Vai al contenuto
Melius Club

Amazon day by day

minollo63

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

C'è da dire che in Italia consegnano in un fazzoletto, mentre negli USA credo garantiscano Prime anche a Reata

eh, ma non c'hanno mica un magazzino solo 🙂

comunque solo in pochi casi consegnano in 24h anche con Prime, di solito sono 2 giorni, qualche volta 3

Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/9/#findComment-616885
Condividi su altri siti

ascoltoebasta
12 minuti fa, Velvet ha scritto:

D'altronde, fuori dal discorso amzn, basta osservare (possibilmente da lontano) la massa che affolla i centri commerciali nei fine settimana anche con giornate splendide... Una sorta di equivalente umano della ruota per i criceti.

Osserviamo anche le fermate degli autobus, le persone a piedi per le città,o guardando dal finestrino della nostra auto,quella che ci è a fianco......un'orda di rincitrulliti col capo chino sullo smartphone,

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/9/#findComment-616896
Condividi su altri siti

il codece del commercio, ormai in vigore da diversi anni, è molto chiaro su aollcune cose

a) negli acquisti per corrispondenza hai 14 gg per fare il reso senza dover fornire motivazione alcuna. ovviamente c'è ch se ne approfitta, ma è cosa vecchia, le mie zie avevano un negozio di abbigoiamento, le clienti di olunga data si faceva prestare gil abiti il venerdì, per avere l'approrvazione del marito, poi tornavano a riportarlo i lunedì. nella maggior parte dei casi l'abito veniva usato per una cerimonia(battesimo cresima matrimoni ecc) e poi riportato, in modo da sfoggiare un capo nuovo a costo zero

b)la garanzia sta in capo al venditore non al fabbricante. Ormai i grandi cntri commerciali e egrandi organizzazioni di vendita on lie si sono adeguate

ovvio che per un reso episodico non succede nulla, ma se i resi son troppo frequenti le piattaforma on ine ti cncellano

Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/9/#findComment-616945
Condividi su altri siti

3 ore fa, lufranz ha scritto:

Negozio fisico fangala !

Il negozio fisico in alcuni settori non può essere degnamente sostituito da Amazon...

Io considero quest'ultimo come sostituto di un grande magazzino e del classico negozio di elettronica di un centro commerciale, anche perché, generalmente, manca la competenza che potrebbe essere l'unico motivo per scegliere i vari Euronics, Mediaworld, eccetera...

Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/9/#findComment-616989
Condividi su altri siti

9 ore fa, papàpaolo ha scritto:

Io considero quest'ultimo come sostituto di un grande magazzino e del classico negozio di elettronica di un centro commerciale, anche perché, generalmente, manca la competenza che potrebbe essere l'unico motivo per scegliere i vari Euronics, Mediaworld, eccetera...

Chiaro che certe cose su Amazon non si possono comprare; quando serve "toccare" l'oggetto, quando serve una consulenza del venditore, etc...

Ma un elettrodomestico vulgaris va benissimo se preso su Amazon, visto il livello di incompetenza dei commessi dei negozi fisici.

Quando chiesi perchè avrei dovuto scegliere la lavastoviglie X piuttosto che la Y (in apparenza identica) che costava 50 euro in meno, il commesso mi guardò con gli occhi sbarrati. Esplicitai la domanda: cosa ho in più che giustifica la spesa maggiore ? La risposta fu "è tedesca". Niente altro, già una cosa come "una ha il centro assistenza in zona, l'altra no" mi sarebbe sembrata ragionevole.

Ho personalmente sentito una commessa spiegare a un altro cliente il funzionamento di una stufetta elettrica: "questa ci ha mille e dumila, a mille fa caldo lo stesso ma è un caldo più tiepido".

Ma vai a zappare, vai... 

Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/9/#findComment-617502
Condividi su altri siti

Su Amazon,dopo alcuni errori loro ( misura catene,cover telefono ) dovuti a immagini e dati non rappresentativi dei prodotti,mi sono rotto le scatole,acquisto solo cose da poco,tipo album fotografici,convertitori ottico/analogico da pochi euro,se arrivano e sono conformi bene, altrimenti van nel bidone.

Tra gli ultimi acquisti costosi ( 2 anni fa ) 2 macchine da caffè Delonghi,ma sono passati appunto quasi due anni,nel frattempo,non sono l'unico ad avere ridotto gli acquisti.

Lunedì scorso ho fatto un giro nel paesino ( 450 anime )  dove  ho vissuto tra la metà degli anni 70,e gli inizi degli anni 80,due bar ma nessun negozio,il panettiere e il piccolo spaccio alimentare presenti han chiuso da oltre un decennio,li Amazon è di casa.

Link al commento
https://melius.club/topic/8948-amazon-day-by-day/page/9/#findComment-617556
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference