Vai al contenuto
Melius Club

Chi di voi lavora con le mani (per professione o per hobby)?

Messaggi raccomandati

Inviato
29 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Io lavoro anche con le mani, sono nato manovale anche se poi ho fatto carriera e potrei quando in azienda vado in bagno a fine giornata usare lo shampoo invece della pasta lavamani

mi hai fatto venire in mente un motto: per dire se uno è un  lavoratore di concetto oppure  manuale  devi vedere se si lava le mani prima o dopo essere andato in bagno.

Inviato

@cri Due Ice 680r,questi sono la storia,quello che adopero è un Fluke170

@vizegraf Tornio,fresa(un poco cinesi ma attrezzati con utensili prof).,trapano a colonna da banco Audax con diversi mandrini,divisore per fresa,punte da trapano che vanno da 0,6 mm a 16 mm in diverse pezzature,chiavi,compassi,micrometro,tastatore,comparatore centesimale,calibro digitale centesimale(no cinese) e altri calibri ventesimali(sempre no cinesi),saldatrice a inverter,trapani manuali a batteria e non,troncatrice per legno, fresa manuale per legno,seghetto alternativo,serie di pinze per fresa che vanno da 2mm a 16mm,diversi utensili sia per la fresa sia per il tornio(tutti prof),due levigatrici per legno,una stazione saldante con aspirazione Weller,oscilloscopio,generatore di funzioni,svasatori,utensili per incassare viti a brugola cilindriche,poi mi fermo perchè non mi ricordo il tutto,sono circa 40 anni che accumolo.

Inviato
11 ore fa, melos62 ha scritto:

oppure  manuale  devi vedere se si lava le mani prima o dopo essere andato in bagno.

Quando vado in bagno e vengo dalla mia piccola officina che ho in garage,mai lavato le mani ne prima ne dopo,ci si deve abituare per generare gli anticorpi😁

Inviato

@nixie

Beato te che devi avere anche lo spazio.

Buona parte degli attrezzi che hai elencato ce li ho anch'io, ma tornio, fresa anche se piccoli nella mia cantina non ci starebbero.

Tocca arrangiarsi.

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

@bambulotto seppur uguale non é lo stesso, lo presi usato come riserva nel caso fosse andato storto qualcosa nella lavorazione del mio.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @