Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

@Jackhomo

Prendo atto, fidandomi, che non ti sia rivolto a me.

Però il punto è un altro: il punto è definire "idiozia" un'idea in cui qualcun altro (incidentalmente il sottoscritto, in questo caso, ma non importa) crede, e che magari (come nel mio caso) ha provato ad argomentare.

Una dialettica basata su toni così tranchant non può che alzare il livello di bellicosità, senza - concedimelo - arricchire di valore il dibattito.

Il fatto poi che non ti riguardi il fatto che io mi senta colpito, mi dice molto sulla tua sensibilità nei confronti di altri forumer. Peccato.

E pensare che spesso mi spendo a biasimare i comportamenti aggressivi nei tuoi confronti, anche se provenienti da miei amici o colleghi di tifo...

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/75/#findComment-567183
Condividi su altri siti

9 minuti fa, diego_g ha scritto:

Prendo atto, fidandomi, che non ti sia rivolto a me.

Puoi starne certo, se mi riferivo a te lo avrei asserito senza il benchè minimo dubbio.

Però il punto è un altro: il punto è definire "idiozia" un'idea in cui qualcun altro (incidentalmente il sottoscritto, in questo caso, ma non importa) crede, e che magari (come nel mio caso) ha provato ad argomentare.

Ripeto, mi riferisco al management calcistico, non so più come scriverlo.

Una dialettica basata su toni così tranchant non può che alzare il livello di bellicosità, senza - concedimelo - arricchire di valore il dibattito.

Ma cosa pretendi se chi mi ha minacciato più volte contina a scrivere senza problemi? mi pare la logica conseguenza.

Il fatto poi che non ti riguardi il fatto che io mi senta colpito, mi dice molto sulla tua sensibilità nei confronti di altri forumer. Peccato.

Scusami, se non mi riferisco a te, e tu ti senti offeso, mi spieghi cosa potrei/dovrei fare? 🙂

E pensare che spesso mi spendo a biasimare i comportamenti aggressivi nei tuoi confronti, anche se provenienti da miei amici o colleghi di tifo...

E fai bene, sei dalla parte della ragione, il branco esiste...e basta consultare lo Zingarelli per comprenderne appieno il significato, e non riguarda il tifo...coloro che agiscono da branco, mica se ne rendono conto, lo fanno.

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/75/#findComment-567189
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

mi spieghi cosa potrei/dovrei fare?

Mio umilissimo parere: adottare espressioni più concilianti, più soft, che a mio parere non diminuiscono la forza di un ragionamento, ma anzi fanno sì che ci si concentri di più sulla sostanza del ragionamento stesso, senza farsi distrarre o irritare dalla sua forma.

.

Avere definito "idiozia" un'idea che forse sarà di qualche dirigente (quale?), ma che certamente è mia, mi porta purtroppo a focalizzarmi di più sul giudizio duro ricevuto su quello che è (anche) il mio pensiero, piuttosto che sugli argomenti razionali che ti portano ad avversare tale idea.

.

Il fatto poi che tu non abbia letto il mio intervento specifico non dovrebbe esimere dal serbare un certo rispetto nei confronti di chiunque possa avere espresso tale idea, nella mia visione.

.

Però va bene, molliamo il colpo sulla questione specifica, sennò facciamo annoiare il forum😁, sperando però in futuro di avere tutti (a partire dal sottoscritto) un atteggiamento meno "bold" e più pacato, empatico.

.

Una buona serata! ☺️

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/75/#findComment-567205
Condividi su altri siti

E comunque la "partitaccia" Hellas Atalanta non mi è parsa peggio di qualcuna giocata dalle grandi..

..e queste 2 squadre sono le uniche ad aver chiuso in attivo i bilanci, se proprio si vogliono ridurre le squadre si cominci da chi non avrebbe i conti in regola, blasonate o meno, guardate cosa hanno fatto al Chievo per molto meno...

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/75/#findComment-567216
Condividi su altri siti

Adesso, Jackhomo ha scritto:

sei andato allo stadio?

No, è da quando ho superato il limite di età per fare lo steward che non vado più, tra lavoro su turni e nipotini mi sarebbe quasi impossibile.

Ah, dimenticavo, i vari cori degli atalantini contro Verona e i veronesi (sentiti benissimo e con parecchi video in rete) perché non vengono considerati discriminazioni territoriali?

O valgono solo per i napoletani?

E non si potrebbe considerarli per quelli che sono, beceri cori da stadio sempre esistiti senza fare del finto perbenismo?

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/75/#findComment-567233
Condividi su altri siti

@Jackhomo

Tema interessante: capisco l'obiettivo di preservare i titolari in vista del Derby, però:

1. CdK ha fin qui giocato pochino, e secondo me sarebbe anzi meglio che mettesse minuti nelle gambe e affinasse l'intesa coi compagni

2. In generale, preferirei schierare inizialmente i titolari e mettere al sicuro il risultato, per poi sostituirli, piuttosto che rischiare di doverli fare subentrare col compito di tentare di ribaltare un risultato storto

.

Insomma, io farei in modo diverso 🤗

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/75/#findComment-567237
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 72 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference