papàpaolo Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Se l'amazzone dà una stretta a questa pratica assurda Non è Amazon che decide, è una legge, il diritto di recesso per le vendite al di fuori degli esercizi commerciali
Velvet Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 12 minuti fa, papàpaolo ha scritto: il diritto di recesso per le vendite al di fuori degli esercizi commerciali Come è già stato scritto (non da me) è Amazon che decide il modo in cui la pratica di restituzione avviene. Una cosa è venirti a casa a ritirare il pacco aggratis (il bengodi dell'acquirente compulsivo in malafede), un'altra è dirti: vai al centro più vicino con la tua macchinina a riportare il pacco oppure paghi il corriere che effettua il ritiro. In entrambi i casi soddisfa pienamente la legge.
coldturkey Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 Ho acquistato una mensola da muro , una quarantina di euro, ad all'arrivo ho verificato che non era adeguata alle mie esigenze. Richiesta la restituzione, mi hanno rimborsato e non hanno voluto la mensola indietro... La stranezza è la diversità dei comportamenti (da cliente a cliente ? da oggetto ad oggetto ? ) Mahhh...
Paolo 62 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 @Severus69 Proprio per comprare quello che non si trova nei negozi sono utili aziende come Amazon e Ebay. E su Ebay si può anche vendere se si vuole.
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 19 Ottobre 2022 non compro su amazon per i prezzi, mma per l'assortimento che, specie per le cose piccole (libri, cd, accessori di elettronica, ecc) mi evita gi girare per roma. la consegna in uno due giorni non mi interessa, ho anche la comodità di avere un punto di ritiro di fronte caa. però cose importanti (un notebook di fascia alta, un tvc da 50 e più pollici, un capo di abbigliamento di un ceto livello, ecc) non li prendo su amazon preferisco negozi fisici. trooopo scomodo ordinare una lavatrice e acccorgersi dopo che non è quella che volevo
piergiorgio Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 1 ora fa, andrea1972 ha scritto: infatti, mi piacerebbe tornare agli anni '60-'70 ? anche a me, e non immagini quanto...
piergiorgio Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 2 ore fa, piergiorgio ha scritto: per i soliti 'furbetti' compro provo e restituisco tanto è gratis: non poteva durare al'linfinito. 1 ora fa, eccheqqua ha scritto: ho notizie di gente che ad esempio ordinava 5 cuffie e teneva quella che piú gli andava a genio ecco...è questa gente che va definitivamente bannata dalla piattaforma.
Moderatori paolosances Inviato 19 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 19 Ottobre 2022 Ordino i libri scolastici; evito la ricerca del parcheggio, evito lunghe code in libreria per ordinarli ,tornare per il ritiro ( i libri pesano). Le consegne con Amazon avvengono anche di domenica,il corriere preavverte telefonicamente. Decisamente soddisfatto.
raf_04 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 ho conosciuto troppi furbi acquistare, provare e restituire ben sapendo che avrebbero restituito prima ancora di acquistare. E no, troppo comodo così: rompono tutti le palle con l'inquinamento e poi non si fanno problemi nel fomentare questo continuo viavai di furgoncini 7 giorni su 7. Sono assolutamente favorevole nel far pagare i costi di spedizione per la restituzione (altre catene tipo Zalando si stanno già muovendo in questo senso). Poi vogliamo dire che sia tutto di alta qualità e prezzo imbattibile? Assolutamente NO! Vogliamo dire che mi fa risparmiare un sacco di tempo, scegliendo in un catalogo praticamente sterminato? Assolutamente SI! Io penso di non poterne fare più a meno... 2
papàpaolo Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 50 minuti fa, Velvet ha scritto: In entrambi i casi soddisfa pienamente la legge. Giusto, comunque al momento il ritiro a domicilio funziona, provato personalmente...
papàpaolo Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 20 minuti fa, paolosances ha scritto: Ordino i libri scolastici Si, comodissimo, cerchi l'istituto, ti da la lista completa, togli quello che non ti serve e ordini... Anche io sono pro negozi fisici ma su determinate cose il servizio è imbattibile... 1
Schelefetris Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 prodotto guasto in garanzia, 90% dei negozi "si rivolga all'assistenza" Amazon (fino ad ora) "preferisce rimborso o sostituzione?" 1 1
loureediano Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 Forse non siete informati, la restutuxione gratis era solo per alcuni motivi, se lo restituivi perche non ti piaceva la pagavi da sempre, io ho usufruiti della restituzione pochissme volte, forse va a peso e distanza dal punto di ritiro. Anche a me da giugno, ossia da quando hanno iniziato con questa politica del reso, non importa più il motivo, ho avuto un reso con ritiro a domicilio, ma per piccole cose e alcune vendite non fanno più ritiro.
otaner Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 8 minuti fa, loureediano ha scritto: se lo restituivi perché non ti piaceva la pagavi da sempre Se scrivi nelle motivazioni del reso "acquistato per errore" non si paga nulla.
Membro_0022 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: andando in giro fisicamente a cercare un pezzo di qui o un pezzo di là E 8 volte su 10 non trovi quello che cerchi oppure il negoziante ti dice "lo ordino, arriva tra una settimana".
bost Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: ultimamente cercavo un rubinetto con miscelatore. L’hontrovato in negozio a prezzo uguale ma l’ho potuto vedere e toccare @mozarteum parlando di rubinetti, mi si era rotto un rubinetto F Grohe ( anni '90) in vendita ( unico) su Ebay c'erano gli stessi : ne ho approfittato per sostituire anche quelli del bagno servizio. Dicono che quelli odierni non hanno stessa qualità...
Membro_0022 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 15 minuti fa, Schelefetris ha scritto: prodotto guasto in garanzia, 90% dei negozi "si rivolga all'assistenza" Qualche anno fa, riporto fornetto a microonde in garanzia al negozio causa guasto. Il negozio prende, io aspetto con calma, ogni tanto vado a chiedere informazioni: è al centro assistenza a Culdelmondocity, sarà pronto a breve, domani li chiamiamo, etc... Dop QUATTRO MESI di prese per il c**o vado in negozio, agguanto il titolare e faccio una premeditata piazzata davanti a tutti i clienti presenti minacciando intervento tramite associazioni dei consumatori. Due giorni dopo mi chiamano: il centro assistenza dice che il suo fornetto non si può riparare, ma glie ne diamo un altro noi (non è che sono gentili, è che per legge i responsabili sono loro e io devo avere il mio fornetto funzionante nei primi due anni dall'acquisto !). Ci sono voluti 4 mesi + pellegrinaggi vari e una scenata, Amazon me lo avrebbe sostituito in due giorni con tre click. Negozio fisico fangala !
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