oscilloscopio Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 @iBan69 dipende da cosa ci fai, anche io per programmare i processori uso il computer con un compilatore...😁
oscilloscopio Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 @lufranz ehh no, Archimede sei tu, te lo devi progettare...😁
cri Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 13 minuti fa, lufranz ha scritto: cappello insieme ad edi 1
Martin Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 Io pasticcio con un po' di tutto, i limiti più grossi sono la meccanica automobilistica (troppo scomodi e bestemmiogeni i vani motore) e tutto quel che ha a che fare col pc. In passato, grazie anche all'incoscienza giovanile, sono riuscito in cose per le quali oggi non accetterei di cimentarmi nemmeno per scherzo. Invecchiando divento indolente, impaziente e schizzinoso perciò mi limito a manutenzioni ordinarie e straordinarie e tendo a delegare le parti più sporchevoli e/o rumorose. Sulle realizzazioni ex-novo per puro hobby sono ormai demotivato e inconcludente, complice anche una base di depressione. Tra forma e funzione ho sempre preferito la seconda, sulla quale rimango comunque un perfezionista al limite dell'ossessivo-compulsivo.
Membro_0022 Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 1 ora fa, cri ha scritto: insieme ad edi A proposito di Edi, un tizio che conosco ha un pupazzetto "Edi" con tanto di led multicolore nella testa, alta diciamo una ventina di cm, flessibile. L'ha comprata a una fiera anni fa e non sa dirmi da chi, girando in rete non sono riuscito a trovare nulla di simile. Visto che mi piacerebbe avere uno di questi giocattoli appollaiato sul monitor, come lui, mica vi è capitato di vedere qualcosa del genere in vendita ?
vaurien2005 Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 Io sono abbastanza bravo a calafatare, e anche a pitturare il legno a coppale in piu’ mani. Altra cosa che faccio volentieri e a buon livello e’ applicare la foglia d’oro, su cornici, mobili, e metalli vari. comunque per ora: vince a mani basse nullo !
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 26 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Giugno 2022 Diciamo che ho imparato ad usar le mani e attrezzature varie (saldatrici di vario tipo, taglio plasma, smerigliatrici, sistemi di lucidatura etc etc) per la necessità di realizzare quello che mi passava per la mente. Pure la chimica per le ossidazioni dei metalli ho dovuto esplorare. In questi ultimi mesi mi sono dedicato alle luci. Se volete, qui qualche realizzazione: https://www.giancarloventurini.it/luci 7
KIKO Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 @gianventu Sei bravissimo, a me le fonti di luce mi affascinano. 1
vizegraf Inviato 26 Giugno 2022 Autore Inviato 26 Giugno 2022 9 ore fa, Bazza ha scritto: Boh, continua a dirmi che ho esaurito le reazioni e allora te lo scrivo: molto bello. Unico appunto io avrei usato un dado cieco al posto di quello in primo piano.
cri Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 7 ore fa, lufranz ha scritto: di vedere qualcosa del genere in vendita ? no, mai visto. se capita avviso
vizegraf Inviato 26 Giugno 2022 Autore Inviato 26 Giugno 2022 7 ore fa, lufranz ha scritto: mica vi è capitato di vedere qualcosa del genere in vendita ? E' questo che cerchi? Se è lui lo trovi qui Edi Assistente Archimede Pupazzo Walt Disney Pouet Gomma No Ledraplastic
Membro_0022 Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 15 minuti fa, vizegraf ha scritto: E' questo che cerchi? No, quello che ho visto io ha il corpo fatto con un filo metallico rivestito di gomma trasparente, è più lungo e il LED è multicolore (ciclico rosso-verde-viola-blu-etc...) Molto più carino, essendo flessibile si può piegare in modo che stia aggrappato al monitor del PC, e si alimenta tramite una presa usb.
oscilloscopio Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 @gianventu avevo già visto prima del in rogo alcune tue opere, sei un vero artista 👍
Bazza Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 @vizegraf non li trovavo e cosi usai quelli normali, oramai sono anni che è così..😁
oscilloscopio Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 @Bazza se mi dici il passo e quanti te ne servono te li mando io, in azienda li ho tutti fino ad M6.
vizegraf Inviato 26 Giugno 2022 Autore Inviato 26 Giugno 2022 @Bazza Io dovrei avere diversi M8 sia in ottone che cromati. Fammi sapere, se vanno bene te li mando.
Questo è un messaggio popolare. Nicola_66 Inviato 26 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Giugno 2022 Sempre trafficato in casa ma solo spinto da necessità, finché non trovandone di mio gradimento a un costo accessibile, mi sono deciso a fare qualche mobile per casa... apriti cielo, qualche annetto fa mi licenziai e aprii partita iva per costruire mobili esclusivamente in legno massello, e a realizzare torniture artistiche sempre in legno, nicolatessari.it se a qualcuno interessa, da lì ci sono link a facebook e instagram, con qualche elemento in più rispetto al sito, gioco forza un po' statico, visto che pure quello lo gestisco io... 3
Messaggi raccomandati