JohnLee Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 9 minuti fa, lampo65 ha scritto: A me che sono interista e ci sarei sempre e comunque, sembra una porcata e la mazzata finale per il calcio, figurati a un napoletano ??? si parlava 'da dove escono i tàlleri' non dei criteri di partecipazione. e non ti preoccupare per il Napoli: chiunque realizzerà il progetto non sarà uno scemo, e una squadra come il Napoli con la qualità attuale ed il numero di tifosi un posto lo avrà sempre.
luimas Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 1 minuto fa, JohnLee ha scritto: il numero di tifosi un posto lo avrà sempre. Ecco questo criterio è contro lo sport ... 1
lampo65 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 1 minuto fa, JohnLee ha scritto: numero di tifosi Numero ? Sicuro che non conterà la capacità di spesa ? No perché manco il san paolo riempiono, e mica perche son poco tifosi.
lampo65 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 1 minuto fa, luimas ha scritto: questo criterio è contro lo sport Cosa vuoi discutere? L'altra volta volevano farla in 12, adesso non si sa. Veramente, salviamo il calcio, lasciamogli vincere un paio di Champions e mettiamo AA al posto di ceferin. Davvero, ci state?
appecundria Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 40 minuti fa, JohnLee ha scritto: lo so che lo sai e fai lo gnorri per partito preso Non so, la cosa non mi convince.
JohnLee Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 ma piantatela con queste manfrine. Il calcio, il basket, lo sci, il tennis, il ciclismo senza andare sugli sport acora più 'estremi' da questo punto di vista come golf, NFL, pugilato, F1, motoGP etc. si reggono sulla spesa degli appassionati che li seguono. Sarà cinico ma è così, e chi fa finta di non vederlo è probabilmente in malafede. Il carrozzone del calcio fa acqua, la governance è obsoleta ed inefficiente. O si cambia qualcosa o la torta che ci consente di vedere tutte le stramaledette partite con 200 telecamere, HD, abbonamenti per le dirette a costi sostenibili finisce. Le TV trasmettono le partite perchè hanno convenienza economica, altrimenti usano il tempo per trasmettere qualcosa di più remunerativo: a fine mese devono pagare stipendi e azionisti. Anch'io ricordo con nostalgia l'inizio di 'tutto il calcio' con il primo giro che dava i risultati dei primi tempi e il vocione di Ciotti che diceva 'spalti gremiti, ventilazione inapprezzabile'. Ma perchè ho nostalgia dei miei 16 anni e della statura professionale del cronista, lo spettacolo di cui possiamo fruire adesso è incomparabilmente superiore. Non tornerei mai a quando si vedevano in totale 2 minuti di sintesi a 90 minuto. 2
lampo65 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Nostalgia, governance ? Ma se abbiamo società che perdono 100 milioni all'anno, ma di che stiamo a parla? E proprio questi dovrebbero rifondare il calcio ? 😀
JohnLee Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 24 minuti fa, lampo65 ha scritto: Cosa vuoi discutere? L'altra volta volevano farla in 12, adesso non si sa. Veramente, salviamo il calcio, lasciamogli vincere un paio di Champions e mettiamo AA al posto di ceferin. Davvero, ci state? tu sei ossessionato dalla giuvve, vedi ogni cosa come un gomblotto pro-zebrati Inutile citare Real, Barcellona etc, hai già dimenticato/rimosso che prima di fare marcia indietro pure la tua squadra era a favore del progetto iniziale.
JohnLee Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 7 minuti fa, lampo65 ha scritto: Nostalgia, governance ? Ma se abbiamo società che perdono 100 milioni all'anno, ma di che stiamo a parla? E proprio questi dovrebbero rifondare il calcio ? se tutte le squadre perdono soldi (hai di nuovo dimenticato la tua, che sta peggio dei maledetti figli di Agnelli) qualcosa bisogna fare, mi spiace di disilluderti ma andando avanti così la giuvve non sarà né la sola né la prima a fallire
lampo65 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Adesso, JohnLee ha scritto: sei ossessionato dalla giuvve, vedi ogni cosa come un gomblotto pro-zebrati Inutile citare Real, Barcellona etc, hai già dimenticato/rimosso che prima di fare marcia indietro pure la tua squadra era a favore del progetto iniziale Tutte le volte la stessa storia, mi confondi con altri😅, chiedi ai tuoi colleghi di tifo se sono ossessionato dalla juve. Il fatto è che voi, e non è ossessione è un fatto, forse solo oliver è un po critico, qualunque cosa fa o dice la casa madrr, è oro colato. Sai che mi frega se anche l'Inter voleva farla, li mando affanculo al quadrato 😁 1
lampo65 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 3 minuti fa, JohnLee ha scritto: dimenticato la tua Ho dimenticato??😂 Ma se pensavo proprio a loro. John, davvero ti confondi con altri🙂
JohnLee Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 1 minuto fa, lampo65 ha scritto: 6 minuti fa, JohnLee ha scritto: dimenticato la tua Ho dimenticato??😂 Ma se pensavo proprio a loro. John, davvero ti confondi con altri🙂 boh, scrivi "lasciamogli vincere un paio di Champions e mettiamo AA al posto di ceferin" e pensi all'Inter... o hai fatto confusione tu o sei riuscito a confondere me :)
maurodg65 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @lampo65 ha ragione @JohnLee si tratta solo di prendere atto della realtà, il calcio è business come lo sono molti altri sport professionistici, si sta solo giocando una partita tra i club che investono soldi e vorrebbero gestire tutti i ricavi e la UEFA che pretende di gestire tutto il circo facendoci la “cresta”, è solo questo, il calcio romantico di un tempo è andato come molte altre della nostra gioventù.
lampo65 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @JohnLeeieri sentivo il procuratore di chalanoglu che diceva che non c'è fretta di rinnovare🤣 dopo due partite fatte bene vorrebbero passare dai 5 ai 7...dovrebbero mandarli affanculo. Bisogna avere il coraggio di fare come il Napoli, tot si ricava, tot si spende
lampo65 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: circo facendoci la “cresta Cioè, cambiamo un modello, ci affidiamo ad investitori che vogliono spremere un giocattolo in piena bolla, perché c'è qualcuno che fa la cresta ?
lampo65 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 6 minuti fa, JohnLee ha scritto: vincere un paio di Champions e mettiamo AA al posto di ceferin Questo quando penso ai tifosi della juve che credono a sta storia come cosa buona. Quando penso alle società fallimentari, penso soprattutto all'Inter, sai che mi frega se fallisce la Roma 😁
JohnLee Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Il Napoli è stato bravo, bravo, bravo e fortunato a fare questa squadra. Ma a breve i giocatori che ha 'indovinato' con poca spesa e altissimo rendimento andranno a giocare in tornei più remunerativi, e il Napoli dovrà ripartire da zero. Ha (quasi sicuramente) vinto un campionato e ha più di qualche buona carta da giocare in Europa per quest'anno, ma difficilmente potrà ripetersi se non riuscirà a trattenere il 'blocco' vincente. Per quanto ammirevole, non è un modello di gestione che garantisce 'continuità aziendale' ad alti livelli, per quello servono investimenti. E DeLa, che non è fesso, ha appena lanciato il suo grido di dolore.
JohnLee Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 3 minuti fa, lampo65 ha scritto: quando penso ai tifosi della juve che credono a sta storia come cosa buona ma quale tifoso della juve ci crede? vai a fare un torneo in cui ci sono TUTTE le squadre storicamente più forti, per di più ulteriormente corroborate da una maggiore disponibilità finanziaria. Prima di essere competitivo per la vittoria devi essere bravo a usare le maggiori risorse economiche per crescere, altrimenti farai come l'Italia nel 6 Nazioni di rugby. La differenza è che con le cose come stanno ora non riuscirai mai a chiudere il gap.
Messaggi raccomandati