Vai al contenuto
Melius Club

Il Conte dimezzato

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

L'ultimo esiziale penultimatum del leader dei 5s deriva dal profondo comprensibile risentimento suscitato dalla notizia che il suo dante causa lo prenderebbe per il cūlus al telefono con il presidente del consiglio. La notizia sarà vera in quanto riferita dal dante causa in persona, che già pubblicamente l'aveva definito più o meno un incapace senza visione e capacità manageriali. Il grave sarebbe dunque che Draghi ride? ribatte? rincara? Il grave potrebbe semmai essere che nessun leader di partito ha uno sopra che decide la linea e parla col presidente del consiglio? Sono confuso

bungalow bill
Inviato

Al M5S , andate a casa .

Membro_0022
Inviato
4 ore fa, bungalow bill ha scritto:

andate a casa .

Sì ma alla fine del turno in fabbrica, altrimenti ci tocca dargli il reddito di cittadinanza.

Inviato

Piano, il reddito di cittadinanza è una cosa doverosa ed estremamente democratica. Il problema è che i 5 stelle, per fini elettorali e con l'appoggio dei compari della Lega con i quali governavano, hanno fatto il possibile perché venisse distribuito a cani e porci.

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

reddito di cittadinanza è una cosa doverosa ed estremamente democratica.

Tua opinione, io la penso diversamente.

Ora spetterà anche ai navigators rimasti senza lavoro.

Perfetta nemesi.

Inviato
10 minuti fa, Guru ha scritto:

l'appoggio dei compari della Lega con i quali governavano

Ora sono alleati con i tuoi. Auguri.

Inviato

@gianventu Mi pare che Draghi tenga Salvini per bene al guinzaglio. In ogni caso, data l'emergenza in atto, chi ha scelto di non sporcarsi le mani in questo governo ha commesso un vero e proprio atto di viltà e vergognosa paraculaggine.

Inviato
6 ore fa, Guru ha scritto:

pare che Draghi tenga Salvini per bene al guinzaglio. In ogni caso, data l'emergenza in atto, chi ha scelto di non sporcarsi le mani in questo governo ha commesso un vero e proprio atto di viltà e vergognosa paraculaggine.

E quale sarebbe il nesso con quello di cui stiamo parlando qui?

Inviato

@gianventu il nesso è che in un momento come questo è meglio sporcarsi le mani stando al governo con la Lega che comportarsi da paraculi blaterando senza prendersi alcuna responsabilità.

Inviato
10 minuti fa, Guru ha scritto:

il nesso è che in un momento come questo è meglio sporcarsi le mani stando al governo con la Lega che comportarsi da paraculi blaterando senza prendersi alcuna responsabilità.

Tu sei ossessionato dal duo Salvini-Meloni, li tireresti in ballo anche nel 3d sul calciomercato.

Ci riprovo: stiamo parlando di Conte e in generale della crisi dei 5s.

Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:

Tu sei ossessionato dal duo Salvini-Meloni, li tireresti in ballo anche nel 3d sul calciomercato.

Ci riprovo: stiamo parlando di Conte e in generale della crisi dei 5s.

Sarò ossessionato ma ho risposto ai tuoi messaggi. Sui 5 stelle cosa vuoi dire? Era evidente fin dalla nascita che avrebbero avuto vita breve, e credo che Conte prendendone la guida si sia politicamente suicidato. Probabilmente la mossa giusta in questo momento l'ha fatta Di Maio.

Inviato

quindi domani va a far cadere il governo o si aspetta il 24 settembre che raffresca e scatta il termine per incassare il vitalizio dei parlamentari? 

Inviato

ma hanno i numeri anche senza i 5s ( almeno credo )

tanto ora che fanno la finanziaria e la campagna elettorale

a dopo settembre ci arrivano di sicuro lo stesso

Inviato
22 ore fa, Guru ha scritto:

una cosa doverosa ed estremamente democratica.

Propongo la modifica dell'art.1:   "L'Italia è una repubblica appoggiata sul lavoro... etc. etc." 

Inviato

anzi forse è meglio che la finanziaria non la facciano nemmeno,

che si vada in esercizio provvisorio che magari buttano meno soldi

nel cesso

• Crea Nuovo...