Jack Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 2 minuti fa, lampo65 ha scritto: Dietro le quinte immagino ci sia gente che sa cosa fa...o almeno ci piace sperarlo 😲😲 lampo non so se ridere o piangere dopo sta cosa che hai scritto. mah
nullo Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 47 minuti fa, mozarteum ha scritto: dobbiamo difendere non i principi ma i nostri interessi. I "nostri" principi o interessi dipendono dal pensiero offerto dalla catena decisionale. Sono decenni che alimentiamo tale catena con soggetti con a corredo un certo tipo di ideologia fatta di globalizzazione senza confini, senza salvaguardia di posizioni strategiche e di peace & love. Ora non puoi pretendere che soggetti da chiacchiere da salotto, possano ragionare di guerra. In tal caso occorre essere molto cattivi, decisionisti ed egoisti... e noi invece stiamo ancora a cercare di intonare la guerra di Piero.
Jack Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 2 minuti fa, 31canzoni ha scritto: e se la guerra la si perde è per colpa delle deboli, vigliacche, egoiste, meschine, pusillanimi opinioni pubbliche occidentali: in una parola i disfattisti! così si chiamavano una volta 😁 1
ferdydurke Inviato 26 Giugno 2022 Autore Inviato 26 Giugno 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Gli USA li devi giudicare sulla base di chi li governa, Trum e Biden sono la note ed il giorno, ci piaccia o meno la cosa. Purtroppo di due non ne fanno uno a verso…Solo per farti un esempio il buon Reagan, repubblicano, anticomunista viscerale, che aveva definito URSS l'impero del male, etc. non ha esitato a trattare con Gorbaciov un trattato sulla limitazione delle armi nucleari cosa che richiedeva al tempo fiducia nella diplomazia e apertura di vedute…Biden e Boris non ci pensano nemmeno a iniziative di pace, vogliono solo la guerra. Ma credi che se la Russia avesse invaso il Senegal qualcuno si sarebbe mosso? L'Ucraina ha una valenza strategica fondamentale sia per la Russia che per gli USA, è la porta dell'Eurasia degli ucraini non interessa nulla a nessuno 1
lampo65 Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 3 minuti fa, Jack ha scritto: non so se ridere o piangere dopo sta cosa che hai scritto Cioè ? Non pensi che in USA vi sia una struttura di intelligence capace, stabile, a prescindere da chi è alla casa bianca in un dato momento ? 1
Gaetanoalberto Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 26 minuti fa, ferdydurke ha scritto: sarà mai in concorrente pericoloso per noi. Noi chi? Ci sono gli USA? E poi come fai ad esserne sicuro? È come mettere assieme in una gabbia un orso e Einstein. Scegli tu chi riveste i ruoli e chi avrebbe la peggio.
Jack Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 a me fa sganasciare dal ridere che nessuno si renda conto di come l’unione doganale europea stia diventando la discarica di tutte le nazioni traballanti ad est di vienna. E fortuna che c’è il mediterraneo di mezzo altrimenti la discarica funzionerebbe anche per le nazioni nordafricane. Invece di agevolare la venuta della gente da quelle lande affinché diano una mano a rafforzare l’europa con sangue giovane e fresco e manodopera vogliosa di migliorarsi si tiran dentro governi canaglia e nazioni pronte a ciucciare per poi scombinare e destabilizzare anche una semplice unione doganale. Far venire la parte volonterosa di una popolazione non è come far entrare la loro nazione. Anzi è esattamente l’opposto.
31canzoni Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 1 minuto fa, lampo65 ha scritto: Non pensi che in USA vi sia una struttura di intelligence capace, stabile, a prescindere da chi è alla casa bianca in un dato momento ? La Divina provvidenza. Un grande boh jovanottiano Che passa da Che Guevara E arriva fino a madre teresa Passando da Malcom X Attraverso Gandhi e San Patrignano Arriva da un prete in periferia Che va avanti nonostante il Vaticano 1
Gaetanoalberto Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 28 minuti fa, Jack ha scritto: Ma ‘ndo caxzo volemo anna’ Ecco, figurati l'Italia da sola. Accontentiamoci degli USA, prima di perdere pure quelli. Perché Draghi, che ha salvato l'Italia dall'essere il secondo default dopo la Grecia, è quello fesso. Invece i forumers sono quelli intelliggggenti. 1
Gaetanoalberto Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 4 minuti fa, Jack ha scritto: rafforzare l’europa con sangue giovane e fresco e manodopera vogliosa di migliorars Dunque, questa è interessantissima: chi sarebbero i virgulti eletti da prescegliere? Qua stiamo tornando ai "mangiaspaghetti che puzzano di aglio". Sei sicuro di far parte della razza ariana?
lampo65 Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 @31canzoni Eh si, la presa in giro ci sta. Però anche il tuo post precedente... le chiacchiere stanno a zero, abbiamo uno che ha invaso un paese perché pensa di fare la superpotenza come 100 anni fa, e gli altri che si sono difesi, idealismi o meno. Possiamo decidere che ha ragione putin, come avevano ragione gli americani in iraq. Io penso di essere coerente
Jack Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 @lampo65 no, non lo penso. Mi é bastato vedere e capire come funzionano le decisioni nelle medie multinazionali… non ci ero in mezzo ma ero abbastanza vicino per rendermi conto che gli uomini funzionano allo stesso modo ad ogni livello. Entrare nella stanza dei bottoni non fa diventare un semidio un banale funzionario. Ci si muove per microlleanze, microrelazioni, do ut des di pronto incasso… No, non credo esista una « big intelligence » che si muove su alte vette a prescindere dai limiti umani … limiti che spesso sono semplice bassezza morale
Jack Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Perché Draghi, che ha salvato l'Italia dall'essere il secondo default dopo la Grecia, è quello fesso. e a te chi te lo ha detto che sia stata una salvezza? per la Grecia la salvezza è stato il default… ma questo lo sappiano solo noi che ci intendiamo molto più di soldi che di fessi articolo costituzionali.
lampo65 Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 @Jack Ti do ragione in generale su questa cosa. Mi limito a pensare che chi in oggetto abbia informazioni maggiori di quelle che abbiamo noi. E possa agire di conseguenza
Jack Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 @Gaetanoalberto no stiamo parlando di cose che non capisci. Stai un po’ a cuccia, riposati che hai da far esami e scrutini ancora, cioè hai da guardare chi li fa.
31canzoni Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 @lampo65 non è questione di non avere visione di torti e ragione, è constatare con tristezza che non c'è un'idea, un progetto, una volontà di trovare una soluzione. Io la soluzione non ce l'ho. Resta da sperare nella Divina provvidenza anche se sono ateo. 1
Jack Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 17 minuti fa, lampo65 ha scritto: Ti do ragione in generale su questa cosa. Mi limito a pensare che chi in oggetto abbia informazioni maggiori di quelle che abbiamo noi. E possa agire di conseguenza Lo so, sei uno che da tempo, mi ha fatto ragionare su questa cosa. Per questo ti apprezzo anche se hai idee politiche (e calcisitiche) orrende 😆. C’è stato un tempo che anch’io pensavo la sciocchezza per la quale « se sono arrivati là chissà che menti superiori sono ». In realtà hanno informazioni ben maggiori ma poi agiscono in conseguenza di banale convenienza del proprio network, quello stesso che li ha portato lassù. Ogni tanto, ma ci si accorge quando accade, nascono leadership capaci di unire le due facce della medaglia… allora nascono, i De Gasperi, gli Adenauer, i Khol… ed ho citato volutamente leadership che i chiamo a bassa frequenza che ottengono grandi risultati con poco stridor di denti, ma ci sono anche quelli che lo fanno con potenti prese di posizione che ricordano i dittatori ma non lo sono per nulla, le Thatcher, i Reagan per esempio. Quelli che spezzano le catene relazionali delle bassezze umane e proiettano le società verso migliori orizzonti. In questo momento non ne abbiamo. O dittatori più o meno esagitati o mezze pugnette incapaci di prendere in mano la situazione, tutti proni a sondaggi ed opinioni pubbliche più o meno fondate. I nostri qua sono andati in treno di notte ed in gruppo da uno zelenski qualsiasi a suggerirgli timidamente un qualcosa che non osano confessare e, forse, manco hanno detto veramente. Che fossero in 3 anziché un premier o un presidente europa la dice lunga su ndo caxzo stiamo. Persino Zelenski era UN presidente 1
Messaggi raccomandati