Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

ma scusate, per il patteggiamento preventivo senza ammissione di colpa per un processo nemmeno cominciato e di spessore comunque ridicolo cosa volevate di più?

Non è che quello che scrivono i vari Ziliani, byoblu, codacons, Pistocchi etc. sia da prendere come oro colato.

Se il risultato del patteggiamento è 'leggero' la ragione più probabile è che l'accusa non era mica tanto sicura di poter provare le sue tesi in tribunale.

Per adesso rimane una condanna 'passata in giudicato' di 10 punti basata sul nulla più assoluto (cioè per un 'reato' che non esiste da nessuna parte e che in passato per tutte le squadre esaminate era stato giudicato come tale, cioè ZERO).

Direi che gli antijuve si possono tranquillamente accontentare e stappare uno spumante, se qualcuno aveva dei sogni bagnati pazienza: porti le lenzuola in lavanderia.

Ora aspettiamo con curiosità i prossimi sviluppi esterni alla farsa dei procedimenti 'sportivi' 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, JohnLee ha scritto:

per un processo nemmeno cominciato

Da ricordarselo la prossima volta che parlerete a vanvera di prescrizione 

Inviato
1 minuto fa, Napoli ha scritto:

Ma per quest'anno per la Juve son finiti i tribunali?

Non ancora, spero che l'UEFA sia meno malleabile dell'ingiustizia sportiva italiana.

Inviato
2 minuti fa, JohnLee ha scritto:

atteggiamento preventivo senza ammissione di colpa

come ampiamente chiarito, patteggiamento = ammissione di colpa

Inviato

Comunque questo è la schifezza della schifezza di tutti i complotti. Si vede che i giudici erano tutti napoletani... è finita a tarallucci e vino.

Inviato
2 minuti fa, DiZZo ha scritto:
3 minuti fa, JohnLee ha scritto:

per un processo nemmeno cominciato

Da ricordarselo la prossima volta che parlerete a vanvera di prescrizione 

il riferimento è al processo vero, quello che la Cassazione in Ottobre deciderà se Milano o Torino dovranno valutare SE fare il processo o archiviarlo.

Situazione leggermente diversa da quella a cui alludi.

Comunque per quanto riguarda quella vecchia faccenda probabilmente avremo qualche informazione in più nei prossimi mesi.

Inviato

@appecundria a pensare ai dossier sui pm , alle disdette,  ai pianti , ai complotti...siamo arrivati a cosa, il -10 punti plusvalenze è una farsa e non ammettono discussione,  mentre il patteggiamento è senza colpa.  Magari tra un pó faranno causa alla corte dei diritti europei per riavere i 100 milioni persi.  Più che una tifoseria è un circo, andrebbero studiati...come diceva Freud? " Se non puoi radiarli , almeno studiali "

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:
6 minuti fa, JohnLee ha scritto:

atteggiamento preventivo senza ammissione di colpa

come ampiamente chiarito, patteggiamento = ammissione di colpa

no per le 'regole sportive', inutile che tieni come riferimento il civilistico quando ti fa comodo.

Questo patteggiamento è nel mondo-farsa, non in quello reale.

Ti hanno pure citato l'articolo, mi pare il 127

Con un buon avvocato forse fra un paio si potrebbe denunciare la figc e contestare il pagamento come 'truffa e appropriazione indebita' :classic_biggrin:

Inviato
5 minuti fa, JohnLee ha scritto:

Comunque per quanto riguarda quella vecchia faccenda probabilmente avremo qualche informazione in più nei prossimi mesi

Non è quella a cui alludo. 

Inviato
16 minuti fa, JohnLee ha scritto:

Con un buon avvocato forse fra un paio si potrebbe denunciare la figc e contestare il pagamento come 'truffa e appropriazione indebita' :classic_biggrin:

Con grande vergogna di tutto il mondo calcistico Italiano ed europeo di avere come competitore una squadra del genere. Io la superlega ve l'avrei fatta fare, fuori dai c...ni. Ne gioverebbe tutto il calcio.

• Melius 2
Inviato

Ancora una volta , per l'ennesima, vince chi ha più potere e chi è più potente. Io se fossi uno juventino mi vergognerei e invece il tifo becero e ottuso ha anche l'ipocrisia di dichiarare la sua Juve vittima innocente. Se io sono innocente non patteggio. I tifosi veri sono anche sportivi e ammettono con obbiettività , ma il tifoso ottuso ragiona solo col cuore poiché la testa è per loro un opzional.......Ancora una volta vince chi ha colpe e perde la giustizia , quella vera, perde lo sport ,il calcio , questo calcio dive contano chi può avere i soldi per comprare le partite , la giustizia, e fare di tutto questo un sistema  

Inviato
29 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

questo calcio dive contano chi può avere i soldi per comprare le partite

Quindi cè chi ha venduto la partita...fuori i nomi !!! 

Ernè.. annacqualo.

• Haha 1
Inviato
32 minuti fa, landrupp ha scritto:

adesso che la procura ha concluso come poteva la persecuzione

gioverebbe ricordare che il perseguitato per definizione non ha colpe…..qui il massimo che il supposto perseguitato potrebbe dire è ‘’non l’ho fatto solo io’’ ma anche questo vale poco  se sei l’unico che ne  ha tenuto traccia su documenti societari e ne ha ampiamente parlato su utenze telefoniche aziendali

Inviato
13 minuti fa, max ha scritto:

qui il massimo che il supposto perseguitato potrebbe dire è ‘’non l’ho fatto solo io’’ ma anche questo vale poco  

No, le plusvalenze non sono un reato, le hanno fatte anche altri ed in passato per situazioni analoghe ci sono state multe di qualche decina di migliaia di euro ai responsabili, non penalizzazioni afflittive che costeranno oltre 100 milioni di euro escludendoti dalla competizione europea più ricca, la CL.

Idem per stipendi pagati in ritardo. 
Per chi ha ricordato il Chievo come esempio di penalizzazione con retrocessione forse dovrebbe leggersi questo giusto per chiarirsi le idee:

https://www.90min.com/it/posts/storia-fallimento-chievo-verona/amp

L'intoppo nella macchina perfetta di Luca Campedelli è stata quella condanna per plusvalenze fittizie nel 2018. Secondo il Tribunale del Consiglio Federale, il Chievo era in combutta con il Cesena (che all'epoca era già fallito) per scambiarsi giocatori dai valori di mercato gonfiati pur di aggirare ogni problema sul piano finanziario. Alla fine di quella stagione, i veneti se la cavarono con una multa, ma retrocedettero in Serie B a causa dell'ultimo posto in classifica.

P.S. Nel frattempo oltre ad essere fallito il Chievo è fallita anche la Paluani di Campedelli, il Presidente del  Chievo dei miracoli. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio