SerG Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Dite quello che volete, ma se non ci fosse amazon, bisognerebbe inventarlo. Io ricordo quando, all'inizio, compravo da amazon.co.uk, e mi chiedevo ... arriverà mai anche in Italia? Poi, è ovvio che da qualche parte dovranno pure guadagnarci, visto che alcuni prodotti sono venduti sottocosto. Io, che compro principalmente vinili, dedicando tempo nelle ricerche, ancora oggi compro a prezzi più che scontati, diciamo che sfrutto l'algoritmo a mio favore. I resi, cosa che odio, sono ridotti al minimo, e sui prodotti più costosi o voluminosi, ci penso due volte prima di acquistare. Sul fatto poi di dover portare l'eventuale reso presso un punto di raccolta ... mi sembra il minimo. P.S.; Domanda per chi critica amaozn per i resi: Ma comprate anche da altri siti sul web? Sono meglio?
Jack Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 2 ore fa, papàpaolo ha scritto: con le consegne a domicilio io faccio buttare dentro dal cancello. C’è un flag sul profilo per renderlo possibile. Mai avuto un disguido per questo. Compro anche parecchio da Amz.de perché spediscono in svizzera cambiando loro direttamente le iva allo sdoganamento che eseguono direttamente. Per quanto si possa sempre criticare qualcosa a chiunque Amz è anni luce avanti agli altri ed anzi ha costretto tutti ad alzare notevolmente il proprio livello di servizio per competere. Ogni tanto provo anche altri ma è spesso un patema … oggi per esempio mi è arrivata una lavastoviglie con lo sportello ammaccato, piegato proprio. Me lo ritirano domani e me ne mandano un’altra ma perché ho firmato con riserva come sempre sennó me lo prendevo nel gnao… con amz, bastava una mail ed una foto in ogni caso. Hanno un servizio che manco io farei a me stesso… come scritto già una volta
Gaspyd Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 13 ore fa, papàpaolo ha scritto: Sarebbe ottimo se anche l'eventuale reso si potesse fare con i locker ma al momento pare non sia possibile... Puoi farlo selezionando un punto poste. C'è ne a decine in ogni città. Ne troverai sicuramente uno comodo x te. 1
papàpaolo Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 1 ora fa, Gaspyd ha scritto: Puoi farlo selezionando un punto poste. Non lo sapevo grazie, ne ho uno a 500 metri dov'è anche quello Amazon...
piergiorgio Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 15 ore fa, papàpaolo ha scritto: Sarebbe ottimo se anche l'eventuale reso si potesse fare con i locker ma al momento pare non sia possibile... fatto ieri, comodissimo: una volta avviata la procedura di reso si stampa l'etichetta prodotta come solito e la si applica sulla confezione, tenendo nota del codice generato; al locker si digita sul pannello questo codice e si inserisce il pacco nello sportello che nel frattempo si è aperto, lo si chiude e l'operazione è conclusa.
papàpaolo Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: fatto ieri, comodissimo Quindi il locker Amazon?
Gaspyd Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: fatto ieri, comodissimo: una volta avviata la procedura di reso si stampa l'etichetta prodotta come solito e la si applica sulla confezione, Nei punto poste non occorre nemmeno stampare l'etichetta. Ci si presenta col qrcode (che autorizza il reso) sullo smartphone, sarà il punto poste a scansionare il qrcode stampare l'etichetta di reso ed applicarla sul pacco. L'unica accortezza è selezionare, in fase di richiesta di reso sul sito Amazon, ufficio postale
piergiorgio Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 @papàpaolo esatto, nella fattispecie all'ingresso dell'ospedale di Legnano (ero di passaggio per cui mi veniva comodo) @Gaspyd esatto, comodo anche questo; l'unica scocciatura è che bisogna prenotare ad un'ora precisa per evitare la coda inevitabile allo sportello.
Gaspyd Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 31 minuti fa, piergiorgio ha scritto: l'unica scocciatura è che bisogna prenotare ad un'ora precisa per evitare la coda inevitabile allo sportello. All'ufficio postale sì nei punto poste non occorre, in genere sono tabaccherie, bar, cartolerie, edicole etc...
piergiorgio Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 1 minuto fa, Gaspyd ha scritto: nei punto poste non sapevo esistessero...
Gaspyd Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 10 minuti fa, piergiorgio ha scritto: non sapevo esistessero... Da un'annetto circa. Puoi farti recapitare i pacchi e spedirli (resi compresi) . Sul sito di poste italiane puoi individuare il più comodo per te. Anche su Amazon puoi trovare il più vicino con una comoda mappa virtuale. 1
papàpaolo Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 1 ora fa, Gaspyd ha scritto: in genere sono tabaccherie, bar, cartolerie, edicole etc... Pensavo parlassi del locker delle poste, ne ho appunto uno vicino ma non so se si può usare per i resi amazon...
P.Bateman Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 Il 20/10/2022 at 08:20, pino ha scritto: il panettiere e il piccolo spaccio alimentare presenti han chiuso da oltre un decennio,li Amazon è di casa. Amazon vende anche il pane? Entro 14 giorni si può restituire? 1
Gaspyd Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 2 ore fa, papàpaolo ha scritto: Pensavo parlassi del locker delle poste, ne ho appunto uno vicino ma non so se si può usare per i resi amazon... i locker sono comodi soprattutto perché sono disponibili h24 a differenza dei punto poste ma hanno due inconvenienti, la disponibilità (hanno un numero di "cabine" limitato e non è sempre facile trovarne di libere) e lo spazio .. inteso proprio come dimensione fisica del pacco da ritirare/rendere.
corrado Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 1 ora fa, Gaspyd ha scritto: locker sono comodi soprattutto perché sono disponibili h24 Non tutti.
wow Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 4 ore fa, Gaspyd ha scritto: locker sono comodi Hanno anche un nome. Quello che utilizzo di solito si chiama Emanuella (sic). A furia di dire a mia moglie "vado da Emanuella", un bel giorno mi ha chiesto chi fosse.
papàpaolo Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 10 ore fa, wow ha scritto: Hanno anche un nome. Quello che utilizzo di solito si chiama Emanuella Vero, il mio si chiama Galeazzo 😆
gug74 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Ho dovuto restituire un articolo, vicino casa ho un punto di ritiro UPS in due secondi consegnato senza confezione perché ci pensano loro ad imbustare e rimborso ottenuto in pochi giorni, può bastare ?
Messaggi raccomandati