Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque qua di calcio non si parla più, dopo presidenti, allenatori, DS, procuratori sportivi, adesso tutti avvocati..

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Hai detto niente.

Certo, perché in Italia non puoi fare una transazione contabile senza indicare il valore delle due proprietà scambiate, se permuti due auto senza scambio di denaro, quindi alla stessa cifra, in un bilancio devi assegnare ad ognuna delle due poste un valore, uno sarà un attivo e l’altro un passivo che seguiranno due registrazione differenti con un ammortamento differente di una delle due poste.

Inviato

il mio timore è che gli autori della porcata contro la juve, al solo fine di mostrarsi imparziali, tolgano lo scudetto a chi lo sta strameritando, per gioco e risultati, finendo per regalarlo ad una squadra del milanese, che non è il monza

Inviato
17 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Comunque qua di calcio non si parla più

Concordo, bisognerebbe aprire un thread a parte per la vicenda Juve. 

• Melius 1
Inviato
35 minuti fa, appecundria ha scritto:

La GdF, ma la FIGC?

Decidiamo se parliamo di giustizia sportiva o ordinaria. 

Se si parla di fatturazione e di registrazione corretta delle stesse fatture, si parla di norme fiscali e quindi la FIGC non ha competenza su nulla, se è corretta la emissione e la registrazione delle fatture è tutto contabilmente corretto e si chiude qui.

Se poi la FIGC si fa i film su una fattura facsimile corretta a penna ed emessa nuovamente in modo corretto, anche sotto forma di fattura elettronica parliamo del nulla.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

parliamo del nulla.

Allora tutto si aggiusterà. 

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Allora tutto si aggiusterà. 

Certo, se tutto è come quella fattura credo di sì o almeno lo spero altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Chissà che…

A volte dubito che tu, in questa furia comunicativa che non ti da pace, legga ciò che posti. 

• Melius 1
Inviato

Comunque @appecundria apri un thread ad hoc sulla vicenda e poi posto un video che ho appena visto che spiega bene alcune cose sulla vicenda, l’inchiesta CONSOB ed i bilanci delle aziende quotate in borsa a differenza delle aziende che non lo

sono.

1 minuto fa, wow ha scritto:

A volte dubito che tu, in questa furia comunicativa che non ti da pace, legga ciò che posti. 

L’ho letto, perché scrivo questo? 

Inviato

Ma se fossero vere e poi accertate le rimostranze della Juve, sorgerebbe poi un’altra domanda cruciale.

Come mai qualcuno (chi?) ha ordito tutto questo putiferio al solo scopo di danneggiare la Juventus ?

Chi ne trarrebbe un vantaggio ?

O e’ solo odio sportivo ?

In entrambi i casi le persone in questione (professionisti seri, pare)sarebbero davvero di una bassezza mai vista prima, forse.

O invece e’ tutto vero ?

Che dilemma!

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

L’ho letto, perché scrivo questo? 

La sentenza di Madrid dice essenzialmente che, volendo, Juve, real Madrid e non si chi altri, può farsi il campionatino in concorrenza con quelli Uefa o Fifa. 

Se la Juve pensa di fare l'uno e l'altro contemporaneamente, non è più concorrenza. Se vai a scartabellare il thread, lo dicevamo due anni fa. ;) 

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

apri un thread ad hoc sulla vicenda e poi posto un video

come diventare avvocato in 15 minuti?

• Haha 1
Inviato
14 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Certo, se tutto è come quella fattura credo di sì

Mauro, quella fattura, 1 pagina su 14.000, trasforma una permuta in una vendita con le ovvie ripercussioni sul bilancio. Se lo scopo è provare che esisteva la volontà di alterare il campionato mediante plusvalenze fittizie, direi che la prova è schiacciante. La prossima volta si comprassero un distruggi documenti, 250 euro e passa tutto.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

come diventare avvocato in 15 minuti?

cala cala

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

. La prossima volta si comprassero un distruggi documenti, 250 euro e passa tutto.

Il mio 40 euro. Forse per loro ci sarebbe stato il problema della la quantità... 

Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

La sentenza di Madrid dice essenzialmente che, volendo, Juve, real Madrid e non si chi altri, può farsi il campionatino in concorrenza con quelli Uefa o Fifa. 

Se la Juve pensa di fare l'uno e l'altro contemporaneamente, non è più concorrenza. Se vai a scartabellare il thread, lo dicevamo due anni fa. ;) 

Lo so, ma io pensavo e mi riferivo a quello che scriveva @Jack sul portare la squadra bianconera in un altro campionato che poteva diventare, più credibilmente, il rilancio del progetto SuperLega alla luce del fatto che nel frattempo le società coinvolte nell’organizzazione della stessa non potrebbero essere punite preventivamente, dovranno lasciare la UEFA solo dopo che il progetto SuperLega partirà.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mauro, quella fattura, 1 pagina su 14.000, trasforma una permuta in una vendita con le ovvie ripercussioni sul bilancio.

Non esistono le permute, tu devi registrare due operazioni contabili, una cessione ed un acquisto, alla stessa cifra, ma non puoi liquidarla con una fattura che indica una permuta peraltro ad una valore contabile stabilito, io questo sto affermando perché contabilmente così  è corretto operare, spero di essere stato chiaro.

Un esempio, se tu permutassi con la tua azienda un’auto che hai completamente ammortizzato con un’altra allo stesso prezzo, quindi senza passaggio di denaro, emetteresti una fattura di vendita del bene che avevi in carico e registreresti una fattura di acquisto del bene che prendi in carico, le due fatture avranno lo stesso importo ma subiranno contabilmente una sorte diversa.

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

1 pagina su 14.000, trasforma una permuta in una vendita con le ovvie ripercussioni sul bilancio. Se lo scopo è provare che esisteva la volontà di alterare il campionato mediante plusvalenze fittizie, direi che la prova è schiacciante.

ma va a ciapà i ratt :classic_tongue: !

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...