Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Garlando sulla Gazzetta

"Senza intransigenza non si ripuliscono gli stadi. Con i soli slogan non cambia nulla. Anzi, qualcosa è cambiato. Zoro venne consolato dall’interista Adriano, Koulibaly fu abbracciato da Icardi, martedì Danilo e Cuadrado si preoccupavano solo che Romelu fosse espulso - sottolinea Garlando -. Un giorno, in un rovente Fiorentina-Juve, Gaetano Scirea piombò dopo un fallaccio e tuonò: «Non vi vergognate? Le nostre famiglie ci guardano!» Tutti muti, compagni e avversari. Il giorno di Zoro, il dirigente Giacinto Facchetti si presentò in tv per chiedere scusa al Messina. C’erano una volta uomini così".

Questo è un esempio di come i giornalisti siano persino peggiori dei tifosi, a cori razzisti ed insulti razzisti abbiamo assistito altre volte anche nelle ultime giornate di questo campionato, ma nessun articolo indignato e nessuna riprovazione abbiamo letto sulla Gazzetta perché le “vittime” era bianconere o forse erano i giornalisti ad essere distratti da altro, adesso che incidentalmente la “vittima” è un giocatore interista e lo stadio quello juventino sembra di assistere ai primi insulti razzisti del campionato nella storia e gli indignati si sprecano, è un problema che andrebbe affrontato seriamente e che si sarebbe dovuto risolvere da anni e quando avverrà sarà sempre troppo tardi, ma tutta questa indignazione avrebbero dovuto mostrarla prima per non passare da ipocriti.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Non hai capito il senso del post di Oliver

e si che non mi pareva difficile, ma sai...ognuno porta il ragionamento dove meglio crede

piergiorgio
Inviato

mi ha pure perculato. 

Sei juventino, è normale, tranquillo 😂

Inviato
4 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Punto 1 : io parlavo di razzismo.

Punto 2 : sul tema dell’articolo del link sarebbe stato meglio che facessi mea culpa perché l’Inter delle ultima partite, quella di Torino in Coppa Italia e quella delle ultime sconfitte in campionato, ha fatto molto peggio nei confronti dell’arbitro.

Inviato

Questo è un esempio di come i giornalisti siano persino peggiori dei tifosi, a cori razzisti ed insulti razzisti abbiamo assistito altre volte anche nelle ultime giornate di questo campionato, ma nessun articolo indignato e nessuna riprovazione abbiamo letto sulla Gazzetta perché le “vittime” era bianconere o forse erano i giornalisti ad essere distratti da altro, adesso che incidentalmente la “vittima” è un giocatore interista e lo stadio quello juventino sembra di assistere ai primi insulti razzisti del campionato nella storia e gli indignati si sprecano, è un problema che andrebbe affrontato seriamente e che si sarebbe dovuto risolvere da anni e quando avverrà sarà sempre troppo tardi, ma tutta questa indignazione avrebbero dovuto mostrarla prima per non passare da ipocriti.

Mauro, mi pare un po' vittimistico. è ovvio che si fanno questi articoli così forti quando si hanno casi particolarmente eclatanti, e il caso dell'altra sera ha avuto e ha una risonanza importante, più di altri che -purtroppo è vero- avvengono ogni domenica. sarà sbagliato, ma è così: si parla del Covid quando è nel pieno, poi se ne parla meno fino alla nuova ondata, così pure con la guerra in Ucraina, eccetera. magari non si parla di altre guerre in corso da anni, ma la risposta non è non parlare più di nulla, né si può mantenere tutto in prima pagina. lo sappiamo, dai, funziona così.

dopo di che, quell'articolo cita fra gli "uomini così non ce ne sono più" anche Scirea, non mi pare voler gettare fango sulla Juve punto e basta.

• Melius 1
il Marietto
Inviato

L’ho scritto ieri e @il Marietto mi ha pure perculato. 

la mia era una battuta alla tua affermazione l'arbitro potrebbe non aver sentito . 

ora, in uno stadio che è la metà di San Siro se un gruppo di animali rutta lo si sente ovunque . 

Inviato

la cosa è molto semplice e si ripete immancabilmente ogni volta con le stesse modalità.

Un episodio relativo alla juve crea attenzione in oltre 2/3 di quelli che seguono il calcio: 1/3 sono juventini e 1/3 sono odiatori specializzati.

Quindi ogni evento viene riportato in evidenza perchè si sa che procura visualizzazioni, click, interventi, repliche etc.

Non importa se è oggettivamente identico a 1000 altri come i cori razzisti dei 'tifosi' subumani che avvengono praticamente tutte le domeniche, su tutti i campi e con tutte le squadre.

50 imbecilli interisti che fanno i cori contro Vlahovic non creano audience, 50 imbecilli juventini che fanno i cori contro Lukaku la creano (vedi su questo stesso forum il rilievo che hanno avuto i 2 episodi)

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, JohnLee ha scritto:

Un episodio relativo alla juve crea attenzione in oltre 2/3

Guarda che in altri stadi gli episodi di razzismo spesso se li inventano (vedi il "caso" Balotelli) e ci marciano per settimane, questo in 2/3 giorni praticamente dimenticato..

Inviato

Contro episodi di razzismo partirei con 3 punti di penalizzazione, vedrete che i tifosi ci penseranno...

• Melius 1
Inviato

@Gici HV episodi occasionali e non sistematici. Era Balotelli che aveva grande rilievo mediatico non tanto lo stadio dove è avvenuto il fattaccio, anche se i tifosi del Verona sono più di altri nell'attenzione dei media.

Con la juve qualunque ammonizione, corner, fallo laterale etc. è sistematicamente materiale da prima pagina.

Solo quelli 'a favore' ovviamente, perchè quelli 'contro' non interessano al 33% dei tifosi anti-juve (che hanno convenienza a ignorarli) e hanno una cassa di risonanza molto minore.

E' la dura legge dello show-biz :classic_biggrin:

Inviato
51 minuti fa, JohnLee ha scritto:

Con la juve qualunque ammonizione, corner, fallo laterale etc. è sistematicamente materiale da prima pagina.

Piagnoni, non mi fate come Inzaghi e i suoi, distinguetevi suvvia.

Inviato

@appecundria

Il quale Furino, ma il troglodita che ne usa nome e immagine che ne sa, oltre ad essere notoriamente un galantuomo e un vero uomo di sport dalla cui bocca non uscirebbero mai simili nefandezze...è pure napoletano per parte di padre.

Inviato
2 ore fa, keres ha scritto:

Contro episodi di razzismo partirei con 3 punti di penalizzazione, vedrete che i tifosi ci penseranno...

Beh, no, dai...torneremmo alla peggiore "responsabilità oggettiva" con cui le curve ricatta(va)no le società minacciando ritorsioni (quindi punti in meno, multe, ecc.) in cambio di bonus, benefit o altre agevolazioni tipo biglietti gratis a proprio capriccio... 

Ciò che funziona è il daspo a vita per queste carogne: pian piano o la smettono o li fai fuori tutti fallo stadio...con preferenza per la seconda cosa che ho scritto, stante che - fosse per me - su questi temi esisterebbe finanche il reato di opinione/pensiero.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, keres ha scritto:
2 ore fa, JohnLee ha scritto:

Piagnoni, non mi fate come Inzaghi e i suoi, distinguetevi suvvia.

bah, guarda gli archivi dei quotidiani :classic_smile:

Inviato

Ceferin nei guai il suo curriculum per l'elezione risulterebbe falso. Ha stata :classic_biggrin: la Juve o il Barca?

Inviato

Penso che le intercettazioni chiariranno sicuramente la catena di eventi esatta che ha portato alla seconda ammonizione di Lukaku.

Ciao 

D.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805