Vai al contenuto
Melius Club

Chi di voi lavora con le mani (per professione o per hobby)?

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, what ha scritto:

Rete elettrosaldata alla base e collegata alla 220.

Non scherzo,l'idea venne al mio principale dopo l'ennesimo furto.Ci chiese espressamente di montare la "trappola" la sera prima di andare via,e la mattina successiva andò a verificare se l'avessimo fatto.Chiaramente no.

Renato Bovello
Adesso, oscilloscopio ha scritto:

Bovello  Non ci vedo nulla di strano, ognuno ha le proprie attitudini altrimenti sai che palle...

Verissimo , per carità ma confesso che , proprio perché mi fanno difetto , avrei voluto cavarmela anche in altri settori, diciamo,  più concreti . Grazie per l’incoraggiamento

acusticamente

In casa ho sempre riparato tapparelle (quelle a carrucola col filo d’acciaio) e smontato e rimontato veneziane esterne.  Quando ho scoperto che si può cambiare il filo anche senza tirarle giù, cosa che del resto non mi fido più di fare per età (al quinto piano poi…), è stato un grande passo avanti.

Me la cavo un po’ con l’idraulica e cose basiche di elettricità.  Ora sto facendo manutenzione sulla bicicletta che non usavo da tempo e sto scoprendo piccole cose interessanti.

Nulla che però mi faccia pensare di essere uno che può dare grandi consigli…

mai entrato un manutentore a casa mia. Né per impiantistica elettrica, né per idraulica, né per per informatica, meno ancora per riparazione o sostituzione elettrodomestici ed affini.

Potrei anche progettare un impianto elettrico, uno di riscaldamento sofisticato, una rete di pc client server o uno di Fv e realizzarli se la legge ed il tempo me lo consentissero.  

Ma niente di magico… viene tutto dalla professione che ho sempre approcciato alla “giapponese”… se vuoi dirigere chi sa fare devi saper fare prima tu.

Mi spiace che non so saldare i metalli, tig, mig etc… chissà che non rimedi un qualche giorno. 

7 minuti fa, Jack ha scritto:

Mi spiace che non so saldare i metalli, tig, mig etc…

Ottimo il Tig, ma se hai lo spazio (le bombole ingombrano) per me il massimo è la saldatura ossiacetilenica, è una saldatura "creativa".

Io vado di saldatura ad arco, presto anche Tig, ma non ho spazio per l'ossiacetilenica.

@vizegraf più che lo spazio, che non manca, manca il tempo al momento. Avrei anche amici ex collaboratori che sono dei maghi ma al momento proprio non posso. Non riesco manco a riordinare officina e garages 🙂 … dopo che ho finito le due ristrutturazioni, una per quest’anno, l’altra l’anno prossimo colmerò la lacuna a Dio piacendo

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference