Vai al contenuto
Melius Club

L'igiene personale secondo Fulco Pratesi

Messaggi raccomandati

Inviato

si ma tagliare l' acqua al popolo ( e metterla al triplo del prezzo perchè ce n'è poca ) costa meno che rifare le condotte

Inviato

Ma che discorsi sono. Fulco Pratesi sta  dicendo che ognuno di noi nel suo piccolo può fare la sua parte. Non credo proprio che sia il tipo che fa finta di non vedere tutte le cause dello spreco di acqua. Si parla di educazione civica, questa sconosciuta.

Inviato
11 ore fa, what ha scritto:

Certo, star seduto tutto il giorno è ecologico,ma vaff.....e se in famiglia si è in 4?

Allora 4 sedie

E’ inutile lavarsi il giorno dopo si e’ punto e a capo

Inviato

L'acqua è "il problema" del futuro, ma anche di oggi, visto che per la siccità si rischia di azzerare molte produzioni. L'uso intelligente delle risorse limitate è una delle sfide più importanti per garantire un minimo di futuro ad i nostri figli e nipoti. Le condutture bucate sono un problema, nulla in confronto al fatto che il 70% dell'acqua disponibile è usata dall'agricoltura ed il 65% di essa è sprecata (dati FAO) perché l'irrigazione viene erogata con i "metodi" di inizio secolo (scorso). È una delle tematiche dove la tecnologia può aiutare molto e dove, ad esempio, si può utilizzare e si utilizza l'intelligenza artificiale a supporto.

Ciao 

D.

• Melius 1
Inviato

Va bene, l' omo ha da puzzà. E la donna?

Inviato

la donna no.

me too

lgbt!"£$%&/()=?^#@§*+][çò

greta

Inviato

E' da un po' che faccio attenzione all'uso dell'acqua, lavando i denti chiudo fra una spazzolata e l'altra, non annaffio più il giardino se non le poche piante pregiate con qualche litro, l'erba è tutta secca. Ho un pesco che, da quanto vedo, se la cava abbastanza bene da solo. Alla doccia non rinuncio, mi è indispensabile come bere. La cosa è comunque preoccupante e il solo pensiero mi terrorizza. Ho notato spesso in film che tutti rientrano a casa e si siedono a tavola senza passare dal bagno, magari dopo la metropolitana... io uso i guanti sui mezzi pubblici. Mah!

Inviato
9 minuti fa, KIKO ha scritto:

io uso i guanti sui mezzi pubblici.

Saresti un maggiordomo perfetto

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Ma che discorsi sono. Fulco Pratesi sta  dicendo che ognuno di noi nel suo piccolo può fare la sua parte.

Boh a fronte di perdite così consistenti è un po’ come pisciare in mare

Inviato
15 ore fa, Guru ha scritto:

Fulco Pratesi ha dichiarato di non fare la doccia da anni.

non mi è mai capitato di vederlo in tv...perchè non lo invitano ?

• Haha 1
Inviato

Io non vedo che necessità vi sia di farsi la doccia tutti i giorni salvo che non si facciano lavori particolarmente insozzanti. In genere faccio la doccia una volta alla settimana oppure ogni due. Ovviamente durante la settimana mi lavo i punti sensibili a pezzi.

Inviato
3 ore fa, piergiorgio ha scritto:

non mi è mai capitato di vederlo in tv...perchè non lo invitano ?

Solo collegamenti da casa

bungalow bill
Inviato

E' un sistema attuale per risparmiare acqua e poi probabilmente tiene lontane malattie e cristiani .

spersanti276
Inviato

Dovremmo rimpiangere mascherine, distanziamento ed anosmia da covid?

Inviato

Le cure igieniche totali vanno periodicamente fatte.

Nella sporcizia i microorganismi patogeni ci sguazzano che e’ una bellezza.

Poi se si vuol fare una doccia, sopratutto in questo periodo, basta solo acqua.

Ma fredda pero’.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione