maurodg65 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 4 ore fa, luimas ha scritto: Anche De Laurentis può dire cose discutibili , in serie A ci arriva chi merita, Con pochi o tanti tifosi ... Non per forza deve essere garantita la partecipazione alla champion , ci va chi lo merita sul campo . Guarda che De Laurentiis sta facendo un discorso diverso che non riguarda la serie A nello specifico perché pensa ad altro, era un discorso che fino a qualche mese fa i tifosi napoletani, compresi quelli di Melius, contestavano indignati ma ora che il terreno sta franando sotto i piedi suoi e di buona parte della serie A, il rinnovo dei diritti televisivi potrebbe rendere più o meno la metà nella prossima “gara” prevista nel 2024, diventa un’esternazione di stringente attualità quindi, considerato che il 90% dei club del nostro campionato con la metà dei ricavi dai diritti TV o giu di li è praticamente fallita.
Questo è un messaggio popolare. OLIVER10 Inviato 7 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Marzo 2023 la situazione generale del calcio è in evoluzione e credo in peggio l'arrivo di fondi ed emiri hanno destabilizzato il tutto gente che con disponibilità infinite sta drogando il mercato, foraggiando procuratori, strapagando calciatori, il tutto senza ritegno e soprattutto senza regole. Alcune squadre e campionati ne beneficiano altri si rovinano, altri si distanziano in modo irrecuperabile. Ogni tanto se ne esce qualcuno con soluzioni alternative tipo AA e ADL ma sempre per cercare di colmare i gap. In tutto questo fifa e uefa sentendo odore di soldi se ne sbattono delle regole e assecondano i danarosi emiri portando lo spettacolo a casa loro, prima con qualche finale di coppette nazionali fino addirittura al mondiale leccando il coolo agli emiri stessi e chiudendo entrambi gli occhi sulle condizioni umane con le quali si arriva a certe manifestazioni. In tutto questo i più vecchi tifosi come il sottoscritto si sentono defraudati delle tradizioni calcistiche che facevano di questo sport una cosa affascinante e campanilistica. Avevamo delle bandiere in squadra, oggi abbiamo rose di 32 giocatori perennemente sul mercato sia chi sia, maglie improponibili per esigenze di marketing e televisive, giornate che si chiudono al martedi pomeriggio... Che dire? Non mi piace, non sento più mio uno sport che tanto ho amato e che continuo ad amare sui campi di periferia nelle categorie dilettantistiche. 3
DiZZo Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Certo che entrare nel libro nero degli juventini non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico. Maronn che accanimento, sembra quasi lo facciano per lavoro.
il Marietto Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 2 ore fa, OLIVER10 ha scritto: che continuo ad amare sui campi di periferia nelle categorie dilettantistiche. forse intendi i tornei parrocchiali ? oppure hai una versione distorta dello sport , perché nei classici tornei e parlo per esperienza in oltre 25 anni di campi fino alla Promozione è da vomito sentire i genitori di ragazzetti che strillano spaccagli una gamba, che si mandano a fanciullo quando non vanno alle mani , sporco negro dovevi affogare , macchine nei parcheggi vandalizzate evvia così Mah! ...
eduardo Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 4 ore fa, OLIVER10 ha scritto: Non mi piace, non sento più mio uno sport che tanto ho amato Mi preoccupa essere d'accordo con uno juventino, ma sulla frase quotata devo darti ragione. E' proprio quello che provo anch'io. Non e' piu' quello sport che tanti di noi conoscevano, e non si tratta di senile nostalgia
Gici HV Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 7 ore fa, OLIVER10 ha scritto: In tutto questo i più vecchi tifosi come il sottoscritto si sentono defraudati delle tradizioni calcistiche che facevano di questo sport una cosa affascinante e campanilistica. Avevamo delle bandiere in squadra, oggi abbiamo rose di 32 giocatori perennemente sul mercato sia chi sia, maglie improponibili per esigenze di marketing e televisive, giornate che si chiudono al martedi pomeriggio... Che dire? Condivido pienamente. Mi sembra che un torneo dove contano solo i soldi, da distribuire ai soliti noti, acuisca ancora di più il problema, darebbe un po' di ossigeno e poi si tornerebbe ai soliti problemi. Spese incontrollate, rose assurde e ingaggi conseguenti hanno portato le presunte big ad avere voragini nei bilanci, eppure si continua a dargli la possibilità di spendere..🤔🤦
maurodg65 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 6 ore fa, DiZZo ha scritto: Certo che entrare nel libro nero degli juventini non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico. Chi sarebbe entrato nel libro nero degli juventini?
DiZZo Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @maurodg65 Ma esordisci sempre cosi? sei il King della domanda retorica. chi vuoi che sia...la lista è infinita.
OLIVER10 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Mi fanno ridere. Dove era e cosa faceva Gravina negli ultimi 5 anni? Per cosa è stato pagato ? Ma è del mestiere ? 1
appecundria Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 13 ore fa, maurodg65 ha scritto: rinnovo dei diritti televisivi potrebbe rendere più o meno la metà nella prossima “gara” In tal caso il Napoli diventerà il dittatore del campionato, non so se te ne rendi conto.
appecundria Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Non mi è chiara una cosa: i sostenitori della superlega hanno capito da quali tasche dovranno uscire i soldi per retribuire gli investitori?
maurodg65 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: In tal caso il Napoli diventerà il dittatore del campionato, non so se te ne rendi conto. Perché?
maurodg65 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: Non mi è chiara una cosa: i sostenitori della superlega hanno capito da quali tasche dovranno uscire i soldi per retribuire gli investitori? JP Morgan.
maurodg65 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @OLIVER10 non basta è pure peggio: #Gravina, presidente #FIGC: 5 novembre 2018: "Riforma dei campionati in tempi rapidissimi" 1 dicembre 2020: "Riforma dei campionati, ci siamo, i tempi ce lo impongono" 27 luglio 2021: "Riforma campionati? Sarà rivoluzione, ho proposto fusione tra B e C" 28 luglio 2022: "Riforma dei campionati e sostenibilità, è ora di uscire dall'arroccamento" 6 marzo 2023: "Riforma dei campionati non si può più rimandare" Alla prossima... 1
JohnLee Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: Non mi è chiara una cosa: i sostenitori della superlega hanno capito da quali tasche dovranno uscire i soldi per retribuire gli investitori? dalle stesse tasche che adesso retribuiscono Ceferin & C I soldi e chi li paga sempre quelli sono, cambia solo dove vanno a finire. Come in ogni impresa sana l'obiettivo è casomai di convincere più gente che vale la pena di spendere soldi per vedere lo spettacolo, cominciando col fare uno spettacolo più bello con gli stessi soldi. (lo so che lo sai e fai lo gnorri per partito preso...) 1
lampo65 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: mi è chiara una cosa: i sostenitori della superlega hanno capito da quali tasche dovranno uscire i soldi per retribuire gli investitori I marziani! Gli stessi che vengono giù e pagano il biglietto stadio due volte tanto, perché è nuovo e lo scambiano per astronave 1
lampo65 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 6 minuti fa, JohnLee ha scritto: partito preso... Partito preso ? A me che sono interista e ci sarei sempre e comunque, sembra una porcata e la mazzata finale per il calcio, figurati a un napoletano
Messaggi raccomandati