gianventu Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 1 ora fa, melos62 ha scritto: io credo dipenda dal senso di grandeure francese, che non risponde con ossequio ad altri stati considerati minori. Nel merito, anche loro hanno avuto il terrorismo rosso, in misura inferiroe, e quello degli ex coloniali. Sono severissimi, altrochè. Sarebbe carino dare asilo ad un paio dei loro peggio ceffi e poi sistemarli in una bella villa sulla Costiera. Giusto per vedere l'effetto che fa. Tu potresti occuparti di far conoscere loro le squisitezze della cucina locale.😄
melos62 Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 Adesso, gianventu ha scritto: Tu potresti occuparti di far conoscere loro le squisitezze della cucina locale aggiungereiu anche il sorbetto al limone di Sorrento corretto guttalax 1
Martin Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 La Francia, in caso di stitichezza estradittoria di paesi esteri, disponeva della Decrì (DCRI - direction centrale du renseignement intérieur) che se li andava a prendere, oppure "risolveva" direttamente nel paese ospitante il soggetto. (In pratica, meno pipponi indignatorii nei talk-show di seconda serata e nei Tg notturni, e più fatti.)
appecundria Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 2 ore fa, vizegraf ha scritto: Non mi rispondere "diversa gravità dei fatti" figurati, questa è giurisprudenza vera, occorrono le dovute competenze, io parlo solo per quel poco che so e/o penso.
Membro_0020 Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 3 ore fa, vizegraf ha scritto: Non ho cognizioni di Diritto, ma osservo: Se la Francia nega l'estradizione significa che la Corte francese ritiene ingiuste e sbagliate le sentenze delle Corti italiane. O sbaglio? Significa che da sempre la gauche francese protegge i terroristi di sinistra italiani.
Roberto M Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 4 ore fa, vizegraf ha scritto: Non ho cognizioni di Diritto, ma osservo: Se la Francia nega l'estradizione significa che la Corte francese ritiene ingiuste e sbagliate le sentenze delle Corti italiane. O sbaglio? Non sbagli. E diro’ di piu’, secondo me ha fatto anche bene (la francia).
Roberto M Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 4 ore fa, vizegraf ha scritto: 4 ore fa, appecundria ha scritto: potrebbe essere per motivi umanitari legati all'età dei soggetti. E allora Priebke ed altri criminali nazisti e non ? Non mi rispondere "diversa gravità dei fatti" Un assassino è comunque un assassino. Esattamente. Motivi umanitari o di eta’ sarebbe surreale, un controsenso giuridico perche’ in tutti gli ordinamenti sono gia’ previsti.
Roberto M Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 4 ore fa, Panurge ha scritto: Non credo che abbiano studiato le sentenze, penso pesino i 40 o 50 anni passati dai fatti. Non e’ possibile perche’ sono reati imprescrittibili.
briandinazareth Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 2 ore fa, Collegatiper ha scritto: Significa che da sempre la gauche francese protegge i terroristi di sinistra italiani. macron gauche? 😂
vizegraf Inviato 30 Giugno 2022 Autore Inviato 30 Giugno 2022 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: macron gauche? No, dottrina Mitterand. Puoi continuare a ridere.
briandinazareth Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 la dottrina mitterand è stata abbandonata da vent'anni... dubito fortemente che la questione sia legata a quella, ma aspettiamo le motivazioni.
vizegraf Inviato 30 Giugno 2022 Autore Inviato 30 Giugno 2022 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: la dottrina mitterand è stata abbandonata da vent'anni... Noto che non ridi più. In compenso fai affermazioni apodittiche. P.s. Chi te lo ha detto? La Corte francese?
Martin Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 Comunque è andata, qualsiasi pressione politico-diplomatica accolta dai francesi comporterebbe da parte loro il riconoscimento di una sorta di non-indipendenza del sistema giudiziario, e figuriamoci se tali pressioni arrivano da un paese estero... Solo questa ipotesi è sufficiente per farli arroccare all'infinito sulla difesa della propria posizione. Occorre spulciare i codici, sperare nella possiblità di un ricorso, mettersi in coda, presentarlo e aspettare. E comunque non c'è alcuna garanzia di riuscita.
vizegraf Inviato 30 Giugno 2022 Autore Inviato 30 Giugno 2022 @Martin Ma per l'amor di Dio, lasciamoglieli pure, che se li tengano e se li coccolino, ma poi non vengano a parlare di Unione Europea.
briandinazareth Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 7 minuti fa, vizegraf ha scritto: Noto che non ridi più. In compenso fai affermazioni apodittiche. P.s. Chi te lo ha detto? La Corte francese? no, è stato l'orientamento della francia da circa 20 anni...
vizegraf Inviato 30 Giugno 2022 Autore Inviato 30 Giugno 2022 @briandinazareth ... vero !!! Basta pensare a Battisti !!! 1
Membro_0020 Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 53 minuti fa, briandinazareth ha scritto: 3 ore fa, Collegatiper ha scritto: Significa che da sempre la gauche francese protegge i terroristi di sinistra italiani. macron gauche? 😂 Chiamala come vuoi, il trasformismo di csx ha infinite sfumature. Si proteggono e si favoriscono a vicenda, essendo sodali nella stessa mangiatoia anti italiana. D’altra parte l’amicizia corrotta di tali sfumature conviene a tanti, a tutti i livelli: cattedre alla Sorbona, incarichi in Ministeri a Parigi, cariche a Bruxelles, ecc….altro non sono che vomitevoli corruzioni legalizzate…a favore di corrotti anti italiani, tipicamente del PD. Vado OT ma credo che tale metodo corruttivo anti italiano sia stato esportato in UE, accolto favorevolmente dagli altri burocrati degli altri paesi, corrotti tutti insieme allegramente dalla Cina. Proprio ieri anche i Ministri dell’Ambiente dei singoli paesi UE hanno ratificato il divieto di immatricolare vetture termiche per il 2035, erano tutti contenti di aver messo in difficolta uno dei maggiori asset della vecchia Europa a favore dei cinesi (grazie all’azzeramento del termico a favore dell’elettrico). Evidentemente pagano bene. Inoltre non corrono il rischio di andare in galera come i vecchi terroristi.
Messaggi raccomandati