Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, JohnLee ha scritto:

Credo sia quello che Allegri stia cercando di fare: mettere a posto la fase difensiva che negli ultimi anni era raccapricciante.

Secondo me parte tutto dal centrocampo e non dalla difesa, quando il centrocampo fa il suo la difesa non soffre, vedi partita con la Roma, oggi il centrocampo era inesistente e dietro abbiamo sofferto, non si riusciva a mettere in fila due passaggi ed a ripartire, tra Cuadrado e McKenny  non ne hanno fatta una giusta.

Inviato

Non ho visto il primo tempo ma ho appena rivisto i gol. 

Io allenatore (menomale che non è roba mia) ad uno che fa quello che ha fatto Calhanoglu, tanto più in uno scontro diretto, non ne parliamo manco in un derby di prestigio mondiale, lo sego nell'intervallo e non gli faccio vedere il campo per 4 giornate. 

A costo di dover mettere un primavera. 

Inviato

Inter super penosa!

Difesa da serie C

Forse giocano contro inzaghino

Inviato
1 minuto fa, Napoli ha scritto:

Mica la perde il Milan?

Tiè! 🤘

Inviato
33 minuti fa, loureediano ha scritto:

Forse giocano contro inzaghino

È da cacciare subito, non vince uno scontro diretto manco per sbaglio. Per salvare la stagione e arrivare almeno nelle 4

Inviato

La partita non l'ho vista, perché ho lavorato,ma ho letto che è stata una bella partita

Inviato

Belli i due gol del Milan nel secondo tempo, sembravano fatti dentro una galleria di sculture ellenistiche. 

Cmq stessa identica sensazione dell'anno scorso, derby perso da una squadra un filo superiore ma senza palle. 

Inviato

2 sconfitte in 5 partite non è uno score da squadra che punta a vincere il campionato.

Rinunciare a Dzeko dall' inizio è stato un errore gravissimo, aggiungo che comunque l' Inter non ha pareggiato anche per le parate di Maignan.

Mi viene in mente quando ero l' unico su Melius che parlava di Leao come un grande calciatore, viva il tempo.

Inviato
55 minuti fa, aldofranci ha scritto:

ad uno che fa quello che ha fatto Calhanoglu,

Stavano pressando di brutto, o esci palla al piede anche rischiando qualcosa o giocavano solo loro. Ok il passaggio in orizzontale ma non sono riuscito a capire se in mezzo qualcuno si è nascosto, invece di andare a prendere con brutte quel pallone, forse skriniar ?

Inviato
9 minuti fa, aldofranci ha scritto:

senza palle

So di rischiare di mio 🤣, ma farei notare che con salernitana e cremonese Barella  sembra matthaus, contro squadre di primo livello sembra matteotti ( nel senso che sparisce )

Inviato

almeno mi consolo con il risultato di Milano 

al decimo minuto del 2° tempo della Juve, sono sceso nell'orticello per sistemare le sterpaglie e per smaltire il nervoso

Inviato
3 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

aggiungo che comunque l' Inter non ha pareggiato anche per le parte di Maignan.

Ma soprattutto per sbandamenti di reparto inconcepibili per una squadra di questa caratura. 

Passi il primo che è una cazzata individuale (ma anche lì scarsa reattività dei centrali ad accorciare immediatamente), ma i secondi due sono fuori dalla grazia di dio. 

Giroud sperduto in area contro tre piazzati tipo bignami della difesa, che non riceve nessun tentativo di chiusura. 

Leao a cui basta una finta, non un dribbling, una finta...per metterne fuori causa due, uno a due metri e l'altro a quattro. E il terzo che DEVE fare la diagonale, almeno provarla, dove caciocavallo è? 

Robe allucinanti. 

Inviato

Secondo me con la vicenda skriniar è stato minato un intero reparto. Spero per loro non sia vero che hanno rifiutato offerte da 50/60 sperando davvero di prenderne di più. Per poi ritrovarsi con due su tre in scadenza a giugno, che ti chiedono stipendi da attaccanti top. 

• Melius 1
Inviato

@lampo65

Quello è passaggio che viola almeno tre norme del codice penale, non esiste. 

Fatto dalla linea laterale, quindi con un potenziale arco per intercettarlo quasi infinito. 

In più dietro i trenta metri, basta uno stop e un passaggio elementare per mettere l'uomo davanti al portiere (lasciamo stare l'eccezionale bravura di Leao). 

Ma soprattutto in fase di inizio transizione, dove per forza di cosa hai un sacco di maglie avversarie che non hanno ancora ripiegato. 

Non esiste. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...