Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Secondo me Benitez potrebbe essere un eccellente General Manager. 

@aldofranciÈ lui che parla di stivali... 

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Quando mi tieni Elmas fino all'80mo e un Politano in panchina che potrebbe bucare il pullman interista e mi metti in campo Gaetano che fino al gol ha fatto solo fesserie e togli Osimhen che quanto meno tiene due uomini in marcatura

1) Ti ricordo che il campionato è vinto, dare più spazio a chi ha contribuito per lo più stando in panca non mi pare una cosa né insolita né censurabile. 

2) Non credo che l'integrità professionale di Spalletti, a cui dovreste fare un mausoleo, meriti simili sospetti se non maldicenze. 

3) I tifosi siete tutti uguali a ogni latitudine, longitudine e altitudine. 

Inviato

@aldofranci miii e quanto la fai lunga... 

3 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ti ricordo che il campionato è vinto, dare più spazio a chi ha contribuito per lo più stando in panca non mi pare una cosa né insolita né censurabile. 

Non lo devi fare contro l'Inter... 

Inviato
51 minuti fa, samana ha scritto:

Fammi capire, muovere ingenti somme di denaro da il diritto a commettere illeciti ?

Ho per caso scritto questo? Ho scritto che la lega sta segando il ramo sulla quale è seduta. Per essere più chiaro: i soldi per Locatelli o Chiesa o Vlahovic non.sarebbero più "distribuiti" sul mercato rendendo ancora piu asfittico il calcio. Solo per citare gli ultimi movimenti. 

Ciao 

D.

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

miii e quanto la fai lunga... 

E beh tu l'hai fatta un po' sciocca, a mio avviso. 

Ma se sei convinto, giusto dirlo. 

Inviato

Ma Italia brasile non la vede nessuno?

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Sembra sia vero, la società l'anno prossimo vuole vincere la CL e Spalletti non se la sente. Si parla di Klopp e Luis Enrique. 

Mah,seriamente parlando. A me sembra che il Napoli si stia montando la testa. Non vorrei che si svegliasse bruscamente. Vinci uno scudetto dopo 33 anni e ,ancor prima del titolo,gia' parli di poter vincere questa Champions. Salvo poi ritrovarti eliminato .Vincere una Champions non e' esattamente un' impresa semplicissima. Staremo a vedere. Ciao Bruno

Inviato
6 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Mah,seriamente parlando. A me sembra che il Napoli si stia montando la testa. Non vorrei che si svegliasse bruscamente.

Quando ti monti la testa, la capata e il conseguente brutto risveglio sono non un'ipotesi ma una certezza assoluta.

Non ho mai nascosto una certa simpatia per il progetto Napoli di questi anni, però mi pare che De Laurentis ultimamente stia straparlando più del solito.

Renato Bovello
Inviato
6 minuti fa, aldofranci ha scritto:

ultimamente stia straparlando più del solito.

Ho la medesima sensazione pur nutrendo dei confronti del Napoli una sincera simpatia. Parlo serenamente. Nessun tifo o nessuna acredine .Parola.

Inviato
2 ore fa, aldofranci ha scritto:

dovreste fare un mausoleo

Poverino, vuoi farlo morire? 😀

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Poverino, vuoi farlo morire? 😀

Sai meglio di me che ormai per avere una cacchio di tomba bisogna muoversi con largo anticipo.

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

me sembra che il Napoli si stia montando la testa.

Forse, ma è innegabile che il disastro economico finanziario delle tre strisciate potrebbe rendere il gap con questo Napoli insuperabile per tre anni. Non si vedono in giro soldi e capacità tali da rimontare 20/25 punti di differenza, in più quest'anno chiuderà con un attivo prima del mercato intorno ai 150 milioni. 

Il Napoli ha il dovere di battere il ferro finché sarà caldo. 

Inviato
2 ore fa, aldofranci ha scritto:

l'integrità professionale

Mah! Voler ritirarsi da vincitore non è mancanza di integrità professionale, imho è perfettamente legittimo. Insomma, a 64 anni consegui un risultato storico, ci può stare il voler chiudere in bellezza. Nessuno lo critica per questo. Sarebbe diverso se andasse alla Juve.

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mah! Voler ritirarsi da vincitore non è mancanza di integrità professionale, imho è perfettamente legittimo. Insomma, a 64 anni consegui un risultato storico, ci può stare il voler chiudere in bellezza. Nessuno lo critica per questo. Sarebbe diverso se andasse alla Juve.

A parte che un professionista, salvo rispetto di vincoli e clausole contrattuali, può andare dove gli pare senza che siano necessarie critiche o ripicche...

io mi riferivo all'affermazione quantomeno stravagante (oltre che profondamente ingenerosa) per cui Spalletti, con le sue scelte tecniche, avrebbe intenzionalmente remato contro la vittoria di oggi sull'Inter.

Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Forse, ma è innegabile che il disastro economico finanziario delle tre strisciate potrebbe rendere il gap con questo Napoli insuperabile per tre anni. Non si vedono in giro soldi e capacità tali da rimontare 20/25 punti di differenza, in più quest'anno chiuderà con un attivo prima del mercato intorno ai 150 milioni. 

Ecco questa è la prima cifra sul Napoli corretta che dai tra le tante sparate nei giorni scorsi, ma non cambierà nulla, il prossimo anno si azzererà tutto e si ripartirà tutti da zero, se poi ci sarà la CL bene ma se non ci sarà amen, giocheremo solo per lo scudetto.

Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Sarebbe diverso se andasse alla Juve.

Spalletti non verrà alla Juventus e probabilmente non verrà neanche Giuntoli, l’allenatore ha altre offerte sembra anche dalla Premier e va benissimo così.

A quanto ha affermato l’allenatore partenopeo non ha accettato la proposta di rinnovo propostagli da ADL e il Presidente gli ha mandato una PEC sfruttato la clausola contrattuale che prevede la possibilità del rinnovo unilaterale del contratto in scadenza per un solo anno, Spalletti si è incazzato e non ne vuole più sapere, è anche disposto a fermarsi un anno se servisse.

P.S. L’idea che dopo aver vinto lo scudetto si possa ulteriormente ridurre il monte ingaggi è ridicola, tant’è che anche Osimhen, in scadenza nel 2024, e in predicato di essere ceduto se arriverà un’offerta congrua e sostituito da Beto.

Inviato
8 ore fa, appecundria ha scritto:

+20 sulla finalista Champions.

+27 sulla finalista E. League.

+36 sulla finalista C. League.

IMG_3377.webp.7820493e6c92377e86ffaa727ff16c64.webp

+22 su quella che vi ha fatto il cūlus in Champions League mandandovi a casetta. :classic_biggrin:

Inviato

Credo che comunque il Napoli si troverà in un'ottima situazione, pur nella realistica ipotesi di un parziale smantellamento della squadra che tanto bene ha fatto questa stagione.

Dando per scontata la perdita dell'allenatore (per me l'artefice principale del successo) e forse di parte dello staff dirigenziale, credo anche che alcuni top player cederanno alle lusinghe di Campionati tipo la premier.

Tuttavia, è la florida situazione di bilancio che fa sorridere i tifosi azzurri: le casse sono piene e quindi trovare sul mercato sostituti più o meno all'altezza non dovrebbe essere impossibile.

Certo che chi vende sa come è messo il Napoli finanziariamente e sa che il Napoli ha il dovere "morale" di tentare di ripetere questa bella annata, anzi sa che ADL sta rilanciando e dichiarando che la CL è obiettivo più che concreto.

Quindi temo che i prezzi dei candidati sostituiti saranno, come dire, un tantino più alti del normale.

Inoltre, chi rimane andrà adeguatamente premiato e gli ingaggi sensibilmente ritoccati al rialzo, iniziando così a percorrere una spirale che allontana dal mantenere bilanci equilibrati e richiedendo la permanenza tra i vittoriosi (pena il mancato reperimento dei flussi di cassa positivi): queste cose si possono anche evitare, ma temo che così il morale della truppa potrebbe risentirne.

Insomma, situazione rosea, ma che va gestita più che bene.

Vedremo, è interessante.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...