what Inviato 26 Luglio 2022 Inviato 26 Luglio 2022 Fino a questo esatto momento per tutto il 2022 ho effettuato 36 ordini.Spedizione entro 3 g.g.+ Amazon Prime cinema+ music...38 € spesi bene e con la comodità di non muovermi da casa e visionare diversi articoli prima di decidere quello giusto.Se fossi andato per negozi girando in macchina per Roma e zone limitrofe ,avrei speso tempo,denaro,salute... Chiaro che chi compra 2 articoli all'anno su Amazon,questo non avrebbe ragione di vivere.Niente è pane quotidiano,dal CD all'addobbo Natalizio,ma se ti si rompe la cassetta Geberit di sabato pomeriggio,cerchi il ricambio,lo ordini e te la portano a casa di Domenica all'ora di pranzo,capisci l'importanza di un servizio.🚽 1
max56 Inviato 26 Luglio 2022 Inviato 26 Luglio 2022 20 minuti fa, joe845 ha scritto: concordo, ovviamente dipende molto dall'utilizzo che se ne fa. oh yes , anni fa ordinavo abbastanza su Amazon ( abbastanza intendo un paio di volte al mese circa) ora , anche su Amazon non mi sembra ci sia più quella convenienza che c'era un tempo ( Cd o Lp) , e quei pochi ancora "convenienti" non ho più voglia di andarli a cercarli . però hai ragione : dipende dall'utilizzo che uno ne fa o dal'importanza che uno ci da , uno dei miei figli ha il "prime" ( lo usa principalmente per la TV) , ma ogni tanto , quando ordina qualcosa gli arriva anche di domenica 😲 di domenica ???? 😡 no non ci siamo....anche di domenica ???? poveretti i corrieri che consegnano e vanno in giro anche di domenica " per cavolate" ( dico cavolate per essere gentile ) ...perchè non mi sembra che Amazon consegni o abbia in catalogo : " l'oggetto che bisogna avere assolutamente la domenica " e poveretto chi si sente suonare il campanello anche di domenica....manco la domenica si può stare tranquilli 😁
Membro_0023 Inviato 26 Luglio 2022 Inviato 26 Luglio 2022 @max56 Se uno non vuole la roba di domenica, basta che lo scriva nelle istruzioni di consegna
piergiorgio Inviato 26 Luglio 2022 Inviato 26 Luglio 2022 5 ore fa, wow ha scritto: Nessuno di voi studia, ha figli, nipoti, amici studenti per fare un prime student? per risparmiare qualche cent al mese ? no, li pago volentieri (anche 49,90) che come hanno già detto altri sono anche pochi per tutti i servizi che offrono.
piergiorgio Inviato 26 Luglio 2022 Inviato 26 Luglio 2022 4 minuti fa, max56 ha scritto: e poveretto chi si sente suonare il campanello anche di domenica...manco la domenica si può stare tranquilli 😁 quando si acquista qualcosa è specificato il giorno di consegna; se ordini il sabato con prime in genere ti arriva la domenica, se la cosa disturba si può ordinare il venerdì o la domenica.
piergiorgio Inviato 26 Luglio 2022 Inviato 26 Luglio 2022 4 ore fa, Maurjmusic ha scritto: si, anche se la maggior parte dei suoi clienti non si accorge che molto spesso i prezzi sono decisamente piu' alti vero, ieri sono passato da decathlon ed ho acquistato accessori, di poco valore ed importanza, per la bici a prezzi decisamente inferiori (un portaborracce addirittura a metà prezzo). ma se non fossi dovuto andare dal dentista non sarei passato da decathlon, ed andarci apposta mi sarebbe costato l'equivalente di 2 litri di gasolio ed almeno 2 ore del mio prezioso tempo che a 50€/h + iva capite che è un bel costo in più.
what Inviato 26 Luglio 2022 Inviato 26 Luglio 2022 18 minuti fa, max56 ha scritto: l'oggetto che bisogna avere assolutamente la domenica Chi l'ha detto?Al centro commerciale non ci vai la Domenica,Natale e altre festività?Anche li ci sono vittime sacrificali che vorrebbero starsene a casa insieme ad infermieri,panettieri,forze dell'ordine ecc ecc,al tutto ci pensano i contratti nazionali che riconoscono la festività a tali lavoratori.Ma poi pensi davvero che il corriere si alza la mattina di Domenica per portare il pacco solo a me?...
max56 Inviato 26 Luglio 2022 Inviato 26 Luglio 2022 39 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Se uno non vuole la roba di domenica, basta che lo scriva nelle istruzioni di consegna 37 minuti fa, piergiorgio ha scritto: quando si acquista qualcosa è specificato il giorno di consegna; se ordini il sabato con prime in genere ti arriva la domenica, ecco questo dimostra quanto mi interessa Amazon ...manco sapevo che si può scegliere il giorno di consegna . a parte questo : la domenica immagino che il corriere non "giri" solo per certo ordini e per altri no , ma la domenica IMHO no ...almeno Amazon No...PS : dopo siamo di tanti gusti e pareri ma : IMHO la domenica troverei giusto ( ma pensandoci anche un pò prima di dare la risposta) dicevo : troverei giusto tenere aperti solo gli alimentari e magari solo mezza giornata. il resto tutto chiuso.( e qui scatenerò l'inferno ma amen....) ah trovo più giusto una chiusura ( facoltativa) dopo le 20 nei giorni feriali( che la domenica aperto ), per dire : chi vuole resti aperto fino alle 22/23 ...più che sufficente-
wow Inviato 26 Luglio 2022 Inviato 26 Luglio 2022 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: per risparmiare qualche cent al mese ? no, li pago volentieri (anche 49,90) che come hanno già detto altri sono anche pochi per tutti i servizi che offrono. Qualche anno fa mio figlio ha fatto un abbonamento prime, come studente, a 18 euro/anno, se non sbaglio, che non mi pare siano pochi centesimi/mese rispetto a quello normale e mi appoggio, con la mia carta, al suo account. Pur essendo un entusiasta e frequente utente di Amazon, non ho voglia di regalare ulteriore denaro oltre ai generosi sconti fiscali e mi sta bene così. Se qualche entusiastissimo fan vuole regalare qualcosina anche per me va benissimo, non mi offendo. Amazon tv e music non so neanche cosa siano, cosicché non ho lo scrupolo di affamare Bezos 😄 😄
loureediano Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 Amazon fa sempre più schifo. A parte i prezzi che di conveniente ormai non hanno più nulla, tutto il servizio ormai è diventato peggiore. Con prime sempre più spesso spedizioni non più per il giorno dopo ma spesso 2 giorni o più. Ieri poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso! Ormai le restituzioni si fanno solo a punto ritiro se no venno pagate. Ora fin che si tratta di piccoli oggetti fa rabbia ma ti fai una passeggiata Ma mi hanno mandato un piumino d'oca, che costa pure tanto, modello sbagliato. Chiaramente dopo averlo aperto dal sottovuoto ora è bello voluminoso e si rifiutano di ritirarlo ma se non voglio pagare devo portarlo al punto di ritiro. Chiaramente non l'ho ricomprato da loro ma sempre online e quindi mando amazon a quel paese.
audio2 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 e fai bene. però per le troiate introvabili amz è imbattibile, e lo dice uno che fino a un paio di anni fa non ci aveva mai comperato niente.
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 19 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Ottobre 2022 È un po’ difficile fare a meno di Amazon dopo anni che la usi…su questo hanno giocato…una volta acquisiti i clienti e fidelizzati hanno aumentato e prezzi è peggiorato i servizi 4
Guru Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 Però va riconosciuto che prima le condizioni erano tali da imporre a qualcuno all'interno della catena di rimetterci...
Jack Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 @loureediano e non comprare più. Io mi trovo benissimo. Come sempre. Lo sport nazionale preferito era comprare da Amazon, provicchiare, usare un po’ e poi fare i resi a ruota libera. Bene che hanno dato un giro di vite. Oltretutto peritarsi di riportare al punto di ritiro abbatte i costi e gli utenti ne beneficiano… come gli azionisti 😆 2
corrado Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 Io 2 mesi fa ho fatto un reso e lo hanno ritirato gratis a domicilio, forse non vale sempre.
Dima83 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 2 ore fa, loureediano ha scritto: Ormai le restituzioni si fanno solo a punto ritiro se no venno pagate. Non mi risulta. Il venditore era Amazon?
piergiorgio Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 2 ore fa, ferdydurke ha scritto: hanno aumentato e prezzi è peggiorato i servizi per i soliti 'furbetti' compro provo e restituisco tanto è gratis: non poteva durare al'linfinito. non so se all'estero è lo stesso; io raddoppierei il costo dell'abbonamento, giusto per fare un pò di selezione sulla clientela.
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 19 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Ottobre 2022 Mi cascate dal pero, era una cosa prevedibilissima (e prevista). D'altronde per istituire un monopolio servono le opportune esche, una volta raggiunto l'obiettivo si può finalmente iniziare a dettare le regole come pare e piace. Comunque a me più che le regole ora leggermente più severe di Amazon, dà noia il fatto che ormai lì si trovi un 90% di bassa cineseria per ogni cosa. Per trovare merce di marca e qualità devi andare col lanternino. E quando la trovi non è offerta a prezzo o condizioni migliori rispetto ad altri lidi. 6
Messaggi raccomandati