Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

piergiorgio

@keres non esiste solo Mirabelli, quest'anno Maldini &co. hanno totalmente sbagliato campagna acquisti, ma totalmente. Se un giocatore è scarso lo cedi, se un dirigente è incapace lo licenzi. Per quanto riguarda lo scudetto perso dall'Inter lo scorso anno può capitare una stagione fortunata, ma dire che è merito di Maldini e Massara...i miracoli li ha fatti Pioli e la fame di vittoria dei giocatori; infatti quest'anno è tornato tutto alla normalità tranne che per la CL: effettivamente nessuno si aspettava un percorso così anche se decisamente favorito dai sorteggi, infatti appena avete incontrato una squadra un po' più che mediocre siete stati asfaltati

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/969/#findComment-859336
Condividi su altri siti

1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto:

Riconferma di Allegri...anche Pirlo fu riconfermato a maggio 2021

Sì, ma per Allegri pesa, e parecchio, lo stipendio e la durata del contratto, lo hanno già esonerato smenandoci una fraccata di euro.

..poi, se Maldini paga un mercato negativo, chi ha gestito il mercato della Juve cosa dovrebbe pagare?

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/969/#findComment-859350
Condividi su altri siti

@Gici HV solo elkann può esonerare allegri assumendosene l'onere economico e non mi stupirebbe, chi ha gestito il mercato juve era al tottenham , i danni grossi vengono da lui.

Il milan ragiona con i parametri di un fondo, fai bene=hai fatto il tuo, sbagli=paghi...sarà il caso di abituarsi.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/969/#findComment-859358
Condividi su altri siti

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Se pensi di si è inutile che parliamo di calcio e facciamolo per altri argomenti

Certo perchè negli altri invece c'è una sintonia a pelle, possiamo provare il tresette e vediamo come butta.

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

spiegamelo tu il motivo se non è quello che ho scritto io

Qua mi chiedi una cosa al di fuori delle umane possibilità, che ci sia altro motivo se non il tuo è una sfida oltre i confini dell'epistemologia.

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/969/#findComment-859373
Condividi su altri siti

16 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Qua mi chiedi una cosa al di fuori delle umane possibilità, che ci sia altro motivo se non il tuo è una sfida oltre i confini dell'epistemologia.

Mah di inumano non c’è nulla in realtà, il calcio è uno sport di squadra anomalo se paragonato ad altri sport di squadra nei quali il punto segnano non è occasionale ma la norma e nei quali normalmente i valori in campo vengono rispettati, quindi ci può stare che l’Empoli batta la Juventus come che il Milan batta il Napoli nella semifinale di CL, questo fatte ovviamente le debite proporzioni sulle sconfitte e su come si sono materializzate, il Napoli ha perso nella semifinale di Champions sia per demeriti suoi sia per meriti del Milan, la qualificazione però se la sono giocata, la Juventus con l’Empoli non ha giocato, è stata presa a sberloni per qualsi tutta la partita ed era inerme, quasi non ha reagito tranne qualche decina di minuti di sfuriata, ora visto che i valori tecnici delle due rose sono chiari la sconfitta la spieghi solo con altro, per me con la concentrazione e la cattiveria agonistica che sono mancate del tutto, la squadra era apatica come lo era stata a Napoli all’andata in cui prese un’altra imbarcata, quindi fai un po’ tu io dubbi non ne ho. 

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/969/#findComment-859386
Condividi su altri siti

il Marietto
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Purtroppo le “milionate” non servono a nulla, si tratta di ragazzotti tra i venti ed i trent’anni che guadagnano milioni di euro ogni anno, ma sempre ragazzotti restano.

bene, basta prenderne atto ed imporre il tetto salariale e paghetta in base alle prestazioni, gli infortuni assicurazione privata a loro carico e tutti con partita IVA  . Magari ci divertiamo di più a vedere quattro saughi(testa vuota da queste parti)  che rincorrono un pallone . 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/969/#findComment-859399
Condividi su altri siti

1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

non esiste solo Mirabelli, quest'anno Maldini &co. hanno totalmente sbagliato campagna acquisti, ma totalmente. Se un giocatore è scarso lo cedi, se un dirigente è incapace lo licenzi. Per quanto riguarda lo scudetto perso dall'Inter lo scorso anno può capitare una stagione fortunata, ma dire che è merito di Maldini e Massara...i miracoli li ha fatti Pioli e la fame di vittoria dei giocatori; infatti quest'anno è tornato tutto alla normalità tranne che per la CL

forse M&Ms hanno sbagliato alcuni acquisti, come capita a tutti, ma la strategia era corretta.

CdK era annunciato da TUTTI gli addetti aio lavori come la next big thing del calcio mondiale, Origi sembrava avere le carte in regola, Vranckx era considerato il secondo miglior giovane emergente in Belgio dopo... CdK. Dest è arrivato in emergenza e conta poco, su Adli ho le mie perplessità, nel senso che secondo me era e resta un bnuon acquisto, di cui non capisco lo scarso utilizzo da parte di Pioli (le poche volte che ha visto il campo ha giocato piuttosto bene), tanto che penso a questioni extra campo.

.

per quanto riguarda lo scudetto vinto dal Milan nonostante gli abbondanti e gravi errori arbitrali e certi passaggi a vuoto (Torino, Sassuolo, Fiorentina...) che hanno rischiato di regalare all'Inter un campionato che altrimenti avremmo vinto molto più agevolmente, ricordo che è arrivato dopo un anno e mezzo in cui il Milan è sempre stato nelle primissime posizioni in classifica, con "numeri" che non vedevamo dai tempi degli Invincibili (es. numero di partite consecutive con almeno due gol segnati, e molti altri) e mostrando una crescita costante. l'anomalia è quella di quest'anno, legata, penso, alla panchina che non ha dato contributo alcuno, per un motivo o per l'altro.

è ovvio che in campo ci vanno i giocatori, ma quei giocatori erano Leao, Theo, Bennacer, Tonali, Giroud, Maignan, Kalulu, Tomori, Kjaer, tutti scelti da M&M spesso nello scetticismo generale, anche mio, e alcuni dei quali (Leao, Tonali, Bennacer) ci hanno messo da 1 a 3 anni per passare da schifo a ottimo (e se CdK e Vranckx facessero lo stesso percorso ??? a Thiaw sono bastati 6 mesi per passare da motivo primo delle critiche a Maldini a, probabilmente, il difensore più forte che abbiamo, non fosse per alcune ingenuità di gioventù).

.

ciò detto, vedremo cosa farà Cardinale ora.

personalmente credo che i discorsi di Maldini e Pioli siano corretti: puoi prendere i giovani promettenti e qualche rincalzo sconosciuto all'inizio, per formare la squadra con un orizzonte di qualche anno intanto che risani il bilancio; ora che il bilancio è risanato e che si è tornati competitivi, ci si deve rassegnare a comprare giocatori formati e alzare gli stipendi a quelli che ci sono, se si vuole restare (o diventare più) competitivi e non tornare ogni anno all'anno zero (quello di Giampaolo, nel ns caso).

magari invece Cardinale riesce a prendere ogni anno giovani sconosciuti e gente pagata zero e continuare a vincere campionati e arrivare in semifinale di CL: nel caso, buon per tutti.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/969/#findComment-859410
Condividi su altri siti

@daniele_g Non so se e' vera..  pare che Cardinale a maldini gli abbia prospettato un budget di 45 milioni, da accumulare almeno per metà  vendendo giocatori. Spero che i tifosi tirino le orecchie alla società disertando la campagna abbonamenti, prima Jerry se ne va meglio sarà.

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/969/#findComment-859418
Condividi su altri siti

13 ore fa, keres ha scritto:

che il rinnovo di Leao serva solo a venderlo meglio,

Ma "sicuramente" non quest'anno. Tutto può succedere nel calcio, ma in genere nessun procuratore rinnova a fine maggio per poi andare via a luglio, non ha senso. Vorrebbe dire aver fatto spendere alla società che ti acquista adesso, almeno 70/80 milioni o peggio la clausola, quando una buona parte li avrebbero dati a te... perché se non firmava, ad un anno dalla scadenza il milan ne prendeva la metà. 

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/969/#findComment-859426
Condividi su altri siti

@keres mi sembra eccessivo anche per Cardinale... se così fosse, siamo fritti. ma penso più banalmente che Cardinale abbia preso al balzo lo scarso rendimento di alcuni acquisti dell'anno scorso per dare a Maldini il benservito senza preamboli né scuse, o lasciando a Maldini -che non deve essere persona accomodante- vie troppo strette da percorrere (rimani ma fai come dico io e basta).

mi preoccupa anche che non si parli di sostituire M&Ms: a quanto si dice, dovrebbero semplicemente avere più poteri Furlani (ma ci capisce di calcio ? boh) e Moncada, e qui già ho più fiducia. per il resto, i giocatori a quanto pare saranno scelti (da un PC ?) in base a statistiche, come negli sport americani.

vedremo: al momento sono preoccupato ma anche curioso di vedere come va avanti.

fra poco sapremo quali saranno le scelte di mercato; per ora si parla di trattative che erano al 95-99% chiuse e che verrebbero congelate.

per ora, però, è presto per valutazioni concrete.

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/969/#findComment-859429
Condividi su altri siti

29 minuti fa, il Marietto ha scritto:

basta prenderne atto ed imporre il tetto salariale

Condivido ma deve essere un tetto reale, non 300 milioni tanto per dire una cifra, e neanche da specchietto per le allodole con premi extra praticamente certi.

Basterebbe prendere esempio dai maestri dello sport/business, gli americani, da loro è inconcepibile che una squadra vinca 11 scudetti di fila come il Bayern, così l'interesse cala.

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/969/#findComment-859434
Condividi su altri siti

4 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Tutto può succedere nel calcio, ma in genere nessun procuratore rinnova a fine maggio per poi andare via a luglio

Bremer l'ha fatto, dopo avere dichiarato apertamente che se ne sarebbe andato, ed è stato venduto a una cifra superiore a quella di cui si parlava sui giornali. e anche altri (ricordo un giocatore passato alla Juve dopo avere rinnovato -già consapevole della partenza, era proprio negli accordi- con la propria squadra, anche se ora non ricordo il nome). in realtà, non è così strano.

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/969/#findComment-859435
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference