Vai al contenuto
Melius Club

Wind contratto mai attivato

loureediano

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno 

Mi trovo in una strana situazione.

In due case avevo attivato il servizio internet di Wind

Il contratto prevedeva nel primo caso la possibilità di andare materialmente in negozio per ritirare la SIM ed un mini modem per poter usare la SIM come dati, alla stessa era associato un numero telefonico, e quindi firmare un sacco di scartoffie, cosa da me fatto

Cessato il contratto internet per migrazione ad altro operatore tutto è filato liscio, niente mi è stato chiesto..

Esattamente come nel primo caso mia sorella ha disdetto un contratto internet Wind senza dover ne restituire il mini modem ne restituire o disdire il contratto per la SIM legata al contratto per internet.

Secondo caso, come prima, il contratto prevedeva il ritiro della SIM in negozio e firma delle solite scartoffie.

Io non mi sono mai recato in negozio a ritirare la SIM e non ho firmato alcunché.

Ora nel secondo caso senza aver ritirato nulla e niente firmato dal passaggio ad altro operatore ricevo da 6 mesi da pagare 30 euro mensili.

Naturalmente li ho chiamati ed invece a loro risulta da me attivata.

Ho spiegato come sono andati i fatti hanno registrato una telefonata in cui io specificavo di non aver mai attivato o ritirato la SIM in oggetto. Gli ho scritto come sono andati i fatti.

Cosa posso fare nei confronti di costoro?

Inviato

fai come me : AFFIDA la pratica ad una associazione di consumatori

= avevo un contratto con wind3 di "INTERNET casa" a circa 22 euro al mese a cui era abbinata (gratuitamente come da loro offerta) una SIM per navigare fuori casa con 50 giga al mese che non ho mai usato e l'avevo pure persa

= dopo 4 anni disdico a mezzo posta certificata a giugno 2021 e ad agosto mi arriva una fattura di 151 euro ,,, ero talmente infastidito che nemmeno controllo le varie voci della fattura, visto che la faccenda era chiusa

= ma non era chiusa, i BANDITI mi inviano a settembre una fattura di 30 euro/mensili per quella citata SIM con i 50 giga, poi invieranno anche ottobre. La SIM gratuita su un contratto da 22 euro è diventata (a traffico zero) una fattura da 30 euro quando il prezzo di mercato per una SIM con 50 giga sta sui 7 euro al mese

= a quel punto vado a controllare la fattura  di 151 euro e scopro che c'erano 2 mensilità da 30 euro per la suddetta SIM. Non mi resta che sprecare tempo all'Ufficio Postale e farmi riaccreditare i 151 euro sul conto corrente e annullare l'accredito a wind3, nel contempo invio una mail certificata dove mi dichiaro pronto a pagare 91 euro restanti della fattura di agosto con detratti i 60 euro della SIM fantasma con l'ovvia cessazione di nuove fatturazioni

= ho solo ottenuto risposte strane, telefonate con promesse trabocchetto e promesse non mantenute per cui ho affidato la pratica a FEDERCONSUMATORI

= Wind3 ha pensato di aggirare la Federconsumatori comunicando (solo a me) un prossimo invio (arrivato dopo 40 gg) di una nota di credito di circa 60 euro per le spese di chiusura del contratto, evidentemente NON dovute ma fatturate, per cui i 91 euro che volevo pagare sono diventati 31 euro ma restavano in sospeso i 120 euro della SIM fantasma (luglio/agosto/settembre/ottobre) ,,, ovviamente la pratica è andata avanti in quanto non hanno voluto addivenire ad un accordo con l'associazione

= il passaggio successivo è stato di presentare il tutto alla "camera di conciliazione" dove sarebbe scaturita una soluzione non più sindacabile

= il risultato?? . . . . . . . . . . semplicemente wind3 ha valutato che c'erano evidenti riscontri di truffa (di questo li avevo accusato in una mail certificata) e non volendo comparire in sede conciliare, non solo hanno comunicato di annullare le 4 fatture da 30 euro cadagnuna ma hanno anche comunicato (inizi di febbraio 2022) di inviare nota di credito anche per i 31 euro  che legittimamente dovevo, , , , nota di credito arrivata dopo 2 mesi

= hanno pure pagato l'avvocato della federconsumatori

Inviato

Ma denuciarli ai carabinieri?

Inviato

Il mio è stato un caso diverso, a me è bastata la minaccia di passare le cose ad un'associazione per la tutela dei consumatori. Superato il centralino progettato apposta per non arrivare a niente, in sostanza per farti desistere, una volta che ho avuto un operatore in carne ed ossa l'ho tempestato di domande per farlo parlare e fargli dire esplicitamente le cose false che ripetevano ogni volta per cercare di liberarsi di me. A quel punto gli ho detto che stavo registrando la chiamata, che ero socio di un'associazione e che avrei passato il tutto agli avvocati della stessa. Mi mette in attesa e dopo 2 minuti mi dice di aver parlato col superiore e che in via del tutto eccezionale acconsentivano a fare quello che mi spettava. Ovviamente non stavo registrando, né sono socio di alcuna associazione, ma spesso questo trucco si rivela un buon passe-partout.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

altra soluzione possibile rivolgersi alla autorità per le comunicazioni, in passato fatta denuncia alla autorità e mandata copia a wind, in 4 gg tutto risulto ed importi non dovuti stornati

Inviato

Anche io ci sono passato!!!!!

Qualche anno fà ho chiesto di migrare a Wind3 mantenendo il mio numero di cellulare, ma dopo qualche giorno mi avvisarono che per problemi tecnici (????) non era possibile migrare da loro mantenendo il mio numero di cellulare.

Nel frattempo mi avevano inviato una sim card che però io non avevo mai attivato e scartato.

Comunicai loro che avrei fatto la migrazione verso altro operato e così feci.

Dopo circa 2 anni mi inviarono un paio di fatture da saldare per l'abbonamento mensile a Wind3.

Io ovviamente feci presente che non era mai andato a buon fine il passaggio a Wind3 e ritenni conclusa la vicenda.

Non voglio annoiarvi ulteriormente con le successive diffide e minacce da parte di almeno una mezza dozzina di società di recupero crediti, nonostante inviassi sempre la stessa dimostrazione che da parte di Wind3 non era mai stato fornito alcun servizio considerando che la loro sim card non era mai stata attivata. (Sim card tralatro inviatami con posta ordinaria!!!!).

Solo qualche mese fà mi è stata inviata la nota di credito e spero che con questa ultima azione io non avrò mai più notizia da questa società pirata!!!!

Inviato

@cactus_atomo E' evidente come il comportamento di questi ladri non sia uguale sempre.

A volte basta l'azione da te svolta altre volte ancora l'accanimento è feroce.

Inviato

Denunciate il tutto online attraverso il Corecom. Non dovete nemmeno preoccuparvi di partecipare all'udienza perchè avviene telefonicamente. Io ho denunciato in una decina di anni più volte diversi operatore ricavando in tutto circa 3000 euro di indennizzi ( ci sono le tabelle dell'Agcom sulle quali sono indicati le penali giornaliere che vi spettano a seconda del disservizio di cui siete vittime).Prima dovete inviare un fax all'operatore lamentando il disservizio, chiedendone l'immediata risoluzione e chiedendo l'indennizzo previsto se spettante (altrimenti non potete inoltrare denuncia al Corecom). Importante è poter dimostrare tutta l'attività che avete svolto ( ricevuta del/i fax inviati, giorno orario e numero identificativo operatore contattato e quant'altro). 

• Thanks 1
Inviato

Tempo fa ottenni successo anch'io col corecom per via del gestore di un punto vendita che mollava le sim (con 5 euro caricati come da promozione del gestore)  solo se contestualmente si acquistava la prima ricarica.  

Fui richiamato direttamente da un pezzo grosso dell'area vendite del  gestore in oggetto, mi presi la soddisfazione di lasciargli fare il discorsetto precotto da  penitente appreso al corso di marketing-pnl per dirgli che avevo già provveduto con altra compagnia.

(Tignoso come sono mi informai e venni a sapere che riconoscevano la provvigione al bottegaio solo alla prima ricarica della sim venduta, questo per evitare palleggi reciproci concordati tra negozianti in occasione dei periodici "canvass" promozionali.)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @