Vai al contenuto
Melius Club

La Francia nega l'estradizione di dieci terroristi

Messaggi raccomandati

Inviato
32 minuti fa, appecundria ha scritto:

La detenzione a 40/50 anni dai fatti può benissimo essere considerata inumana e non corrispondente allo scopo della pena. Siamo in Europa, per chi lo avesse dimenticato, la vendetta non è ammessa.

Non e’ cosi’ come dimostrano le estradizioni e i processi ai vecchi militari nazisti, che avevano più di 90 anni, con distanze temporali dei crimini anche maggiori, e in una situazione di guerra.

Non c’è oggettivamente disumanità in una eventuale estradizione perché esistono già in Italia e in Europa misure alternative alla detenzione in carcere per le persone di età avanzata.

Secondo me l’unica spiegazione possibile e’ che i giudici francesi abbiano ritenuto inadeguato il nostro sistema giudiziario almeno quello degli anni di piombo.

E secondo me hanno anche ragione a ritenerlo, comunque vedremo le motivazioni della sentenza.

Inviato
22 minuti fa, appecundria ha scritto:

"Un assassino è comunque un assassino".

In Europa non usano la Bibbia come codice di procedura penale.

Quegli empi senzadio, da circa 250 anni, pensano che la pena serva a rieducare e non a vendicare.

Pero’ quando l’abbiamo utilizzata per Pribcke questa giustizia tu eri lì che applaudivi.

In quel caso, tral’altro, era stata rovesciata una sentenza che aveva di fatto liberato Priebke, con una occupazione fisica del Tribunale e con un intervento “ad personam” del ministro della giustizia, una delle pagine più vergognose della giustizia italiana.

Oggi dovresti avere la medaglia d’oro del doppiopesismo.

Inviato
13 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Che si sia autoravveduto non lo io e non lo sai neppure tu.

E’ una ossessione dei regimi totalitari (il Fascismo ma in maniera ancora maggiore il comunismo) quella di vile “rieducare” il reo, di volerne controllare il pensiero, di estorcere la confessione e il “pentimento” con la carcerazione preventiva, il carcere duro e l’isolamento che e’ una forma di tortura.

appecundria
Inviato
26 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Che si sia autoravveduto non lo so io e non lo sai neppure tu.

La sintesi è un dono ammirevole, cercherò di imitarti: non frega niente a nessuno di ciò che pensiamo io e te. Conta ciò che pensano i giudici.

appecundria
Inviato
33 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Tu invece ricorri a lunghe circonlocuzioni ed artifici dialettici che ti consentano di spostare

Riesci sempre ad essere pesantemente offensivo verso di me. Chissà cosa ti ho fatto di tanto male da giustificare questo astio permanente. 

appecundria
Inviato
23 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Pero’ quando l’abbiamo utilizzata per Pribcke questa giustizia tu eri lì che applaudivi.

Scusa Robbe', non mi va più questo modo di discutere. Tra me e te sappiamo giocare a ping pong, ma qua non tutti sono così raffinati.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tra me e te sappiamo giocare a ping pong, ma qua non tutti sono così raffinati.

I rozzi possono pure divertirsi in tribuna...no no, continuate pure che mi sono appena sistemato in gradinata.😏

Inviato

Chissà perché i terroristi degli anni di piombo son sempre "ex terroristi" mentre i nazisti rimangono tali a vita.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

La detenzione a 40/50 anni dai fatti può benissimo essere considerata inumana e non corrispondente allo scopo della pena

Stiamo parlando di condanne all'ergastolo, ritieni giusto che un triplice omicida abbia potuto vivere liberamente in questi 40/50 anni? Si parla di criminali che non hanno pagato alcun prezzo per i loro crimini, non di carcerati per cui si deve decidere, per motivi umanitari, di concedere una riduzione della pena.

Cosa c'entra la vendetta? I tribunali italiani li hanno condannati per vendetta?

Deciderà poi la procura generale parigina se far ricorso o meno (spero vivamente di si), poi vedremo se questo verrà accettato o meno (spero di si) e che venga concessa l'estradizione (spero di si) e che tornino in Italia e si facciano qualche annetto in carcere (spero di si).

appecundria
Inviato
12 minuti fa, gianventu ha scritto:

Cosa c'entra la vendetta?

Sarò sintetico come richiesto: se poni questa domanda è inutile rispondere. Non argomento per non disturbare. 

appecundria
Inviato
25 minuti fa, gianventu ha scritto:

mentre i nazisti rimangono tali a vita.

Non è vero. Non argomento per non disturbare. 

Inviato
41 minuti fa, appecundria ha scritto:

astio permanente. 

Non ti sopravvalutare.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Riesci sempre ad essere pesantemente offensivo verso di me.

Dove sarebbero ed in cosa consisterebbero le offese?

Inviato
56 minuti fa, appecundria ha scritto:

se poni questa domanda è inutile rispondere

Come credi, anche se ho difficoltà a capirne il motivo. 

55 minuti fa, appecundria ha scritto:
1 ora fa, gianventu ha scritto:

mentre i nazisti rimangono tali a vita.

Non è vero. Non argomento per non disturbare. 

Idem come sopra. 

appecundria
Inviato
57 minuti fa, gianventu ha scritto:

difficoltà a capirne

Credimi, vorrei spiegarmi, ma poi ricorro a lunghe circonlocuzioni ed artifici dialettici che mi consentono di spostare il focus. Meglio di no. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @