Vai al contenuto
Melius Club

Amazon day by day


minollo63

Messaggi raccomandati

3 ore fa, lufranz ha scritto:

Negozio fisico fangala !

 

Il negozio fisico in alcuni settori non può essere degnamente sostituito da Amazon...

Io considero quest'ultimo come sostituto di un grande magazzino e del classico negozio di elettronica di un centro commerciale, anche perché, generalmente, manca la competenza che potrebbe essere l'unico motivo per scegliere i vari Euronics, Mediaworld, eccetera...

Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/8/#findComment-616989
Condividi su altri siti

9 ore fa, papàpaolo ha scritto:

Io considero quest'ultimo come sostituto di un grande magazzino e del classico negozio di elettronica di un centro commerciale, anche perché, generalmente, manca la competenza che potrebbe essere l'unico motivo per scegliere i vari Euronics, Mediaworld, eccetera...

Chiaro che certe cose su Amazon non si possono comprare; quando serve "toccare" l'oggetto, quando serve una consulenza del venditore, etc...

Ma un elettrodomestico vulgaris va benissimo se preso su Amazon, visto il livello di incompetenza dei commessi dei negozi fisici.

Quando chiesi perchè avrei dovuto scegliere la lavastoviglie X piuttosto che la Y (in apparenza identica) che costava 50 euro in meno, il commesso mi guardò con gli occhi sbarrati. Esplicitai la domanda: cosa ho in più che giustifica la spesa maggiore ? La risposta fu "è tedesca". Niente altro, già una cosa come "una ha il centro assistenza in zona, l'altra no" mi sarebbe sembrata ragionevole.

Ho personalmente sentito una commessa spiegare a un altro cliente il funzionamento di una stufetta elettrica: "questa ci ha mille e dumila, a mille fa caldo lo stesso ma è un caldo più tiepido".

Ma vai a zappare, vai... 

Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/8/#findComment-617502
Condividi su altri siti

Su Amazon,dopo alcuni errori loro ( misura catene,cover telefono ) dovuti a immagini e dati non rappresentativi dei prodotti,mi sono rotto le scatole,acquisto solo cose da poco,tipo album fotografici,convertitori ottico/analogico da pochi euro,se arrivano e sono conformi bene, altrimenti van nel bidone.

Tra gli ultimi acquisti costosi ( 2 anni fa ) 2 macchine da caffè Delonghi,ma sono passati appunto quasi due anni,nel frattempo,non sono l'unico ad avere ridotto gli acquisti.

Lunedì scorso ho fatto un giro nel paesino ( 450 anime )  dove  ho vissuto tra la metà degli anni 70,e gli inizi degli anni 80,due bar ma nessun negozio,il panettiere e il piccolo spaccio alimentare presenti han chiuso da oltre un decennio,li Amazon è di casa.

Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/8/#findComment-617556
Condividi su altri siti

Per ora, non ho nulla da eccepire, funziona. L'ultimo episodio poi ha rafforzato questa convinzione. Ho reso, dopo qualche mese, un decoder che non funzionava come avrebbe dovuto, chiedendone la riparazione in garanzia che non hanno voluto fare. Mi hanno accettato la restituzione e reso il dovuto pagando solo le spese di spedizione. Mi sembra una transazione equa. 

Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/8/#findComment-617571
Condividi su altri siti

Il 19/10/2022 at 12:07, loureediano ha scritto:

ma per piccole cose e alcune vendite non fanno più ritiro

Ultimamente ho restituito un cavetto arrivato rotto da pochi euro e delle cuffiette che dopo qualche mese non hanno più funzionato, entrambe le volte con ritiro a casa gratis

Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/8/#findComment-618026
Condividi su altri siti

Con Amazon al momento mai avuto problemi. Veloci, precisi e quelle poche volte che ho restituito fatto gratuitamente e senza dover dare spiegazioni. Ultimo ieri l'orologio da parete non andava più, ordinato uno nuovo ieri sera, questa mattina alle 10 è arrivato. È già al suo posto sulla parete. Ed il tutto senza perdere tempo...

Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/8/#findComment-618084
Condividi su altri siti

Mai avuto problemi ,anzi.Succede di sabato sera, a momenti mi si allaga il bagno per un problema alla cassetta Geberit.Ordinato la sera e la mattina di domenica  ricevo il pezzo di ricambio.Problema non di poco conto risolto in questa maniera,anche se avessi chiamato l'idraulico,sicuri che avrebbe avuto a disposizione il materiale necessario? E' solo un esempio ma mai la celerità della consegna fu così indispensabile...

Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/8/#findComment-618165
Condividi su altri siti

Devo dire che il mio giudizio è cambiato molto in positivo da quando mi affido ai locker, ne ho uno a 500 metri da casa, prima con le consegne a domicilio essendo noi tutti in famiglia poco a casa qualche problemino lo ho avuto, spesso facevo arrivare la merce a lavoro...

Sarebbe ottimo se anche l'eventuale reso si potesse fare con i locker ma al momento pare non sia possibile...

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/8/#findComment-618179
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...