Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

la monetina non fu una bufala, fu proprio grazie a quella monetina il Napoli

1. Il regolamento prevedeva la sconfitta a tavolino per il solo essere stati centrati, indipendentemente dal danno cagionato. 2. Il Napoli non vinse per la monetina ma perché il Milan perse la successiva. 

Sarà stato detto mille volte eppure ogni tanto torna a galla. Vogliamo fare che dopo 30 anni ne prendiamo atto?

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Antonio, hai ascoltato Marelli?

Stiamo facendo la commedia degli equivoci. Sto, parlando del fallo di Milik su Lobotka. La partita di Bologna l'ho vista parzialmente. 

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Stiamo facendo la commedia degli equivoci. Sto, parlando del fallo di Milik su Lobotka. La partita di Bologna l'ho vista parzialmente. 

Si anch’io, ma segui il ragionamento, capisco che per piccoli post sia complesso ma c’è un filo logico nel ragionamento.

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

1. Il regolamento prevedeva la sconfitta a tavolino per il solo essere stati centrati, indipendentemente dal danno cagionato.

Certo, ne abbiamo già parlato. Perché  l’ha centrato vero? 

9 minuti fa, appecundria ha scritto:

2. Il Napoli non vinse per la monetina ma perché il Milan perse la successiva.

Certo, ma le polemiche riguardarono altro che tu ricordi benissimo. 

9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sarà stato detto mille volte eppure ogni tanto torna a galla. Vogliamo fare che dopo 30 anni ne prendiamo atto?

Perché mai, è così bello sfuculiare…

Infastidisce è? :classic_biggrin:

P.S. Non credo di aver mai rinfacciato la monetina di Alemao a nessun tifoso napoletano e non l’ho fatto neppure adesso, ho solo corretto l’inesattezza di Veidt.

Inviato

@maurodg65 @maurodg65 non posso seguire il ragionamento perché non ho visto l'azione incriminata di Bologna. Però stamattina a Radio sportiva dicevano che le decisioni arbitrali sono state corrette. Riferisco, ripeto, non ho visto le azioni incriminate e non so di cosa si parla. 

Inviato

Bergamini eh-eh

Bergamini oh-oh

Bergamini eh-eh

BERGAMINI ALE’ ALE’

17D5C76F-32D8-4D4F-8D2B-324199B79E45.jpeg

Si sì, lo so che è serie B, ma dovevo dirlo!

Inviato

Marelli dice che l'arbitro era in grado di valutare l'entità della spinta su Alex Sandro, cosa che invece non accadeva con il fallo su Lobotka, per cui non era situazione da On Field review. 

Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

prima pagina della GdS che annunciava tale intenzione dell’UEFA, quindi prendo atto dei fatti che questi sono, piaccia o meno la cosa. 

Era una pagina pubblicitaria, acquistata dal DeLa.

Inviato
8 minuti fa, wow ha scritto:

Riferisco, ripeto, non ho visto le azioni incriminate e non so di cosa si parla. 

E sbagli.

Qui le azioni, e le partite, le vedono realmente in pochissimi.

Non ce n'è bisogno, l' importante è presidiare lo spazio.

Questo spazio

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, wow ha scritto:

Marelli dice che l'arbitro era in grado di valutare l'entità della spinta su Alex Sandro, cosa che invece non accadeva con il fallo su Lobotka, per cui non era situazione da On Field review. 

😆😆

Inviato
11 minuti fa, wow ha scritto:

Non è quello che c’è nel video postato, il paragone viene fatto con la spinta di SMS in Lazio Juventus, il discorso Lobotka l’ho inserito io perché la dinamica era la stessa, peraltro l’arbitro in quella circostanza di Juventus Napoli era ad un metro dall’azione.

Inviato

se avessero espulso Gatti, Milik non ci sarebbe stato in campo, dunque non ci sarebbe nata nessuna azione discussa. e se pure non ci fosse stato fallo su Lobotka, e l'arbitro avesse errato, i due errori almeno si compenserebbero.

fatevene una ragione, smettetela di frignare.

Inviato
15 minuti fa, EnzoNapoli ha scritto:

se avessero espulso Gatti, Milik non ci sarebbe stato in campo,

Se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola. :classic_biggrin:

Inviato

@maurodg65 è quello che sto cercando di farti capire. il risultato omologato è 0-1.

• Haha 1
Inviato

Le chiacchiere stanno a ZERO, pure le vostre, a sei turni dalla fine siete a 19 (DICIANNOVE), parenti stretti di 20 (VENTI) punti dal Napoli (e senza sanzione che vi è stata graziosamente rimessa in attesa di sviluppi).

E come dice quel pittoresco iutuber, tutte le square toste o modeste che incontrate vi palleggiano in faccia.

ATTENZIONE, non parlo di possesso palla che è un dato in sè e per sè insignificante.

Ci sono squadre del presente, passato e futuro (anche qualche juve storica) che lasciano il possesso agli altri ma in contropiede le uccellano sistematicamente, con metodo, in maniera codificata ed efficacissima. Per me quello anzi è uno degli aspetti più sublimi e poetici del calcio, parata e stoccata.

Ma la juve non fa neanche questo: è sistematicamente, quando non affanno, poco a sua agio sul possesso avversario; riparte quasi mai bene, con pochi uomini e con almeno 3/4 di campo da percorrere; quando deve imbastire una manovra offensiva sembra produrre un calcio jazzistico, anzi neanche quello perchè manca un tema su cui improvvisare.

Ieri ho visto l'ultima mezz'ora di bologna e a parte qualche discreta giocata del giovane colored e qualche situazione arraffazzonata, era veramente un pianto vedere "giocare" sta squadra.

Ovviamente pur tra limiti e assenze di profili chiave (incredibile come dall'ultimo decadente Pianic con tutti i milioni spesi non si sia trovato un regista almeno di buon livello) non mancano giocatori di alto o altissimo livello, sennò pure quei 60 punti sarebbero un miraggio.

In queste condizioni frignare per supposti sabotaggi esterni è a tutti gli effetti un gioco patetico, ci vorrebbe riserbo, profilo basso e io speriamo che me la cavo. 

Inviato
1 minuto fa, EnzoNapoli ha scritto:

è quello che sto cercando di farti capire. il risultato omologato è 0-1.

Ma guarda che nessuno lo mette in discussione, è sempre così ed amen.

Ma permetti che ampliando il discorso si possa discutere anche di altro, considerato che di altro si sta parlando? 

Inviato
1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

Le chiacchiere stanno a ZERO,

Ecco appunto, trovami un tifoso juventino che dica che la Juventus stia giocando bene, che la si guardi da tifosi con soddisfazione e che affrontiamo le partite alla pari se non secondo superiorità, sei capace di trovarlo? Io sinceramente no, neppure tra i tifosi più sfegatati, ma questo non toglie che, come si è sempre fatto, si possa discutere anche degli episodi, che proprio perché la squadra in campo è quella che è, diventano rilevanti.

Ora se a questo ci aggiungi anche la sequenza di minchiate arbitrali e la posizione palese della UEFA e dalla FIGC direi che la “tentazione” di pensare ad altro viene, pure a me che ho sempre negato anche la sola possibilità, ma oggi abbiamo anche la tecnologia e quest’anno ne stanno accadendo troppe per essere solo errori in buona fede…

Inviato

@FabioSabbatini  (e in subordine al suo spalleggiatore @aldofranci )

a regà, va bene trollare giocando a fare il 'robertoM' , ma fatelo cum grano salis.

Va bene per un po', ma poi bisognerebbe cambiare repertorio perchè se all'inizio le tirate anti-tutto e i travestimenti fanno sorridere dopo 15-20 pagine la cosa diventa prevedibile e barbosa.

(ops, fammi mettere 2 faccine così non mi trollano in risposta dandomi del 'permaloso' :classic_biggrin::classic_biggrin: )

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio