maurodg65 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 2 ore fa, appecundria ha scritto: Comunque questo è la schifezza della schifezza di tutti i complotti. Si vede che i giudici erano tutti napoletani... è finita a tarallucci e vino. Tu dici, io sono incazzato nero perché ci hanno escluso con un’accusa bluff della Champions e ci hanno provocato un danno economico di oltre cento milioni di euro, chiamali tarallucci e vino.
damiano Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 2 ore fa, JohnLee ha scritto: Per adesso rimane una condanna 'passata in giudicato' di 10 punti basata sul nulla più assoluto (cioè per un 'reato' che non esiste da nessuna parte e La penalizzazione per le plus-valenze crea un precedente e tutti dovranno stare più attenti. Sono sicuro che molti non hanno valutato questo fatto particolare. Molte squadre italiane, nelle ultime stagioni, si sono potute iscrivere ai campionati ed alle coppe "stiracchiando" una plusvalenza l'ultimo giorno utile. Meditate gente, meditate....🙂 Ciao D.
maurodg65 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 2 ore fa, dec ha scritto: Della giustizia ordinaria ai tifosi della Juve non frega nulla, mica l'eventuale rimborso va a finire nelle loro tasche. Vero che il tifoso non prenderebbe i risarcimenti, ma sei male informato perché la stragrande maggioranza dei tifosi è incazzata e avrebbe voluto il muro contro muro, ma i tifosi se da un lato non si intascano i rimborsi dall’altro non pagano i danni di tasca loro, quindi amen. 2 ore fa, dec ha scritto: L'importante, sempre per i tifosi, è che non ci sia stata un'ulteriore penalizzazione in classifica. Un’ulteriore penalizzazione ed un’esclusione per più anni avrebbe portato la società a fare appunto muro contro muro e sarebbe ricorda alla giustizia ordinaria con tutte le conseguenze del caso, evitarlo è stata la moneta di scambio con la società, chi ci abbia guadagnato non lo so, ma di certo ad avere il coltello dalla parte del manico era là giustizia sportiva che se non avesse avuto nulla da perdere sarebbe andata fino in fondo, evidentemente qualcosa c’era…da perdere. 2 ore fa, dec ha scritto: Non ancora, spero che l'UEFA sia meno malleabile dell'ingiustizia sportiva italiana. Io invece spero che lo staff legale della Juventus non sia stato così sprovveduto da accettare un patteggiamento senza garanzia anche sulle coppe per le prossime stagioni, altrimenti a che pro l’accordo? 1
Napoli Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 Io da vero sportivo ho tifato per la Juve in A con gli stessi risultati e gioco di quest'anno. 2
mchiorri Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 @maurodg65 m'hai tolto le parole di bocca.... volevo rispondere io a Bruno, altro che tarallucci e vino.... per rispondere ad @ernesto62 la scelta del patteggiamento è stata pragmatica, con la speranza che in Europa finisca qui.... In aggiunta, perchè Chinè non ha affondato il colpo vista la chiara colpevolezza della Juve e non ha rigettato il patteggiamento? Avrà avuto paura delle conseguenze di un ricorso alla giustizia civile? Ricordo che si è ancora in ambito di giustizia sportiva, che ha regole diverse.... In sintesi, non è un complotto, ma uno scontro tra poteri: da una parte UEFA e dall'altra le dodici squadre sella SL. Per ora ha vinto la UEFA. 1
maurodg65 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 7 minuti fa, damiano ha scritto: La penalizzazione per le plus-valenze crea un precedente e tutti dovranno stare più attenti. Sono sicuro che molti non hanno valutato questo fatto particolare. Molte squadre italiane, nelle ultime stagioni, si sono potute iscrivere ai campionati ed alle coppe "stiracchiando" una plusvalenza l'ultimo giorno utile. Gravina ed il Ministro dello sport hanno già detto che la giustizia sportiva dovrà essere riformata, chiusa la questione Juventus si potrà procedere ed vedremo la direzione, anche se è intuibile.
maurodg65 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 2 minuti fa, Napoli ha scritto: Io da vero sportivo ho tifato per la Juve in A con gli stessi risultati e gioco di quest'anno. Gli sfottò su gioco e risultati non sono un problema, ci stanno tutti sempre.
maurodg65 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 1 minuto fa, mchiorri ha scritto: Anche perchè 9 se la son fatta sotto.... È ancora tutto in piedi comunque…Lo scontro e tra i fondi americani e quelli dei paesi arabi, staremo a vedere come si risolverà la partita per la gestione del calcio europeo.
mchiorri Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 @maurodg65 Mauro, io non sono più interessato alla SL rispetto alla CL, non me ne viene niente, ne in termini sportivi, né in termini economici, ma posso dire, per le mie competenze, che la UEFA sta aggirando il concetto di libera concorrenza e mercato che la UE dovrebbe garantire... Tuttavia gli interessi economici/potere sono enormi e quello che vediamo è il frutto di questo scontro di poteri.... altro che complotto, è tutto molto palese e di sport c'è poco. Ovvio che a questo punto è pragmatismo il patteggiamento: nel breve periodo chi brucerebbe i milioni investiti per costruire la squadra? (al netto degli errori societari nelle scelte a partire da CR7, ma questo è un altro discorso).
mchiorri Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 @maurodg65 certo, ma la Juve ha abbassato un pò le orecchie come il Barcellona, vedremo più avanti....
maurodg65 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 1 minuto fa, mchiorri ha scritto: io non sono più interessato alla SL rispetto alla CL Ma il punto non è una o l’altra ma il controllo sul calcio continentale, interessa agli USA ma solo con una gestione sul modello americano del titolo della NFL o della NBA, quindi senza l’intermediazione economica e politica inutile della UEFA, l’altra fazione è pro UEFA e salvaguarderebbe Ceferin e soci con tutto il carrozzone a rimorchio… 1
damiano Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 Sono sicuro che la Juve sarà assolutamente in grado di riprendersi alla grande. Il Milan ed il Napoli hanno dimostrato che si può vincere (in Italia) anche con virtuosismo finanziario. C'è l'enorme vivaio prodotto dall'under 23 e dalla primavera e magari si può provare a farli giocare piuttosto che usarli per fare plusvalenza (che non si può più). Certo ci si deve liberare da zavorre dal costo eclatante, ad iniziare da Allegri, che non vedo adatto al mestiere di "insegnante". Ciao D.
aldofranci Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 11 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ma il punto non è una o l’altra ma il controllo sul calcio continentale, interessa agli USA ma solo con una gestione sul modello americano del titolo della NFL o della NBA E se ne andassero a farsi fottere non ce lo metti?
aldofranci Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 3 minuti fa, keres ha scritto: Siamo innocenti. Keres pure tu datti un contegno figliuolo. Per settimane ti sei dato bacetti e pacche coi gobbi perché c'era da dare addosso a intertristi e ciucciesi. Mo' che numeri alla mano i cartonati a sto turno siete voi, scatta la sindrome coda di paglia e tah...torna la rubentus 🤣 Quando dico che i tifosi siete tutti uguali... 1
maurodg65 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 33 minuti fa, aldofranci ha scritto: E se ne andassero a farsi fottere non ce lo metti? Se vanno a farsi fottere gli uni ti ciucci gli altri…tutto qui.
Mighty Quinn Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 A questo punto Ceferin farà il favore alla Juve. Come gesto di buona volontà. Di distensione verso la nuova, più capace, dirigenza. Escluderà la Juve dalle competizioni uefa per un anno. Il che sarebbe ovviamente un grande favore alla Juve in quanto, penosamente, avrebbe dovuto partecipare a Europa o conference. Insomma tutto è bene quel che finisce bene. Qualcosa mi dice che il prossimo campionato lo vinciamo noi. Con Zidane. E gli interisti torneranno a rosicare. Ma con una CL in più nel palmares.
Messaggi raccomandati