Membro_0022 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: lo ordina su amazon spesso 😆 No altrimenti ti direbbe "arriva domani"
papàpaolo Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 3 ore fa, lufranz ha scritto: Negozio fisico fangala ! Il negozio fisico in alcuni settori non può essere degnamente sostituito da Amazon... Io considero quest'ultimo come sostituto di un grande magazzino e del classico negozio di elettronica di un centro commerciale, anche perché, generalmente, manca la competenza che potrebbe essere l'unico motivo per scegliere i vari Euronics, Mediaworld, eccetera...
max Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 4 minuti fa, papàpaolo ha scritto: manca la competenza che potrebbe essere l'unico motivo per scegliere i vari Euronics, Mediaworld, eccetera In effetti competenza è un ossimoro quando associato a quelle catene di distribuzione 1
ferdydurke Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 Comunque non capisco perché Amazon.it vende i vinili a prezzi nettamente più alti rispetto a Amazon.de o .fr o .es …questa mi pare una notevole vergogna…
Jack Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 4 ore fa, lufranz ha scritto: No altrimenti ti direbbe "arriva domani" Fa finta ci voglia una settimana per testimoniare la difficoltà che sostiene il prezzo …
Membro_0022 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 11 ore fa, JohnLee ha scritto: Amazon Prime in USA costa $139 / anno Se mettono un prezzo così alto da noi, perdono metà dei clienti Prime di botto. Me compreso.
Membro_0022 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 9 ore fa, papàpaolo ha scritto: Io considero quest'ultimo come sostituto di un grande magazzino e del classico negozio di elettronica di un centro commerciale, anche perché, generalmente, manca la competenza che potrebbe essere l'unico motivo per scegliere i vari Euronics, Mediaworld, eccetera... Chiaro che certe cose su Amazon non si possono comprare; quando serve "toccare" l'oggetto, quando serve una consulenza del venditore, etc... Ma un elettrodomestico vulgaris va benissimo se preso su Amazon, visto il livello di incompetenza dei commessi dei negozi fisici. Quando chiesi perchè avrei dovuto scegliere la lavastoviglie X piuttosto che la Y (in apparenza identica) che costava 50 euro in meno, il commesso mi guardò con gli occhi sbarrati. Esplicitai la domanda: cosa ho in più che giustifica la spesa maggiore ? La risposta fu "è tedesca". Niente altro, già una cosa come "una ha il centro assistenza in zona, l'altra no" mi sarebbe sembrata ragionevole. Ho personalmente sentito una commessa spiegare a un altro cliente il funzionamento di una stufetta elettrica: "questa ci ha mille e dumila, a mille fa caldo lo stesso ma è un caldo più tiepido". Ma vai a zappare, vai...
Velvet Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 12 ore fa, ferdydurke ha scritto: Comunque non capisco perché Amazon.it vende i vinili a prezzi nettamente più alti rispetto a Amazon.de o .fr o .es …questa mi pare una notevole vergogna… Scendiamo in piazza
pino Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Su Amazon,dopo alcuni errori loro ( misura catene,cover telefono ) dovuti a immagini e dati non rappresentativi dei prodotti,mi sono rotto le scatole,acquisto solo cose da poco,tipo album fotografici,convertitori ottico/analogico da pochi euro,se arrivano e sono conformi bene, altrimenti van nel bidone. Tra gli ultimi acquisti costosi ( 2 anni fa ) 2 macchine da caffè Delonghi,ma sono passati appunto quasi due anni,nel frattempo,non sono l'unico ad avere ridotto gli acquisti. Lunedì scorso ho fatto un giro nel paesino ( 450 anime ) dove ho vissuto tra la metà degli anni 70,e gli inizi degli anni 80,due bar ma nessun negozio,il panettiere e il piccolo spaccio alimentare presenti han chiuso da oltre un decennio,li Amazon è di casa.
KIKO Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Per ora, non ho nulla da eccepire, funziona. L'ultimo episodio poi ha rafforzato questa convinzione. Ho reso, dopo qualche mese, un decoder che non funzionava come avrebbe dovuto, chiedendone la riparazione in garanzia che non hanno voluto fare. Mi hanno accettato la restituzione e reso il dovuto pagando solo le spese di spedizione. Mi sembra una transazione equa.
LUIGI64 Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Comunque, spesso i negozi fisici con le loro manovrine furbesche, quasi ti costrimgono all'acquisto on line Acquistato un Ipad presso un negozio Euronics Sono stato costretto ad aderire ad una estensione di garanzia non richiesta ma obbligatoria...senza parole
papàpaolo Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Il 19/10/2022 at 12:07, loureediano ha scritto: ma per piccole cose e alcune vendite non fanno più ritiro Ultimamente ho restituito un cavetto arrivato rotto da pochi euro e delle cuffiette che dopo qualche mese non hanno più funzionato, entrambe le volte con ritiro a casa gratis
otaner Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Amazon e le recensioni false. https://www.ilsole24ore.com/art/amazon-avvia-italia-prima-causa-penale-contro-recensioni-false-AEK6m79B
Evy Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Personalmente mi trovo bene. ordinato ieri dei salsicciotti per fermare il telo della piscina e sono arrivati oggi in meno di 24 ore. Mai avuto problemi con Amazon
Membro_0022 Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 5 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Sono stato costretto ad aderire ad una estensione di garanzia non richiesta ma obbligatoria Io gli avrei risposto "potete tenervelo, lo compro su Amazon". E lo avrei fatto veramente.
Severus69 Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Con Amazon al momento mai avuto problemi. Veloci, precisi e quelle poche volte che ho restituito fatto gratuitamente e senza dover dare spiegazioni. Ultimo ieri l'orologio da parete non andava più, ordinato uno nuovo ieri sera, questa mattina alle 10 è arrivato. È già al suo posto sulla parete. Ed il tutto senza perdere tempo...
what Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Mai avuto problemi ,anzi.Succede di sabato sera, a momenti mi si allaga il bagno per un problema alla cassetta Geberit.Ordinato la sera e la mattina di domenica ricevo il pezzo di ricambio.Problema non di poco conto risolto in questa maniera,anche se avessi chiamato l'idraulico,sicuri che avrebbe avuto a disposizione il materiale necessario? E' solo un esempio ma mai la celerità della consegna fu così indispensabile...
papàpaolo Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Devo dire che il mio giudizio è cambiato molto in positivo da quando mi affido ai locker, ne ho uno a 500 metri da casa, prima con le consegne a domicilio essendo noi tutti in famiglia poco a casa qualche problemino lo ho avuto, spesso facevo arrivare la merce a lavoro... Sarebbe ottimo se anche l'eventuale reso si potesse fare con i locker ma al momento pare non sia possibile... 1
Messaggi raccomandati