Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
37 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

intelligente ma non si applica

Il maresciallo Caputo un giorno mi spiegò che il cardine della falsa fatturazione è l'inconsistenza del prodotto/ servizio oggetto della transazione.

Onde per cui, se la società acquista a X un bene che vale 2X, per definizione non sussiste la falsa fatturazione e la conseguente plusvalenza fittizia.

Così dicendo, il graduato passò allo studio della monumentale schiena di donna Amalia la barista che stava preparando i caffè. 

Io, sconsolato, osservai: marescia' ma allora un povero dirigente non può sbagliare? È un'ingiustizia però!

Ma lui: certo che può sbagliare, ma se sbaglia troppo spesso noi poi andiamo a cercare prove del possibile reato. E se lui è stato tanto fesso da tenere in sede la contabilità alternativa noi poi lo mazzoliamo.

Alché il mio pensiero volse a quelle carte ben nascoste nella cuccia del mio cane e mi rasserenai.

Donna Amalia ci servì il suo nettare arabico che io bevvi con gusto.

• Melius 1
Inviato
Adesso, jimbo ha scritto:

potrebbe smistarlo alla Ferrari

Veramente ha detto che esce da tutti i cda...con una buonuscita da brivido.

Quindi non credo lo rivedremo presto

Inviato

Comunque al di la degli sfotto...il punto è che il calcio italiano da troppi lustri si "distingue" dai campionati più importanti per gli scandali, e poi ci si chiede per quali motivi l' appeal dell' intero calcio italiano è sempre più in declino. Criticare l' operazione Ronaldo è da ottusi, senza la pademia(che nessuno poteva prevedere) sarebbe stato un bene per l' intero movimento calcistico italiano.

Con questo chiudo sull' argomento visto che in primis non sono sentenze definitive, in secundis preferisco parlare di calcio giocato, di questo se ne occupano i tribunali, di conseguenza non ho elementi sufficienti per giudicare l' operato dei giudici e mi affido alla loro saggezza.

Inviato

@jimbo

John Elkann e’ il primo nipote diretto di Gianni Agnelli.

Che in Italia sia dato ai figli il cognome del padre poco ci azzecca, e’ una legge come un’altra (in SudAmerica mettono prima il cognome delle madri ad esempio).

Il legame di sangue e’ quello che conta.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

se lui è stato tanto fesso da tenere in sede

Su questo mi sono espresso sempre sostenendo che questi sono degli inetti presuntuosi, non si parla a telefono di certe cose, perchè questo è il punto. Sentirsi onnipotenti e abbassare la guardia, vizietto non da poco.

Inviato
2 minuti fa, jimbo ha scritto:

è comunque stato fatto fuori...

Come sempre tardi e male.

Inviato

@samana Si ma il succo non cambia,Chi comanda è ,Jhon Elkann,e si rimette Elkann,e venderà, Agnelli Andrea si deve adeguare,pe queso ho scritto che gli Agnelli non avranno più niente a che fare con la Juventus,il calcio dei presidenti mecenati. È alla fine

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Se fossero stati attribuiti alla squadra di Lotito senz’altro, la strada si trovava. 

calmi con lotirchio.

Fin'ora con il sorcio in bocca hanno preso solo voi! :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, samana ha scritto:

John Elkann e’ il primo nipote diretto di Gianni Agnelli.

Ho scritto una inesattezza, non e’ il primo ma poco cambia ai fini del mio discorso.

Inviato
39 minuti fa, appecundria ha scritto:

o, sconsolato, osservai: marescia' ma allora un povero dirigente non può sbagliare? È un'ingiustizia però!

Ma lui: certo che può sbagliare, ma se sbaglia troppo spesso noi poi andiamo a cercare prove del possibile reato. E se lui è stato tanto fesso da tenere in sede la contabilità alternativa noi poi lo mazzoliamo.

Ma nel caso il Maresciallo Cacace va a mazzolare tutti e due quelli che hanno fatto il contratto fasullo, questo non lo dici, maledetto azzeccagarbugli monotematico :) 

Poi magari vengono mazzolati diversamente a seconda del numero di fatture false, ma se è reato lo hanno commesso in due e vengono sanzionati tutti e due, il m.llo Cacace ragiona così.

Lasciamo pure perdere per ora le eventuali irregolarità formali e il 'ne bis in idem' (che pure dovrebbe avere qualche rilevanza)

Nello specifico tutti sono innocenti tranne uno, non solo quello stesso fatto non è reato per tutti gli altri (già processati una volta e assolti assieme a 'uno'), ma non è reato nemmeno per quelli che l'hanno commesso con 'uno' e per i quali, automaticamente, dovresbbero esserci gli stessi documenti

Non sono Avvocato, ma a semplice buon senso la cosa sembra curiosa.

Sembra piuttosto che sia una prova di forza, del tipo 'vi facciamo quello che vogliamo quando vogliamo'

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

fino a che non realizzate che da quando non c'è più la fiat la juve conta zero.

il calcio è politica per il popolo fatta con altri mezzi.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, JohnLee ha scritto:

Sembra piuttosto che sia una prova di forza, del tipo 'vi facciamo quello che vogliamo quando vogliamo

Ma perché poi questo accanimento? 

Inviato

@audio2appunto, questo sembra un segnale "io so' io e voi nun siete un caxxo"

Inviato
8 minuti fa, EnzoNapoli ha scritto:
15 minuti fa, JohnLee ha scritto:

Sembra piuttosto che sia una prova di forza, del tipo 'vi facciamo quello che vogliamo quando vogliamo

Ma perché poi questo accanimento? 

per elaborare questo punto si rischia di entrare nel complottismo :classic_biggrin:

Ci sono oggettivamente molti attriti pregressi ed altri elementi molto pesanti soprattutto finanziariamente che potrebbero essere logicamente collegati, ma allo stato attuale dei fatti si tratterebbe di pure speculazioni.  

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

la mia è una tastiera creativa, che ha ideato il termine di "suna" in luogo di "suona"

ricordavo "suina" ma anche le tastiere hanno le variabili temporali :classic_smile:

Inviato
51 minuti fa, audio2 ha scritto:

da quando non c'è più la fiat la juve conta zero.

9 di fila erano quindi un caso fortuito

Mi pareva si dicesse altro quando frignavano sul gol di muntari 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805