aveva un accordo con i designatori .
maurodg65 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 4 minuti fa, luimas ha scritto: Quindi non siamo stati penalizzati ? Lo siete stati dei punti necessari per mantenere la qualificazione alla Champions League, se ricordo bene siete passati da secondi a terzi in classifica. 4 minuti fa, luimas ha scritto: ma partecipare alla champion non significa vincerla , lo sai bene vero ? Bruciano le champion del Milan ... Certo, ma il punto non è che “bruciano” le vittorie del Milan, ma che anche se scrivi giustamente che partecipare non significa vincerla, stai certo che senza partecipare vincerla è proprio impossibile. 😉
Solaris Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: stai certo che senza partecipare vincerla è proprio impossibile. 😉 ...e qui a denti strettissimi,talmente stretti che me ne è saltato uno,devo darti ragione...
Messaggi raccomandati