Vai al contenuto
Melius Club

Amazon day by day


minollo63

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, papàpaolo ha scritto:

il diritto di recesso per le vendite al di fuori degli esercizi commerciali 

Come è già stato scritto (non da me) è Amazon che decide il modo in cui la pratica di restituzione avviene.

Una cosa è venirti a casa a ritirare il pacco aggratis (il bengodi dell'acquirente compulsivo in malafede), un'altra è dirti: vai al centro più vicino con la tua macchinina a riportare il pacco oppure paghi il corriere che effettua il ritiro.

In entrambi i casi soddisfa pienamente la legge.

Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/6/#findComment-616672
Condividi su altri siti

Ho acquistato una mensola da muro , una quarantina di euro, ad all'arrivo ho verificato che non era adeguata alle mie esigenze.  Richiesta la restituzione, mi hanno rimborsato e non hanno voluto la mensola indietro...

La stranezza è la diversità dei comportamenti (da cliente a cliente ?  da oggetto ad oggetto ? )  

Mahhh...

Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/6/#findComment-616684
Condividi su altri siti

non compro su amazon per i prezzi, mma per l'assortimento che, specie per le cose piccole (libri, cd, accessori di elettronica, ecc) mi evita gi girare per roma. la consegna in uno due giorni non mi interessa, ho anche la comodità di avere un punto di ritiro di fronte caa. però cose importanti (un notebook di fascia alta, un tvc da 50 e più pollici, un capo di abbigliamento di un ceto livello, ecc) non li prendo su amazon preferisco negozi fisici. trooopo scomodo ordinare una lavatrice e acccorgersi dopo che non è quella che volevo

Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/6/#findComment-616692
Condividi su altri siti

2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

per i soliti 'furbetti' compro provo e restituisco tanto è gratis: non poteva durare al'linfinito.

 

1 ora fa, eccheqqua ha scritto:

ho notizie di gente che ad esempio ordinava 5 cuffie e teneva quella che piú gli andava a genio

ecco...è questa gente che va definitivamente bannata dalla piattaforma.

Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/6/#findComment-616698
Condividi su altri siti

  • Moderatori

Ordino i libri scolastici;

evito la ricerca del parcheggio, 

evito lunghe code in libreria per ordinarli ,tornare per il ritiro ( i libri pesano).

Le consegne con Amazon avvengono anche di domenica,il corriere preavverte telefonicamente.

Decisamente soddisfatto. 

Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/6/#findComment-616704
Condividi su altri siti

ho conosciuto troppi furbi acquistare, provare e restituire ben sapendo che avrebbero restituito prima ancora di acquistare.

E no, troppo comodo così: rompono tutti le palle con l'inquinamento e poi non si fanno problemi nel fomentare questo continuo viavai di furgoncini 7 giorni su 7.

Sono assolutamente favorevole nel far pagare i costi di spedizione per la restituzione (altre catene tipo Zalando si stanno già muovendo in questo senso).

Poi vogliamo dire che sia tutto di alta qualità e prezzo imbattibile? Assolutamente NO!

Vogliamo dire che mi fa risparmiare un sacco di tempo, scegliendo in un catalogo praticamente sterminato? Assolutamente SI!

Io penso di non poterne fare più a meno...

 

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/6/#findComment-616707
Condividi su altri siti

Forse non siete informati, la restutuxione gratis era solo per alcuni motivi, se lo restituivi perche non ti piaceva la pagavi da sempre, io ho usufruiti della restituzione pochissme volte, forse va a peso e distanza dal punto di ritiro.

Anche a me da giugno, ossia da quando hanno iniziato con questa politica del reso, non importa più il motivo, ho avuto un reso con ritiro a domicilio, ma per piccole cose e alcune vendite non fanno più ritiro.

Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/6/#findComment-616724
Condividi su altri siti

1 ora fa, mozarteum ha scritto:

ultimamente cercavo un rubinetto con miscelatore. L’hontrovato in negozio a prezzo uguale ma l’ho potuto vedere e toccare

@mozarteum parlando di rubinetti, mi si era rotto un rubinetto F Grohe ( anni '90) in vendita ( unico) su Ebay c'erano gli stessi : ne ho approfittato per sostituire anche quelli del bagno servizio. Dicono che quelli odierni non hanno stessa qualità...

Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/6/#findComment-616752
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

prodotto guasto in garanzia, 90% dei negozi "si rivolga all'assistenza"

Qualche anno fa, riporto fornetto a microonde in garanzia al negozio causa guasto.

Il negozio prende, io aspetto con calma, ogni tanto vado a chiedere informazioni: è al centro assistenza a Culdelmondocity, sarà pronto a breve, domani li chiamiamo, etc...

Dop QUATTRO MESI di prese per il c**o vado in negozio, agguanto il titolare e faccio una premeditata piazzata davanti a tutti i clienti presenti minacciando intervento tramite associazioni dei consumatori.

Due giorni dopo mi chiamano: il centro assistenza dice che il suo fornetto non si può riparare, ma glie ne diamo un altro noi (non è che sono gentili, è che per legge i responsabili sono loro e io devo avere il mio fornetto funzionante nei primi due anni dall'acquisto !).

Ci sono voluti 4 mesi + pellegrinaggi vari e una scenata, Amazon me lo avrebbe sostituito in due giorni con tre click.

Negozio fisico fangala !

Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/6/#findComment-616755
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...