Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

@eccheqqua @claudiofera ma infatti è giusto ricordare anche loro, e nessuno nega che avere Donadoni, Maldini eccetera invece di Masiello e gli altri citati faccia tanta differenza.

il punto è che i grandi giocatori hanno (quasi) sempre fatto quella differenza, non è che il Milan di Sacchi vincesse solo con Van Basten e la Juve senza Platini, Del Piero, Baggio eccetera, non è che il NA nello stesso periodo non avesse Maradona, Ferrara e Careca, l'Inter Rummenigge o Matthaus, eccetera.

con la differenza che abbiamo vinto diverse partite importanti con una rosa rimaneggiata (vedi il 4-0 alla Juve con doppietta di lupetto Mannari), infatti, allora, tutti applicavano al Milan la proprietà secondo cui "invertendo i fattori il prodotto non cambia" 🙂 per chi ricorda i titoli dei giornali del tempo. era proprio diventato un modo di dire.

e infatti Sacchi, che non era il Messia o il Portatore di Verità, alla fine litigò con MvB e Gullit, fra gli altri, perché per lui veniva prima il gioco di squadra del giocatore singolo, per bravo che fosse.

e qui si ritorna a Gasperini 🙂 ...

Inviato

E a Spalletti-Totti ( + De Rossi,Nainggolan ecc..)

Inviato

non vivo nello spogliatoio della Roma, ma mi sono fatto l'idea (magari sbagliatissima) che quelle fossero situazioni diverse, cioè non di dispute tecnico-tattiche, bensì di giocatori che creassero clan nello spogliatoio o avessero, nel caso di Nainggolan, comportamenti non del tutto professionali (questi sono abbastanza conclamati, direi). ma le mie sono solo supposizioni.

Inviato

Giocatore troppo importante, tanto da creare in quattroequattrotto una serie tv screditizia.A cose normali,nessun calciatore dovrebbe venire prima della squadra,sopratutto quando dici di amarla così tanto...

Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

per cui ripeto ciò che molte volte ho già scritto: a mio avviso, l'Inter ha vinto il triplete con pieno merito; dico solo che le condizioni al contorno di quell'anno erano favorevoli, ma resta il pieno merito.

per cui ce ne passa dal dire che Moratti non ha vinto nulla, tutto qua. Magari ci eravamo solo intesi male .😀 

Inviato
9 minuti fa, il Marietto ha scritto:

per cui ce ne passa dal dire che Moratti non ha vinto nulla, tutto qua. Magari ci eravamo solo intesi male .😀 

no, è ovvio che il triplete c'è.

ho solo detto che fino a quel punto l'Inter di Moratti non aveva vinto quasi niente (mi sono corretto: c'è la UEFA di Simoni) a dispetto di non so quante centinaia di miliardi spesi nel mercato (una dirigenza così sarebbe cacciata con ignominia da qualunque società, solo che... la società era sua). e che il triplete nasce dalle condizioni molto favorevoli create dalle sentenze, a prescindere dalle valutazioni sulle stesse. ma il triplete c'è, vorrei tanto negarlo, ma non posso 😄

Inviato
37 minuti fa, daniele_g ha scritto:

dalle condizioni molto favorevoli create dalle sentenze,

38 minuti fa, daniele_g ha scritto:

dalle valutazioni sulle stesse.

non è un dettaglio da poco anche per inquadrare gli anni precedenti avari di vittorie, ma è un capitolo che è meglio non aprire.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
6 ore fa, daniele_g ha scritto:

ma non vedo proprio gran fortuna che abbia arriso al Milan di Sacchi,

La famosa partita sospesa per la nebbia e mancava poco alla fine col Milan fuori (immeritatamente e con macroscopici errori arbitrali)

Ciò non toglie che il Milan giocasse benissimo ed era un piacere vederlo, certo i fuoriclasse aiutavano, è stata l'unica squadra per cui non tifo che mi ha fatto alzare in piena notte per la finale dell'intercontinentale contro il Medellin, partita noiosissima, da allora mai più.

Inviato

@Gici HV Mancava mezzora o piú… se pensi sia poco, ho visto ribaltare un 3-0 in 6’, da una squadra che fino a quel punto era stata ridicolizzata come mai prima e dopo quei 6’ è tornata a essere dominata come mai prima. Eppure 6’ son bastati… non venite più a parlare di Belgrado, dai… 

quella partita, semplicemente, non è mai esistita, ha lo stesso valore di un gol annullato: NON ESISTE.

• Melius 1
Inviato

ma è vero che il Chelsea potrebbe riprendersi Lukaku (non subito, ovviamente, ma prima del tempo), ora che Tuchel è stato esonerato ? ho sentito lo stesso Marotta incerto in merito.

la vera domanda è: è possibile che l'Inter stia pensando che forse non è stata una mossa così buona come tutti abbiamo pensato ?

non so, Lukaku ha già segnato qualche gol, non mi pare che stia andando male, ma sento varie voci nerazzurre che dicono che non si integra col gioco di Inzaghi.

Inviato

intanto, ottime notizie per i milanisti: abbiamo rinnovato il contratto del giocatore più importante !!

Inviato
39 minuti fa, daniele_g ha scritto:

intanto, ottime notizie per i milanisti: abbiamo rinnovato il contratto del giocatore più importante !!

Ora possiamo lasciare andare Leao.

Inviato

@Rimini direi di sì: da una parte c'è il rinnovo di Krunic, che per Pioli sembra davvero un giocatore feticcio. 😄

dall'altra, del resto, pare che Leao stia chiedendo, per rinnovare, 7mln/anno + il pagamento, da parte del Milan, dell'intera sanzione (20mln) allo Sporting.

a meno di inattesi cambi di rotta nella strategia societaria, credo non potremo trattenerlo a lungo; a questo punto, prferirei venderlo entro l'anno a fronte di una buona offerta (>70mln, per dire), piuttosto che a zero a scadenza. ma pare che la società in genere non la pensi così...

Inviato

pesante tegola per il Napoli, che perde Osimhen per un mesetto.

ma hanno Kim & Kvardashian che sono più che sufficienti a domare i prossimi avversari, a partire dal Milan, per non parlare di Zelensky.

• Haha 1
Inviato

@il Marietto

L'avevo gia sentita non ricordo dove qualche settimana fa. Detta così in realtà, non rappresenta proprio una novità, perché anche senza il mandato a G.S., i cinesi hanno già fatto sapere di voler vendere sopra il miliardo...a 800 non l'hanno voluta vendere a bc partners, ma hanno trattato a

lungo. Insomma è un anno e mezzo che è in vendita linter.🙂 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge