maurodg65 Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Il calcio è uno sport di contatto in cui ti contendi il pallone, nello specifico se lo contendono Milik e Lobotka, non era in possesso di nessuno dei due e ci arriva prima l’attaccante bianconero.
mozarteum Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Non so se arriva prima. Prima arriva sullo stinco. Le immagini dicono questo. Poi io continuo a vedere il tocco del napoletano. Comunque mi pare che sia stato detto tutto
maurodg65 Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Adesso, mozarteum ha scritto: Sostanzialmente contemporanei non significa niente. Certo, se il pallone fosse stato in possesso del giocatore napoletano ti darei ragione, ma in realtà era una corsa a chi ci arrivava prima perché il pallone era conteso, Milik c’è arrivato e Lobotka no, secondo me il punto è questo. 1
Questo è un messaggio popolare. maverick Inviato 24 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Aprile 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Una pessima abitudine frutto delle pressioni indebite che i media ed i tifosi alimentano e che rendono difficile all’arbitro fare il suo lavoro da sempre. Io non posso avere soluzioni diverse da quelle che tanti altri propongono, però penso che un po' di calcio rieducativo farebbe bene, per vedere meno cascatori ed attori. Nel calcio di oggi se uno fa un fallo di reazione, magari dopo aver subito dieci falli, spesso va lui sotto la doccia, e chi scientificamente lo massacra dal primo minuto la fa franca. Per non parlare degli attori in area. Io comincerei a dare 3 giornate di squalifica, nei casi (ormai non difficili da individuare) di simulazione. E 2-3 giornate, automatiche , non solo a chi commette una reazione, ma anche a chi provoca. E i contatti da signorine li lascerei correre, .. un po' all'inglese. Non è facile, siamo d'accordo, ma un segnale, anche sfruttando la tecnologia, va dato. Poi forse, capita l'antifona... molti giocatori cambierebbero atteggiamento. Cuadrado è di oggi, ma a partire da Chiarugi (quelli prima non me li ricordo) tutte le squadre hanno avuto il loro tuffatore, non si butta la croce addosso a nessuno, ... è proprio un discorso di mentalità. 3
mozarteum Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 9 minuti fa, keres ha scritto: il tocco non e' certo spezzagambe. Infatti non c’e’ stata ammonizione
OLIVER10 Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Trovo veramente di cattivo gusto che i tifosi d’ una squadra dal passato glorioso e stravincente e dal presente problematico non accettino di fare i complimenti al Napoli Di peggio ci sarebbe solo il non presentarsi alla premiazione della vincente...aspetta...dalla regia mi ricordano che è accaduto solo una volta per una supercoppa.
mozarteum Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Credo sia stata giustamente sanzionata la squadra. Mi riferivo agli eccessi delle tifoserie
jimbo Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Ma sbaglio o qualcuno aveva disdetto l" abbonamento a Sky e non voleva vedere più le partite della Juve per la penalizzazione, adesso è stato rinnovato?Ed è diventato pure moviolista 2
EnzoNapoli Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @keres ma è falloso comunque. Non è che lo deve azzoppare per essere sancito
diego_g Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @keres adesso che ho potuto vederlo, per quel che conta,a mio giudizio è fallo: il fatto che la gamba di Milik, spostata dall'impatto con quella del giocatore napoletano, vada poi anche sulla palla è del tutto incidentale. Lo scopo primo di Milik è stato quello di creare un ostacolo alla progressione di Lobotka, che infatti inciampa. Un falletto, ma pur sempre un fallo. 1
mozarteum Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Una domanda tecnica: se un giocatore fa una simulazione evidente che scopre la propria squadra in difesa e le nuoce puo’ essere multato dalla societa’?
keres Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @EnzoNapoli Ripeto son contento che avete vinto e che abbiano annullato il gol, ma per me Milik non fa fallo, mette il piede avanti a protezione della palla, di questi contatti ce ne sono a iosa ed in genere non fischiati. Come son convinto che l'espulsione di Gatti fosse invece obbligatoria per cui il Napoli e' stato danneggiato. Lo scorso hanno ho visto assai di peggio, in Champions contro il Milan, nella partita Milan Porto, dove un fallo assai più evidente di quello attribuito a Milik non e' stato fischiato e ci beccammo un gol.
maurodg65 Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 12 minuti fa, jimbo ha scritto: Ma sbaglio o qualcuno aveva disdetto l" abbonamento a Sky e non voleva vedere più le partite della Juve per la penalizzazione, adesso è stato rinnovato?Ed è diventato pure moviolista Io infatti non ho visto la partita, per postare ho dovuto aspettare gli highlights e la rete, tu sei al corrente vero che poi si può vedere tutto o quasi anche senza DAZN?
jimbo Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @maurodg65 Oltre che scarso moviolista dovresti almeno essere coerente con te stesso,e non guardare nulla perché a detta tua sei stato disgustato dalla penalizzazione,e invece oltre che guardare vuoi fare concorrenza a Cesari e compagnia bella
keres Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Aggiungo a Cuadrado andrebbero date almeno 3 giornate di squalifica.
EnzoNapoli Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Una curiosità, ma se fosse stato espulso il pugile, Allegri avrebbe continuato con 2 difensori oppure avrebbe cambiato assetto tattico, effettuando qualche sostituzione "conservativa"?
jimbo Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @EnzoNapoli Quale,adesso sono in 2 a fare i boxeur🤣🤣
Messaggi raccomandati