minollo63 Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 Non sono molto avvezzo all’utilizzo massiccio di Amazon, ma ogni tanto ci faccio qualche acquisto di valore limitato e non ho mai avuto problemi... fino a ieri ! Vi spiego cosa mi è successo così qualcuno magari mi riesce a dare una spiegazione “sensata”. Giovedì mattina ho ordinato un paio di oggetti (testine per rasoio elettrico e un cavo digitale da pochi euro) per un totale di poco meno di 38 euro, utilizzo un buono da 5 che avevo da utilizzare entro il 15 luglio, e tutto contento mi metto in attesa della consegna prevista per il sabato successivo. Sapendo di non essere a casa per il weekend ho messo come indirizzo di spedizione un locker che ho vicino a casa, così d poter ritirare il pacchetto lunedì mattina con tutta calma. Fin qui tutto nella norma. La “stranezza” avviene venerdì quando ricevo una mail da Amazon stessa che mi comunica che “purtroppo si è verificato un problema durante la spedizione e abbiamo dovuto annullare la consegna. Il pacco è in fase di restituzione ed emetteremo un rimborso entro 5-7 giorni lavorativi dall’elaborazione del reso. Ci scusiamo per l’inconveniente”. A questo punto immagino che ovviamente non riceverò nessun pacchetto e spero di riavere il rimborso (immagino che mi sono fumato il buono) però non capisco perché gli oggetti sono ancora in vendita allo stesso prezzo senza nessuna indicazione. E avendo bisogno delle testine del rasoio, tra l’altro offerte con un ottimo sconto da Amazon e non da venditore esterno, non so se rifare l’ordine di acquisto. Non vorrei rischiare il bis della situazione, non avendo avuto nessuna motivazione dell’annullamento precedente, non riesco a rendermi conto su come agire. Qualcuno ha avuto esperienze analoghe e come si è comportato ? Grazie a tutti per il supporto. Ciao ☮️ Stefano R.
Jackhomo Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 @minollo63 a me è successo con un paio di cuffie da circa 500€, il pacco è stato smarrito. Le ordinai nuovamente e ricevetti il pacco senza problemi
minollo63 Inviato 26 Giugno 2022 Autore Inviato 26 Giugno 2022 1 minuto fa, Jackhomo ha scritto: il pacco è stato smarrito. Le ordinai nuovamente e ricevetti il pacco senza problemi Ah.. ecco... Ma non potevano inviare nuovamente il pacco contenente quanto ordinato, invece di farmi rifare l’ordine ? Già... ma così ci guadagnano 5 euro, dato che il buono che avevo l’ho già utilizzato nell’ordine precedente e non posso riutilizzarlo !!! Astuti... 🤪 Ciao ☮️ Stefano R.
Jackhomo Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 2 minuti fa, minollo63 ha scritto: Ma non potevano inviare nuovamente il pacco contenente quanto ordinato, invece di farmi rifare l’ordine ? Già... ma così ci guadagnano 5 euro, dato che il buono che avevo l’ho già utilizzato nell’ordine precedente e non posso riutilizzarlo !!! Me lo sono chiesto anch'io. Evidentemente per i loro sistemi è più semplice rimborsare. Dovrebbero ridarti anche il buono 🙂
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 27 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Giugno 2022 @minollo63 va che te lo ridanno il buono. al più basta dirglielo. Amazon ha un servizio clienti così amichevole che non lo avrei nemmeno io stesso verso me stesso. 1 2
audio_fan Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 E' possibile che la gestione dei pacchi sia organizzata per scaglioni di importo. . Lo scorso mese ho acquistato un laptop con consegna a domicilio (non un punto di ritiro, comunque la consegna a domicilio è al portone condominiale, non alla porta di casa) ed il giorno della consegna mi arrivò via mail una password da dire al corriere per verifica, ed ovviamente per pacchetti da pochi soldi non succede. . Ho avuto poi un rimborso (8 euro) per un pacco apparentemente smarrito ma che invece era finito in un altro ufficio postale (sempre in zona). Non ma li hanno mai richiesti (probabilmente lasciarmeli gli costa meno). . Ultima anomalia: ritiro previsto in tabaccheria (punto poste), applicazione di Poste per registrare il ritiro bloccata, su mia insistenza il tabaccaio mi da ugualmente il pacco (avrebbe registrato il ritiro in un secondo momento), il pacco risulta su amazon "non ritirato", telefono per rettificare, mi dicono che solo Poste può farlo, la cosa finisce così, stato dell' ordine "pacco non ritirato", nessun rimborso (che comunque non avrei accettato).
Schelefetris Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 ogni tanto capitano queste stranezze ma fino ad oggi tutte risolte a mio favore... Pacco smarrito (stessa dicitura esposta nel topic) rimborso e buono sconto resi. Anni fa risultava smarrito un piccolo pacco (custodia cell.) di pochi euro, arrivato rimborso, poi a mesi di distanza arrivò per posta ordinaria... Informati mi hanno lasciato il pacco ed il rimborso... Mi risultano non arrivati diversi pacchi che invece mi sono stati regolarmente consegnati. Li ho informati più volte, mi hanno ringraziato ma dopo mesi e anni risultano ancora non consegnati 🙂
papàpaolo Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 @minollo63 Se ancora non l'hai fatto contattali, in genere riescono a risolvere qualsiasi inconveniente... 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Giugno 2022 Amministratori Inviato 27 Giugno 2022 mi è capitato qualce volta questo inconveniente. se l'oggetto è venduto e spesito da amazon in genere ti dicon di aspettare e le lo rinviano, se p venduto da terzi, anche se spedito da amazon, credo che per la struttura sia più semplice rimborsare e lasciare all'utente di scegliere se ricomparare o meno 1
wow Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 14 ore fa, Jack ha scritto: Amazon ha un servizio clienti così amichevole che non lo avrei nemmeno io stesso verso me stesso. L'altra volta ho ordinato una camera d'aria di riserva per la bici ma hanno sbagliato il tipo di valvola. Ho attivato la procedura di restituzione ma mi hanno scritto di tenere la merce e mi hanno rimborsato. Qualche mese fa accadde la stessa cosa con un cacciavite. Diciamo che su Amazon compro molta roba e non faccio come qualcuno che ha l'hobby di farsi spedire prodotti, di provarli e restituirli.
Jack Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 @wow ah anch’io. Che mi frega di provare una cosa se non mi serve. Un paio di resi li ho fatti ma era robaccia di venditori terzi che non corrispondeva a quanto pubblicato. Compro praticamente tutto su Ebay.it o ebay.de che spedisce in ch con IVa CH
minollo63 Inviato 29 Giugno 2022 Autore Inviato 29 Giugno 2022 Grazie a tutti per le preziose informazioni che mi avete dato. Solo ancora un chiarimento: ma il rimborso quando verrà fatto, mi verrà accreditato sul mio "saldo Buoni Regalo" presente nel mio account personale o come avverrà ? Ricordo che per il pagamento avevo utilizzato una parte di buoni che avevo ancora a disposizione dai regali di Natale, una parte da carta di credito oltre al buono sconto di 5 euro... ...cosa non si fa per risparmiare qualche euro !!! 😁 Ciao ☮️ Stefano R.
oscilloscopio Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 @minollo63 ma una cosa più semplice no? 😁 1
Velvet Inviato 26 Luglio 2022 Inviato 26 Luglio 2022 Non ci sono mai stati dentro, e 15 euro non cambiano nulla (è il costo medio di 3 spedizioni di una busta). Prime ha un altro scopo e per quello funziona benissimo. 1
Gaetanoalberto Inviato 26 Luglio 2022 Inviato 26 Luglio 2022 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Prime ha un altro scopo e per quello funziona benissimo. Quoto!
Membro_0023 Inviato 26 Luglio 2022 Inviato 26 Luglio 2022 Infatti ce l'ho, ma il 40% mi pareva un po' esagerato
Messaggi raccomandati